One/Series Marvel's Guardians of the Galaxy | SG: 7.0 | GAME PASS |

Pubblicità
Iniziato visto che è arrivato sul pass e ne ho sentito parlare bene.
L'inizio non pare male, molto incentrato sulla storia come piace a me e non mi sta spiacendo nonostante il film non mi abbia detto nulla, lato gameplay giocato troppo poco, non pare nulla di che

Ma la storia non è ambientata nel MCU? Alcune situazioni mi hanno fatto salire questo dubbio.

primo gioco che sto seriamente giocando su series x :asd:

sul lato puramente ludico non è che spicchi per originalità o pulizia, però tutto il confezionamento complessivo è di puro godimento :sisi:
la caratterizzazione dei giardinieri pesca molto dai film, ed è solo un bene. l'umorismo ha dei picchi di demenzialità notevoli, in particolare con rocket e, maestosamente, drax ("uno grosso a ore 12!" "l'ora attuale è irrilevante!!").
spendere parole sulla colonna sonora credo sia superfluo :ahsisi:

per un paio di giorni non potrò andare avanti, ma sono già in hype per il prosieguo
dopo la fuga dalla setta

Io sono molto avanti e seppur la ripetitività dei combattimenti cominci a notarsi mi sta piacendo davvero molto, peccato per la presenza di vari bug, dall'audio che si blocca al personaggio che si incastra.
Stranamente se non ci sono sorprese, ho gia tutti i poteri e miglioramenti seppur appunto non ho neppure finito il gioco ed ho perso alcune risorse in giro

L'ho iniziato anche io e devo dire che mi ha sorpreso :sisi: Ovviamente sono all'inizio, quindi sono solo impressioni. Graficamente molto solido, pur mostrando una certa legnosità generale nei personaggi. Doppiaggio veramente di gran livello :asd:

primo gioco che sto seriamente giocando su series x :asd:

sul lato puramente ludico non è che spicchi per originalità o pulizia, però tutto il confezionamento complessivo è di puro godimento :sisi:
la caratterizzazione dei giardinieri pesca molto dai film, ed è solo un bene. l'umorismo ha dei picchi di demenzialità notevoli, in particolare con rocket e, maestosamente, drax ("uno grosso a ore 12!" "l'ora attuale è irrilevante!!").
spendere parole sulla colonna sonora credo sia superfluo :ahsisi:

per un paio di giorni non potrò andare avanti, ma sono già in hype per il prosieguo
dopo la fuga dalla setta
This?
gioco-steam-lawn-mowing-simulator-cover.jpg

scusa non ho resistito :D
a breve lo inizio anch'io

Terminato
Davvero bellino come gioco, la parte finale soffre un po' delle continue battaglie sempre uguali ma per il resto davvero bello, forse il miglior gioco degli ultimi anni lato storia/ caratterizzazione, i guardiani sono resi in maniera splendida così come il loro mondo.
Menzione d'onore poi per l'audio, non solo un doppiaggio eccellente ma per chi ha un po di anni sulle spalle la colonna sonora è stupenda, praticamente il top degli anni 80/90 se non fosse stato un gioco dalla forte ironia scendevano delle lacrime a sentire certe canzoni.
Sorpresa dell'anno direi

Bellino, salvato solo dalla storia e dai personaggi. Il gameplay ha tutta l'aria del "vorrei ma non posso" contornato da tutta una serie di cose inutili o sbagliate.

Bellino, salvato solo dalla storia e dai personaggi. Il gameplay ha tutta l'aria del "vorrei ma non posso" contornato da tutta una serie di cose inutili o sbagliate.
Si assolutamente, come detto il gameplay puro è al massimo discreto, ma si gioca in realtà pochino, quindi è relativo, il gioco punta tutto sulla storia, personaggi e musica azzeccando tutto in pieno.
Come detto la parte peggiore del gioco è verso la fine proprio perché si gioca di più, ma per almeno 3/4 ( se non di più) del tempo si passeggia per i vari mondi, si ascoltano i dialoghi e si interagisce, nulla di più.

Ci sto giocando da una settimana, per me è una delle migliori trasposizioni videoludiche di sempre: complimenti agli sviluppatori per aver saputo catturare lo spirito dei film, i dialoghi sono uno spasso e il doppiaggio è davvero di alto livello.

Ci sto giocando sia su pc che Xbox S, approfittando della sincronizzazione dei salvataggi passo da uno all'altro. Su pc tutto ok, ma su console ho uno strano problema. Appena dopo la schermata principale, cioè da quando esce il menù inizia partita, opzioni ecc... e durante il gioco la palette cromatica risulta sbiativa, i colori sono slavati come se contrasto e luminosità fossero totalmente sballati. Però la prima schermata di avvio è corretta. E anche agendo sulle due opzioni video disponibili non cambia nulla.

Ci sto giocando sia su pc che Xbox S, approfittando della sincronizzazione dei salvataggi passo da uno all'altro. Su pc tutto ok, ma su console ho uno strano problema. Appena dopo la schermata principale, cioè da quando esce il menù inizia partita, opzioni ecc... e durante il gioco la palette cromatica risulta sbiativa, i colori sono slavati come se contrasto e luminosità fossero totalmente sballati. Però la prima schermata di avvio è corretta. E anche agendo sulle due opzioni video disponibili non cambia nulla.
Sinceramente mai capitato, non so se c'entra con il fatto che tu lo stia giocando su 2 piattaforme se sia un altro dei tanti bug presenti ( nulla di pesante per fortuna) in cui sei incappato

Appena fuggito dalla
setta
Fila via che è un piacere, anche se il gameplay non profondissimo un po' comincia a farsi sentire.

La parte migliore comunque sono indubbiamente i personaggi e le loro battute. Mi sta venendo voglia di vedere il film, merita? :asd:

capirai a debito momento :sisi:
Sto capendo...iniziato da pochi giorni :D

Ho delle domande se potete aiutarmi

gli oggetti trovati servono a qualcosa oppure sono di contorno?(quelli che poi ti fa parlare col relativo personaggio) tipo il traduttore
Per le abilità e potenziamenti voi come avete approcciato il tutto? io ancora ho potenziato pochissimo

Per quanto riguarda il gameplay...per cambiare velocemente bersaglio ce non riagganciare sempr elo stesso come si fa?

Sto capendo...iniziato da pochi giorni :D

Ho delle domande se potete aiutarmi

gli oggetti trovati servono a qualcosa oppure sono di contorno?(quelli che poi ti fa parlare col relativo personaggio) tipo il traduttore
Per le abilità e potenziamenti voi come avete approcciato il tutto? io ancora ho potenziato pochissimo

Per quanto riguarda il gameplay...per cambiare velocemente bersaglio ce non riagganciare sempr elo stesso come si fa?
Gli oggetti sono solo collezionabili, nulla di più, gli altri invece servono a potenziarli ed infine ci sono i costumi.
Potenzia quel che ti va, tanto non è che cambi molto.
Sulla mira è una delle cose stupide, appena ucciso un nemico devi rilasciare la mira e riprenderla per agganciare un nuovo nemico, non lo fa da solo.

Gli oggetti sono solo collezionabili, nulla di più, gli altri invece servono a potenziarli ed infine ci sono i costumi.
Potenzia quel che ti va, tanto non è che cambi molto.
Sulla mira è una delle cose stupide, appena ucciso un nemico devi rilasciare la mira e riprenderla per agganciare un nuovo nemico, non lo fa da solo.
e se non l'ho ucciso?non c'è uno switch veloce? l'altro gioco marvel col pass agganciav molto meglio i nemici per dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro