PS4 MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics

ps4 retail
Pubblicità
Contando che stavo per fare un bagno di sangue pur di rigiocare a Clash of super heroes, direi ottima notizia!

Gran collection :gogogo:

Li avevo consumati Marvel Vs Capcom e Marvel Super Heroes vs Street Fighter ai tempi, probabile prenderò pure questa collection come feci per quella di SF :bruniii:

Piango di gioia mamma mia, che goduria assoluta. Se tutto va come deve andare l'unico regalo che mi potevano fare in più è farmi il vero MvsC4, ma per ora questa va benissimo :bruniii:

Bellissimo che ci sia pure il beat em up del Punitore.
Vedendo però i roster dei vari picchiaduro bastavano quello degli X-Men e MVC2 però :asd:

Interessante

Se l'avessero annunciato all'Evo ci sarebbe stata gente in lacrime e in preda alla follia.
Mvsc2 era da tempo incatenato ai cabinati o a porting discutibili.

Scritto già da altre parti, di base son triste perché nonostante le tante belle collection NON rivedremo mai Cadillac :sadfrog:

All'epoca mi sfondai in sala giochi con Marvel super heroes vs Street Fighter. Ricordo ancora la delusione per la conversione penosa su Ps1 dove non si poteva fare il tag, a differenza della versione Saturn jap dove con la cartuccia ram da 4mb era quasi arcade perfect. Comunque collection che prenderò solo per il secondo capitolo.

Per chi avesse confusione, una breve panoramica sui giochi:

-X-Men Children of the Atom: picchiaduro 1 vs 1 interamente dedicato agli X-Men;
-Marvel Super Heroes: picchiaduro 1 vs 1 dedicato a vari eroi del mondo Marvel, incorpora una meccanica che utilizza le gemme per liberare poteri vari;
-X-Men vs Street-Fighter: crossover, picchiaduro tag che prende alcuni PG del picchiaduro degli X-Men (e qualche sorpresa) e li fa combattere con i personaggi di Street Fighter nella loro veste derivata dalla serie Alpha;
-Marvel Super Heroes vs Street Fighter: crossover, picchiaduro tag, come sopra ma modifica il roster Marvel non limitando la scelta agli X-Men ma includendo pg da varie serie (riprendendone diversi da Marvel Super Heroes, tipo Ironman, Hulk e Cap); introduce Cyber-Akuma.
-Marvel vs Capcom: come sopra, ma modifica il roster lato Capcom inserendo PG che esulino dalla sola serie di SF (tipo Megaman e Captain Commando, o i pg di Darkstalkers); il primo capitolo della serie sopravvissuta fino a oggi.
-Marvel vs Capcom 2: migliora sensibilmente il suo predecessore, il più moderno fra tutti i titoli che ha i suoi fan ancora oggi.

Per finire:
-The Punisher: picchiaduro a scorrimento sulla falsariga degli altri creati da Capcom al tempo, si gioca nei panni di Frank Castle o di Nick Fury per sventare i piani di Kingpin. Non so quanti gettoni ci ho buttato ai cabinati da piccolo :bruniii:

Se vendevano Marvel Vs Capcom 2 a 30 euro avrebbero fatto comunque i soldoni :D

Questo è un gran recupero, una serie storica come MvC si merita di essere giocata al suo meglio. Il "problema", puramente a livello personale si intende, è che nei roster dei giochi di quell'epoca non è presente uno dei miei personaggi preferiti, il Mitico Thor. :sadfrog:

OP

Già solo per MvsC2 vale tutto il pacchetto :asd: (quanto ci ho giocato su Dreamcast all'epoca :hall:)
Soprattutto se ci sarà il netcode fatto come si deve.

Poi vabè, The Punisher, beat 'em up bellissimo :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro