Ok sono quasi arrivato alla fine del mio recuperone della Fase 4
She Hulk
Una porcata senza senso. Cose buttate a caso senza un filo logico. Ne ho discusso anche troppo nel suo topic dedicato. Si salva solo l'episodio con Daredevil.
Voto: 4 (sarebbe stato da 3 senza Charlie Cox)
Moon Knight
C'era Moon Knight in questa serie tv? Non mi pare. Non conosco bene il personaggio dei comics, ma direi che hanno un po' svaccato con 'sta trama misto "la mummia", misto "Indiana Jones".
Simpatico all'inizio il dualismo del protagonista, ma dopo inizia a diventare stucchevole.
Una palla allucinante tutto il percorso della ""rinascita"".
Bocciata,
voto: 5
Ms. Marvel
Inaspettatamente, questa è la serie tv che più mi ha convinto tra quelle dei "nuovi eroi della Fase 4". Non le avrei daro due lire, e invece mi ha convinto.
Una bella serie per ragazzi, che è pure interessante dal punto di vista culturale. Grazie a questo personaggio molti giovani possono scoprire una cultura che non vediamo molto spesso nelle produzioni hollywoodiane. A me sinceramente è piaciuto veder rappresentati gli usi e i costumi dei musulmani in America.
Ci sono molte ingenuità, ma bisogna tenere conto che è una serie per ragazzi.
Voto: 6/7
Gli Eterni
Very unpopular opinion: contrariamente a tutte le cose brutte che ho sentito su questa pellicola, a me è piaciuta un casino

Finalmente ci leviamo dalle palle il classico polpettone natalizio Marvel (che penso abbia raggiunto il suo punto più basso con Thor 4) e vediamo qualcosa di più serio e maturo.
Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, con i loro punti di forza e debolezza. Non sono personaggi monodirezionali, sono personaggi che si mettono in discussione, che compiono degli errori e che non sanno mai per certo qual è la scelta giusta da fare. Umani.
A parte l'indiano e la sorda... Il primo era il classico personaggio scemo messo là per allegerire un po' i toni, mentre la seconda compare praticamente solo alla fine.
Bella anche la storia. Secondo me hanno spiegato bene perché non sono mai intervenuti, neanche contro Thanos (e la storia li dà ragione

). Belli i colpi di scena.
Finalmente vediamo chiaramente due personaggi del MCU che s*opano. Ci voleva tanto? Ci stanno pure citazione a Batman e a Superman

Ammazza, che coraggio hanno avuto.
Tra l'altro, tanti dicono che è un film più simile allo stile della DC che al MCU... Già, forse è per questo che mi è piaciuto mooolto di più rispetto alle cacate solite della Marvel.
Un film maturo, spettacolare dal punto di vista visivo, che può anche far riflettere. E infatti al pubblico medio ha fatto schifo.
Dare perle ai porci... Ci meritiamo l'immondizia Marvel allora.
Se devo muovere una critica, il difetto più grande della pellicola è che ci sono TROPPI personaggi interessanti e quindi non si riesce ad approfondirli bene tutti. Son così ben caratterizzati, che quasi tutti avrebbero meritato un film standalone. Avrei voluto vedere molto di più Druig, uno dei più profondi ed interessanti imho. Ma pure Sprite, Thena, Gil, Phastos... Ovviamente il film si concentra di più su Ikaris e Sersi, però è un peccato visto che anche gli altri sopracitati si sarebbero meritati un ruolo da protagonisti.
Peccato inoltre per la trama dei Devianti, che meritava un approfondimento ben maggiore. Aveva avuto dei risvolti super interessanti, con un ribaltamento totale di prospettiva. Poi proprio sul finale questa trama è inciampata fragrorosamente perché "non c'era più tempo". Pecato davvero.
Voto: 8. Con una gestione migliore della trama dei Devianti sto film per me sarebbe pure arrivato al 9.
Se sto film ha floppato, ci meritiamo la spazzatura Marvel. Ed ora linciatemi pure.