Cosa c'è di nuovo?

Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

ufficiale

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Vabbeh ma è il terzo episodio di uno degli eroi più famosi della storia, senza contare il ritorno degli attori dei film vecchi... Era impossibile non andare bene, sopratutto se paragonato a film introduttivi di eroi mai sentiti come shang chi ed eternal....
Post unito automaticamente:

Film-Marvel-Fase-4-2021-2022-2023.jpg


Ora arriva tutta roba sequel, Forse the marvels sarà quello che andrà peggio

The MarvelS sarebbe Captain Marvel e Miss Marvel? E i Fantastici 4 che fine hanno fatto?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,364
Reazioni
1,991
Medaglie
11
Vabbeh ma è il terzo episodio di uno degli eroi più famosi della storia, senza contare il ritorno degli attori dei film vecchi... Era impossibile non andare bene, sopratutto se paragonato a film introduttivi di eroi mai sentiti come shang chi ed eternal....
Post unito automaticamente:

Film-Marvel-Fase-4-2021-2022-2023.jpg


Ora arriva tutta roba sequel, Forse the marvels sarà quello che andrà peggio
Che brutto calendario, natale vuoto e Thor così vicino a strange.
Thor poco più avanti e bp a Natale forse era meglio (anzi, invertiti), ma hey, contenti loro contenti tutti, almeno Thor in estate non avrà problemi di covid
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,961
Medaglie
10
I primi mesi del 2022 non ci sono serie TV?
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
A natale la Disney lascerà spazio ai nuovi Avatar e ai nuovi Star Wars nei prossimi anni
Post unito automaticamente:

Tom Holland:
Potete chiedere a Martin Scorsese: “Vorresti dirigere un film Marvel?” Ma non ha idea di cosa sia, perché non ha mai fatto un film di questo tipo. Io posso dire di aver fatto film Marvel, ma anche film di cui si è parlato in periodo di Oscar, e l’unica differenza, davvero, è che uno è molto più costoso dell’altro. Il modo in cui io costruisco il personaggio, il modo in cui il regista costruisce l’arco narrativo della storia e dei personaggi – è la stessa cosa, solo che fatta su una scala molto diversa. Quindi penso che i film Marvel siano vera arte. Quando fai questo genere di film, sai se che nel bene o nel male verranno visti da milioni di persone, mentre se fai un piccolo film indipendente… se non è un buon film verrà ignorato. Quindi c’è un livello di pressione molto diverso. Potete chiedere la stessa cosa a Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr. o Scarlett Johansson – sono persone che hanno lavorato a film da Oscar e anche a film di supereroi – vi diranno che sono la stessa identica cosa, solo su una scala diversa. Nei film da Oscar c’è meno spandex.
Sicuramente la gente darà più credito alle parole di sto qua che a quelle di Scorsese, povero mondo
C'è proprio una concezione del cinema totalmente sfalsata oggigiorno e basta vedere quali film son destinati a diventare cult per capirlo
 
Ultima modifica:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,364
Reazioni
1,991
Medaglie
11
A natale la Disney lascerà spazio ai nuovi Avatar e ai nuovi Star Wars nei prossimi anni
Post unito automaticamente:

Tom Holland:

Sicuramente la gente darà più credito alle parole di sto qua che a quelle di Scorsese, povero mondo
C'è proprio una concezione del cinema totalmente sfalsata oggigiorno e basta vedere quali film son destinati a diventare cult per capirlo
Dimenticavo Avatar, se ne parla da così tanto che nella mia testa è tipo waporware :asd:

Per quanto riguarda ciò che dice Holland imho la verità sta nel mezzo (diciamo 60-40 a favore di Scorsese, toh), è vero che tra i film di supereroi/fantascienza c'è davvero tanto pattume, come produzioni lodevoli pur restando lontani dall'eccellenza, ma è innegabile che quando ne esce uno buono c'è sempre una grossa fetta di cinefili pronti a trattarlo come film di serie B solo per passare intellettualmente superiori o semplicemente più colti in fatto di film (c'è differenza).
Gli oscar poi ormai non fanno più testo, sono diventati la fiera dell'inclusività e politicamente corretto, per cui se prendi 5 film non troppo distanti, qualitativamente parlando, vincerà quello più inclusivo e corretto rispetto a quello migliore, o ancora, se un film è davvero buono, ma è lontano da certi parametri, magari non rientrerà neanche in lista.
Ovviamente migliore nel cinema è soggettivo, però la virata degli academy degli ultimi 2 lustri è abbastanza evidente
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Dimenticavo Avatar, se ne parla da così tanto che nella mia testa è tipo waporware :asd:
Ho come la sensazione che verrà spostato ancora, se non il secondo uno degli altri
ma è innegabile che quando ne esce uno buono c'è sempre una grossa fetta di cinefili pronti a trattarlo come film di serie B solo per passare intellettualmente superiori o semplicemente più colti in fatto di film (c'è differenza)
Riguardo la fantascienza in generale sì e no, cioè io mi prendo sempre parole perché non mi piace un certo film, ma è innegabile che abbia delle mancanze non da poco, che poi la gente pensi che sia io str0n*0 è irrilevante
Circa invece la fantascienza supereroistica hai ragione, però esce talmente tanto schifo che appena esce una pellicola un attimino superiore alle altre la elogiano come fosse un capolavoro del cinema (chi riconosce che è diversa dalle altre almeno), quando invece risalta soprattutto perché la concorrenza è sia pattume che piattume, fosse uscita 40 anni fa probabilmente sarebbe stata giudicata mediocre
Poi sicuramente c'è anche chi esagera
Gli oscar poi ormai non fanno più testo, sono diventati la fiera dell'inclusività e politicamente corretto, per cui se prendi 5 film non troppo distanti, qualitativamente parlando, vincerà quello più inclusivo e corretto rispetto a quello migliore, o ancora, se un film è davvero buono, ma è lontano da certi parametri, magari non rientrerà neanche in lista.
Ovviamente migliore nel cinema è soggettivo, però la virata degli academy degli ultimi 2 lustri è abbastanza evidente
Questo senza dubbio
Infatti io ormai li guardo giusto per farmi una serata alternativa con quei pochissimi cinefili che conosco in carne ed ossa
Non si meriterebbero nemmeno più il prestigio che hanno, soprattutto dopo alcuni grandi esclusi degli ultimi 4/5 anni
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
A natale la Disney lascerà spazio ai nuovi Avatar e ai nuovi Star Wars nei prossimi anni
Post unito automaticamente:

Tom Holland:

Sicuramente la gente darà più credito alle parole di sto qua che a quelle di Scorsese, povero mondo
C'è proprio una concezione del cinema totalmente sfalsata oggigiorno e basta vedere quali film son destinati a diventare cult per capirlo
Non ha tutti i torti, e non vedo perchè l'opinione di scorsese dovrebbe valere di più quando le sue ultime dichiarazioni puzzano di un butthurt esagerato :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Non ha tutti i torti, e non vedo perchè l'opinione di scorsese dovrebbe valere di più quando le sue ultime dichiarazioni puzzano di un butthurt esagerato :asd:
Non è che dovrebbe valere di più, semplicemente quello che ha detto Scorsese ha più senso
I film mcu sono talmente improntati al consumismo che mancano di qualsiasi accuratezza tecnico - artistica che non siano i vfx
E peggio, nei film mcu, come spiegato da molti registi che hanno rifiutato di dirigerli, il regista non può mettere mano alla sceneggiatura al fine di aggiungere un tocco personale o un'impronta stilistica
Anche perché altrimenti tutta questa struttura da serie tv rischierebbe di avere incoerenze interne, che però ha ugualmente nonostante gli eventi siano dettati da una persona sola, quindi sono sia convenzionali che illogici, super ossimoro
E, come già detto, avere gente che si scervella su come faccia scientificamente Thor ad attrarre il martello o Antman a respirare se è più piccolo dell'ossigeno, non aiuta a "lasciarsi andare" creativamente, ecco perché a mio avviso è Eternals il miglior film mcu, perché se ne frega di tutte ste teorie pseudo scientifiche su streghe e divinità e viene realizzato per essere un film, con tutti i collegamenti dovuti, ma comunque con anche più libertà degli altri
Per non parlare delle colonne sonore, di 27 film mcu quante vanno oltre il mero compitino? Circa un terzo?
In più, come ho già scritto, sono per un'alta percentuale piatti, contenuto senza una forma
Il fatto che alla gente piacciano è normalissimo, anch'io li seguo tuttora, però da dire "godibile" a dire "forma d'arte" ci passa una bella differenza
Poi va be, c'è gente che preferisce il McDonald's alla pizza napoletana, o un video dei Me Contro Te ad un film di Lanthimos, oppure fare da solo piuttosto che avere rapporti con una o due persone, quindi ad ognuno piace quello che vuole, ci mancherebbe
Ma ricordatevi che moltissime persone la pensano come Scorsese sui film Marvel, tuttavia sembra che nessuno abbia il coraggio di dirlo per paura di prendersi una shitstorm (come se fosse una cosa grave poi) oppure di non essere considerato "sul pezzo"
E la riprova sta nel fatto che molte delle persone che hanno bocciato Eternals hanno commentato dicendo "queste tematiche non sono per famiglie", "c'è poca azione", "è troppo diverso dagli altri" e altre cose simili! E sono tutti commenti veri, li potete tuttora trovare in giro per la rete; quindi quasi tutti considerano i film mcu come parchi giochi anziché come arte, ma c'è da chiedersi in quanti sappiano la differenza tra le due cose
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
il 2022 a livello di film super scarso...mi interessa solo dottor strange...wakanda senza black panther nn mi dice nulla...natale ad asgard 2 nn ne parliamo
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Intanto Black Panther 2 è uno dei film blockbuster più attesi secondo Fandango :asd:
1. Black Panther: Wakanda Forever
2. Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)
3. The Batman
4. Thor: Love and Thunder
5. Jurassic World: Dominion
6. Doctor Strange in the Multiverse of Madness
7. Avatar 2
8. Aquaman and the Lost Kingdom
9. Top Gun: Maverick
10. Mission: Impossible 7
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Miss Marvel :facepalm2:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Prima occhiata, tramite artworks leakati, ai costumi di Thor e Thor (Foster) in Love and Thunder
FIgvnVvXIAYfapG

 
Top