- Iscritto dal
- 31 Ott 2011
- Reazioni
- 7,275
Non sono un conoscitore del fumetto, se non per sentito dire da amici, ho visto solo i due film. Da ignorante, vedendo la serie, mi vien da dire che stanno esplorando molto bene questo aspetto del personaggio, e l'intreccio della storia lo trovo piuttosto interessante. A me il ritmo sembra giusto e non sento ancora il peso dei 13 episodi, anzi.Stiamo parlando di Punisher. Uno dei personaggi scritti più criptici e profondi del parco Marvel. Mi sta bene che la sceneggiatura abbia ritmi lenti proprio per far capire la natura del contesto di questo personaggio, dei suoi demoni, del suo passato che lo persegue, del suo senso di giustizia annebbiato per colpa della politica militare, della malafede che c'è sotto. Non è solo ''Punisher'' quello che picchia e urla ricoperto di sangue, ma il suo background che deve essere scoperto poiché la serie è sua, incentrato proprio sul protagonista.
Sono a metà stagione e mi sta piacendo un botto, nulla di trascendentale chiariamoci, ma funziona, è fatta bene e coerente con se stessa (cosa che non possiamo dire per IF e LC), e ha un ritmo passabile. Senza considerare che Bernthal come phisique du role ne ha da vendere, un bel animale perfetto per il personaggio.
Dopo tre serie qualitativamente dubbie e fatte piacere quasi a forza Marvel-Netflix è tornata a convincermi tranquillamente assieme le DD.
Riguardo all'azione diluita..certo vedere per ogni puntata Frank che fà fuori un gruppo malavitoso a caso sarebbe divertente, ma anche molto fine a se stesso. Mi pare che quando debba esserci violenza, non ponga freni questa serie.
P.s poi c'è la Madani che alza la valutazione di tre punti, almeno
Ultima modifica da un moderatore: