Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi accodo alla domanda di MrMarioIta, prenotato sul mynintendostore con la steelbook, ma ancora non prelevano i soldi dal metodo di pagamento...a qualcuno hanno già scalato?
Vanno bene i more of the same, sai già cosa aspettarti e se ti piace quello che ti aspetti sei contento di comprare e giocare un videogame.
Ma un less of the same?
A me sembra di essere tornati ai primi episodi per GBA invece dei passi avanti fatti con Bowser's Inside (capolavoro) e Dream Team: qui manca proprio l'idea del nucleo di gioco, o se c'è non l'ho vista, quale sarebbe, i viaggi per mare? A me sembra un po' poco. Così come mi sembra carente il design dei personaggi secondari o la grafica sin troppo semplicistica.
Boh, meglio un gioco in più che uno in meno, ma sta a 60€, si recupera usato sui 30€, forse.
Pensavo non potevano essere riportate quelle dei siti italiani, scusa.
Punti cardine:
Il sistema di combattimento funziona, tutto il resto no.
Luigi non viene utilizzato come un perno del gameplay ma si limita ad essere un personaggio eccessivamente secondario.
Prolissità nel testo che avendo pure dei caratteri grandi comportanun continuo premere il pulsante A.
Le problematiche del gioco possono essere accentrate nel suo essere banale, nel non avere la verve che ha caratterizzato questa serie e i RPG di Super Mario in genere.
Non esiste però ne stai parlando.
La recensione di IGN non parla di sciocchezze come quelle da te citate, ma parla di problemi che magari ognuno di noi può tenere in considerazione o meno nel momento in cui vai a valutare l'acquisto di un gioco.
Pensavo alla storia delle ambientazioni: è vero o no che potrebbero essere sempre le stesse? Lava, neve e via dicendo? E' un difetto se sono sempre le stesse, ma diventa qualcosa di cui non tenere molto conto se poi alle ambientazioni associ delle meccaniche di gioco appaganti.
Qui ci sono? Per il tipo di IGN no.
Ma il discorso dei tutorial invadenti è una rottura di palle, almeno per me che sono allenato ai videogiochi.
Mettimi una doppia scelta come succede in tanti altri giochi:
-sei un novizio? vai di tutorial
-sei un esperto? solo l'essenziale
Si può fare, non è un limite dettato dall'hardware della console come i cali di frame rate.
E' vero o no che questi cali possono creare dei problemi nelle sezioni platform?
Se lo è allora c'è un grande problema perché vai ad inficiare il gameplay, non è come il Link's Awakening in cui ci sono i cali quando cambi sezioni: si notano, certo, ma non ti fregano.
Quindi non cadete nella solita logica fallace di giudicare il contenuto dal contenitore.
A me la recensione di IGN è sembrata una cosa normalissima, magsri poteva dargli 6, ma è un problema del lettore (che lettore non è a questo punto) se si limita a visionare il voto.
E allora fai una cosa, stai a sentire a me che do solo consigli sensati: cancella l'ordine.
Così puoi rifarlo e ci aggiungi le due spille stilose che hanno messo nel Nintendo My Store spendendo tipo 500 punti di Platino.
Edit: aspetta, verifica se ci sono ancora i bonus preorder.