Switch Mario Tennis Aces

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si aces purtroppo, titolo switch che ho giocato meno di tutti, mi è parso davvero un titolo fatto in fretta e in furia anche se la base poteva starci. Smash ovviamente di gran lunga superiore ma se ovviamente non si è avvezzi al genere ci sta :sisi:

Si aces purtroppo, titolo switch che ho giocato meno di tutti, mi è parso davvero un titolo fatto in fretta e in furia anche se la base poteva starci. Smash ovviamente di gran lunga superiore ma se ovviamente non si è avvezzi al genere ci sta :sisi:
Peccato che abbia un gameplay stellare.

Ma chiaramente è un gioco che non ha senso prendere adesso per giocarci da soli.

Spero che al prossimo giro non commettano gli stessi errori madornali, su tutti il matchmaking scoraggiante dei primi tempi (corretto tristemente troppo tardi) e il doppio (mostruosamente divertente) introdotto quando ormai la popolarità del gioco era compromessa.

Ma fatti dire da uno che ci ha fatto più di 200 ore che questo gioco non è stato fatto in fretta e furia. Al contrario, hanno lavorato moltissimo sul bilanciamento per mesi e mesi. Le critiche sul single player ci stanno tutte e sono sacrosante, è semplicemente imbarazzante. E capisco che questo pesi molto di più a chi, diversamente da me, non è interessato al multi online.

Ma chiaramente è un gioco che non ha senso prendere adesso per giocarci da soli.

Spero che al prossimo giro non commettano gli stessi errori madornali, su tutti il matchmaking scoraggiante dei primi tempi (corretto tristemente troppo tardi) e il doppio (mostruosamente divertente) introdotto quando ormai la popolarità del gioco era compromessa.

Ma fatti dire da uno che ci ha fatto più di 200 ore che questo gioco non è stato fatto in fretta e furia. Al contrario, hanno lavorato moltissimo sul bilanciamento per mesi e mesi. Le critiche sul single player ci stanno tutte e sono sacrosante, è semplicemente imbarazzante. E capisco che questo pesi molto di più a chi, diversamente da me, non è interessato al multi online.
E pensare sarebbe bastato davvero poco... un bel tabellone di obiettivi con ricompense per il loro completamento stile Smash :dsax:
Purtroppo la scelta di rendere gli sbloccabili inseriti banalmente in sfide online l'ho trovata pessima, all'inizio ci poteva stare per averli per primo (come I PG) ma ottenerli online dove bisogna fare punti e dopo mesi trovavi solo i pro da affrontare era scoraggiante per me che voleva fare partite "rilassate" :asd:
Purtroppo si, il gioco è stato palesemente rushato e forse avevano piani migliori lato contenuti post lancio (tipo di racchette alternative le ha ottenute solo mario mi pare) e ne ha sofferto le prime settimane.

Infatti Cha il gameplay di base lo trovo solido. Ciò che manca e che me lo fa percepire come rushato, sono le componenti che ci ruotano attorno.

Perché dal punto di vista tecnico e sonoro io davvero devo sforzarmi per andare oltre la sufficienza soprattutto sul secondo aspetto. Cosi dal punto di vista contenutistico, del single player, dei contenuti e sbloccabili secondari soprattutto nel primo periodo. Con gli aggiornamenti potevano fare meglio, stessa cosa di cui ha sofferto arms ma qua è stato anche peggio per me.

Si vede che di base il vino c'è, anche perché hai fatto 200 ore, ma manca proprio di coraggio in molte scelte.

Io spero davvero che col prossimo spingano di piú, perché siamo arrivati a switch, le cose belle articolate e "complesse" possono farle ora :sisi:

Infatti Cha il gameplay di base lo trovo solido. Ciò che manca e che me lo fa percepire come rushato, sono le componenti che ci ruotano attorno.

Perché dal punto di vista tecnico e sonoro io davvero devo sforzarmi per andare oltre la sufficienza soprattutto sul secondo aspetto. Cosi dal punto di vista contenutistico, del single player, dei contenuti e sbloccabili secondari soprattutto nel primo periodo. Con gli aggiornamenti potevano fare meglio, stessa cosa di cui ha sofferto arms ma qua è stato anche peggio per me.

Si vede che di base il vino c'è, anche perché hai fatto 200 ore, ma manca proprio di coraggio in molte scelte.

Io spero davvero che col prossimo spingano di piú, perché siamo arrivati a switch, le cose belle articolate e "complesse" possono farle ora :sisi:
Ma io sono d'accordo con voi eh. Per quanto possa valere, i difetti li ho fatti pesare abbastanza, al gioco ho dato 7 nel topic delle recensioni utenti.

Detto questo, è chiaro che c'è una differenza tra chi affronta il gioco in un certo modo e chi come me investe molto nel multi online. Purtroppo come detto hanno aggiustato il tiro troppo tardi, introducendo le categorie (serie A, B, C) quando ormai il danno era fatto. Per un verso, all'inizio era molto più bello il torneo, dovevi vincere 5 partite e dava enormi soddisfazioni. Ma siccome potevi beccare i mostri già nei primi turni, molti giustamente erano scoraggiati. Poi hanno ridotto a 3 turni, perchè chiaramente essendoci meno giocatori online era più difficile trovare avversari, ed è stato deludente. Anche il doppio che, ripeto fino alla noia, è incredibilmente divertente, l'hanno introdotto tardivamente, e lì concretamente ho fatto fatica a trovare le partite.

Quindi nel complesso un'occasione sprecata malamente, perchè è un gioco con delle basi solidissime, con un gameplay spettacolare (ripeto, anche grazie a numerosissimi bilanciamenti che garantivano una grande varietà di personaggi usati), ma gestito da cani. Una situazione un pò paradossale. Rushato nella misura in cui il contorno manca quasi del tutto, o per meglio dire è un contentino, in questo senso sì. Ma appunto, siccome ne ho ricavato enorme divertimento grazie alle sue qualità, non riesco a dire che sia un gioco rushato in generale.

Volevo prendere Mario Tennis Open ma ho scoperto l'esistenza di questo capitolo! ? Lo giocherei principalmente in single player e vedo che gira a prezzi ancora alti. Secondo voi mi conviene prenderlo o vado per la soluzione budget, cioè il capitolo 3DS?

Se questo gioco è decisamente migliore, vado su questo. Anche perché nelle recensioni ho letto che ci sono 5 livelli di difficoltà, quindi magari il single player potrebbe essere un pochino stimolante

Volevo prendere Mario Tennis Open ma ho scoperto l'esistenza di questo capitolo! ? Lo giocherei principalmente in single player e vedo che gira a prezzi ancora alti. Secondo voi mi conviene prenderlo o vado per la soluzione budget, cioè il capitolo 3DS?

Se questo gioco è decisamente migliore, vado su questo. Anche perché nelle recensioni ho letto che ci sono 5 livelli di difficoltà, quindi magari il single player potrebbe essere un pochino stimolante
Non ho giocato Open (ho visto qualche gameplay), ma a livello di gameplay questo capitolo sa essere molto più tecnico e in generale ha più contenuti. Quindi opterei per questo titolo

Vai con questo, mi ha divertito per un buon numero di ore. Se poi sei in vena di sportivi c'è anche un ottimo Mario Golf

Lascia perdere Open, sono soldi buttati. Prendi questo per Switch.

Bello bello il gioco ma come è complicato! :cry2: Ci sono tantissimi colpi, tecniche e tiri speciali... in questo momento non mi ricordo niente :asd: Comunque carino lo Story Mode, dovrebbero inserire qualcosa di simile anche su Mario Kart!

P.s. sesto gioco di Mario in collezione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro