Ufficiale Marvel's Daredevil | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Visti i primi due episodi e per adesso mi sembra sui livelli della prima, soprattutto come ritmo che leggo qui viene un po' criticato. La prima non me la ricordo proprio così incalzante come ritmo :morristend:

Finita. Seconda stagione bellissima, prima di arrivare al gran finale e rimanere deluso...

Perché tutta la storia della Mano, di Elektra come Black Sky che dovrebbe dare potere alla Mano stessa non ha un minimo di senso. Troppe cose non spiegate, come l'immortalità di Nobu, e nemici (i ninja) senza un minimo di caratterizzazione. Peccato veramente per questa storyline conclusa in questo modo (nella stagione, perché comunque non è conclusa affatto), perché la storyline di Punisher è stata magistrale e da cazzò duro per tutti i 13 episodi.

Sto seguendo anche io Devil, ho apprezzato veramente molto la prima stagione, ma non senza diverse incertezze che vedo menzionate poco spesso...ho l'impressione, almeno da quello che ho letto su internet e sentito per passaparola, che questa prima serie sia stata abbastanza sopravvalutata...insomma, hanno fatto un ottimo lavoro e ci sono dei pregi notevoli, ma allo stesso tempo... (spoiler generali, anche sul finale)

innanzitutto, perlopiù nelle prime puntate, non mancano i dialoghi atrocemente banali o anche prolissi, come quelli tra Karen e Foggy, anche se il discorso cambia man mano che i personaggi crescono...poi non ho trovato il ritmo della prima stagione così "incalzante" come in altre serie a parte alcuni rari casi, i finali cliffhanger sono stati meno di quanti credessi e concentrati soprattutto verso il finale (escluso quello delle esplosioni)

inoltre non mi ha convinto al 100% come è stato gestito il personaggio di Kingpin...prima cosa, non è mai stato chiamato così, mi aspettavo che all'uscita di scena di tutti i suoi "colleghi" si guadagnasse/prendesse il titolo, ma è una piccolezza questa...il vero problema per me è stato il fatto che abbiano buttato la sua caratterizzazione troppo sul sentimentale/malinconico...c'era evidentemente l'intenzione di un dualismo, ma la parte "irosa", malvagia e pericolosa di Fisk secondo me non riesce ad emergere con la stessa importanza e presenza di quella sentimentale, almeno a livello scenico...si affrettano molto a dargli tratti "antieroici" per mettere in luce la sua morale distorta, e questo fa sì che vediamo direttamente a momenti più torti tra quelli che subisce rispetto a quelli che infligge (è un'estremizzazione, ma spero renda l'idea)...anche l'interpretazione di D'Onofrio è molto malinconica, basta pensare alle scene della sua routine casalinga, senza neanche stare a menzionare la prima apparizione in assoluto del personaggio, quando fissa il quadro, completamente diversa da quello che mi aspettavo...

non voglio mai e poi mai affermare che sia un brutto personaggio e in definitiva mi è piaciuto, solo che ci ho visto anche del potenziale sprecato, e per certi versi anche una banalizzazione del personaggio per la troppa importanza data alla sua relazione con Vanessa (cioè alla fine la maggior parte dei suoi scatti d'ira sono perché gli toccano la donna)

in ogni caso ripeto che si tratta di piccolezze, seppur non invisibili, ma alla fine credo sia semplicemente una questione di gusti...ho letto tante critiche alla seconda stagione, ma finora (ho visto la 2x06 se non sbaglio) per certi versi mi sta piacendo più della prima :sisi:

Ah ma una cosa, nel fumetto SPOILER FINE SECONDA STAGIONE!
Karen sa di Matt che è Daredevil?
si, e se leggi rinascita capisci forse cosa vogliono fare.

Inviato dal mio cacciavite sonico

No vabbeh, ho appena visto la 2x03.. ma che ca**o. Perché non me lo sono visto prima?!

Quando avete visto sta scena cosa avete pensato/provato?

Io sono rimasto a bocca aperta per quasi tutta la durata.

Abbastanza deluso dalla seconda stagione.

Negli ultimi episodi hanno generato una confusione incredibile :rickds:

Troppe cose accennate e troppi interrogativi...

può voler dire solo una cosa: la Marvel ha deciso di tirarla per le lunghe sta serie,purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Ieri ho visto la nona e la decima della seconda serie...e mi rimangio l'ultima metà dello spoiler che ho detto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora ci siamo :nfox:

a meno che non mi faccia schifo di brutto il finale, sto trovando questa stagione ottima e perfettamente complementare alla prima nella sua diversità :kep88:

Abbastanza deluso dalla seconda stagione.Negli ultimi episodi hanno generato una confusione incredibile :rickds:

Troppe cose accennate e troppi interrogativi...

può voler dire solo una cosa: la Marvel ha deciso di tirarla per le lunghe sta serie,purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Ma purtroppo cosa, che se sono stati in grado di gestire così alla perfezione tre personaggi in così poche puntate, meritano la più totale e completa fiducia :sasa:

Ma purtroppo cosa, che se sono stati in grado di gestire così alla perfezione tre personaggi in così poche puntate, meritano la più totale e completa fiducia :sasa:
sono d'accordo.

oltretutto anche personaggi semi-inutili e appena accennati nella prima stagione (tipo karen e foggy) salgono nettamente di livello nella seconda.

Elektra è gestita perfettamente? :rickds:

Ma se nella parte finale ha cambiamenti schizofrenici e improvvisi e la

'love story' con Matt è forzatissimamente enfatizzata nell'ultimo ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto il personaggio è studiato bene,sia chiaro. Frank mi ha convinto invece decisamente.

Sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi hanno lavorato bene,molto bene.. ma la vera e propria trama che fa da sfondo è tipo il nulla,quello che c'è non è spiegato o è narrato male,secondo me.

Elektra è gestita perfettamente? :rickds: Ma se nella parte finale ha cambiamenti schizofrenici e improvvisi e la

'love story' con Matt è forzatissimamente enfatizzata nell'ultimo ep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il resto il personaggio è studiato bene,sia chiaro. Frank mi ha convinto invece decisamente.

Sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi hanno lavorato bene,molto bene.. ma la vera e propria trama che fa da sfondo è tipo il nulla,quello che c'è non è spiegato o è narrato male,secondo me.
Sì, perché in così poche puntate meglio non si poteva fare, a mio parere.

Non è affatto forzata, come dici te, anzi, anche quella l'ho trovata molto ben gestita, rispetto a quanto si vede in "altre" serie TV.

Per la trama sì, ma secondo me perché la vogliono dividere in più stagioni, e finora ne abbiamo avuto un assaggio

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro