PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito anch'io. Devastante. E questo a differenza del primo lo platinerò con piacere, le attività secondarie le ho trovate ben fatte :sisi:

Ma non si può cambiare l'ora del giorno a fine gioco? Mi pare che nel primo si potesse
Stevenson di Insomniac ha fatto intendere che aggiungeranno questa possibilità via update perché non era pronta per il D1

Comunque gioco clamoroso, mi aspettavo un prodotto di qualità ma assolutamente non a questo livello, Insomniac ha davvero alzato l’asticella, è indubbiamente un capolavoro per il genere di appartenenza, per me tranquillamente nell’olimpo dei superhero game insieme ad Arkham Asylum, tutto il resto sta ampiamente sotto.
Ma anche uscendo fuori dal genere, è difficile trovare nell’industria action-adventure open world che funzionano così bene in ogni componente, questi hanno tirato fuori il miglior traversal per un titolo open world, un combat system eccezionale, una varietà estrema di sistemi di giochi, una storia epica e ricca di sorprese, ben scritta e con un pacing praticamente perfetto, boss fights incredibili e con un grande cast di villains, componente tecnica da mascella a terra che fa finalmente assaggiare meccaniche realmente “next gen”. Perfino le attività secondarie, punto dolente del primo capitolo, sono state migliorate a 360°

Faccio fatica a trovare al gioco difetti importanti, la maggior parte sono inezie che non vanno ad intaccare l’equilibrio generale del pacchetto (tipo qualche risvolto di trama un po’ banale o qualche momento importante rushato). Forse l’unico reale difetto del gioco è l’endgame molto povero, perché se fai tutto prima una volta terminata la storia non hai letteralmente nulla da fare, neanche un semplice NG+ (che a onor del vero dovrebbe arrivare presto con un update, però al momento non c’è ed è un peccato)

Come voto a caldo oscillo tra il 9 e il 9.5, ma ho ancora un po’ di roba secondaria da finire e qualche risvolto di storia su cui ragionare più a freddo. Comunque a prescindere dal mezzo voto in più o in meno, direi che il successo di critica e pubblico è strameritato, la qualità c’è tutta.

Per me miglior esclusiva della gen, almeno sino ad oggi.

dove viene detto del multiverso? Me lo son perso da qualche parte?

Inviato dal mio V2050 utilizzando Tapatalk

anche donne col burqa per non parlare della sordomuta
che ce la fanno persino usare, quella parte ho saltato tutti i filmati
Diciamo che ci si fa caso perchè sembra proprio forzata la cosa, per fortuna nel gioco c'è ben altro da fare.
:facepalm:

Vabbè, ma come si chiamano su internet? :asd:
Comunque la mia era una semplice constatazione perché te li buttano in bocca di forza tramite missioni secondarie. Ci vedo una notevole forzatura.
Alla fine, sticazzi perché il gioco è troppo bello.

Ma forzatura di che? è appunto una missione SECONDARIA xD Ma poi cosa ci sarebbe di male?

anche donne col burqa per non parlare della sordomuta
che ce la fanno persino usare, quella parte ho saltato tutti i filmati
Diciamo che ci si fa caso perchè sembra proprio forzata la cosa, per fortuna nel gioco c'è ben altro da fare.
Mamma mia che commento vergognoso. Ma evitiamole queste sparate per favore.
Il gioco è clamoroso, anche per certe scelte nelle secondarie.

Magari non è la vostra attività preferita, ma focalizziamoci più sul divertimento di quella determinata attività che il "con chi" la svolgi

Continuo a non capire il problema. :sowhat:
Volete dire che è casuale e non una paraculata messa a posta per fare vedere l'inclusivita e tutto quelle cosette da snowflake?
Ho detto anche che per me non è un problema perché il gioco è bello, ma non ce la faccio a non dire le cose come stanno. :uhmsisi:
Poi se il problema sono i miei termini non vedo neanche qui lo sbaglio. Avrei dovuto scrivere diversamente incappucciata e diversamente rumorosa? :asd:
Ma rilassatevi e mentre vi staccate da Twitter fatevi una camomilla.:facepalm2:

Volete dire che è casuale e non una paraculata messa a posta per fare vedere l'inclusivita e tutto quelle cosette da snowflake?
Ho detto anche che per me non è un problema perché il gioco è bello, ma non ce la faccio a non dire le cose come stanno. :uhmsisi:
Poi se il problema sono i miei termini non vedo neanche qui lo sbaglio. Avrei dovuto scrivere diversamente incappucciata e diversamente rumorosa? :asd:
Nel mondo esistono persone di ogni tipologia e natura ed è realistico rappresentarle tutte

Ho detto anche che per me non è un problema perché il gioco è bello, ma non ce la faccio a non dire le cose come stanno.
Poi se il problema sono i miei termini non vedo neanche qui lo sbaglio. Avrei dovuto scrivere diversamente incappucciata e diversamente rumorosa?
Ma rilassatevi e mentre vi staccate da Twitter fatevi una camomilla.

Ma paraculata de che? é un personaggio che c'è dal capitolo precedente e non creato apposta, lo si usa in una secondaria dalla durata di 10 minuti dove non viene detto nulla di strano ma anzi amplifica il rapporto con miles...

Ti svelerò un segreto, i sordi sono persone normalissime mica alieni... Qua stiamo arrivando al punto che se non si usa un personaggio etero bianco e in perfetta salute lo si fa con evidenti scopi secondari di inclusività xD

Io pure odio il politically correct e non ho neanche twitter. Ma dico io, il problema è il come hai espresso il tuo pensiero.
Ci sta che quella particolare attività non ti vada a genio. Ma, tu hai focalizzato l'intera argomentazione sul chi stesse facendo l'attività.
Sappiamo benissimo che te non hai quella disabilità, ma rappresenta tipo lo 0.01% del gioco e bisogna lamentarsi di quel minimo di tempo passato con quel personaggio.

Secondo i dati della home di PS5 sono al 55% della trama eppure
non ho ancora affrontato un boss (se non Wraith in una secondaria)
mi devo preoccupare?

Io pure odio il politically correct e non ho neanche twitter. Ma dico io, il problema è il come hai espresso il tuo pensiero.
Ci sta che quella particolare attività non ti vada a genio. Ma, tu hai focalizzato l'intera argomentazione sul chi stesse facendo l'attività.
Sappiamo benissimo che te non hai quella disabilità, ma rappresenta tipo lo 0.01% del gioco e bisogna lamentarsi di quel minimo di tempo passato con quel personaggio.
Se è per questo mi lamenterò a fine gioco anche di tutte le altre volte per cui non si usa il personaggio in costume, fra perdite di tempo inutili e camminate lente. Semplici gusti.

Se è per questo mi lamenterò a fine gioco anche di tutte le altre volte per cui non si usa il personaggio in costume, fra perdite di tempo inutili e camminate lente. Semplici gusti.
Assolutamente, se a te danno fastidio quei momenti, son gusti e non c'è niente di male se non vuoi giocare con altri personaggi secondari (per circa 5 minuti). Ma relegare il tutto ad una disabilità e non al divertimento intrinseco di quei momenti è triste. Stacce.

Io in quella secondaria pensavo mi so fosse buggato il gioco visto che
non si sente nulla
e ho riavviato il checkpoint un paio di volte.
Poi ho capito e sono rimasto "colpito" dalla cosa e tutto ci ho visto meno che una forzatura, anzi.

Io in quella secondaria pensavo mi so fosse buggato il gioco visto che
non si sente nulla
e ho riavviato il checkpoint un paio di volte.
Poi ho capito e sono rimasto "colpito" dalla cosa e tutto ci ho visto meno che una forzatura, anzi.
Muoio :sard: ma non avevi giocato MM? Comunque si l'ho trovata geniale quella parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro