UFFICIALE PC Mass Effect 2

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusate, ma la versione deluxe come tutte le versioni non contien la cerberus network? se si, allora le altre dlc free ve le scaricate da essa all'interno del gioco. (non dovrebbe essere così?)

scusate, ma la versione deluxe come tutte le versioni non contien la cerberus network? se si, allora le altre dlc free ve le scaricate da essa all'interno del gioco. (non dovrebbe essere così?)
in teoria....

Allora, Overlord:

Ambientazione bella (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png), storia Avvincente(:mavieni:), gameplay adrenalinico++(:predtek:), Finale Spettacolare(:wow:), Epilogo collegato ad Ascension(:primo:).

Finalmente una dlc che si collega bene alla storia e che vale fino all'ultimo centesimo.

4,60€ spesi strabene.

giocatela al più presto :ficata:

p.s: Durata 2 ore belle piene.

Col Cerberus scarichi i dlc gratuiti: per quelli a pagamento non serve...

Allora, Overlord:
Ambientazione bella (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png), storia Avvincente(:mavieni:), gameplay adrenalinico++(:predtek:), Finale Spettacolare(:wow:), Epilogo collegato ad Ascension(:primo:).

Finalmente una dlc che si collega bene alla storia e che vale fino all'ultimo centesimo.

4,60€ spesi strabene.

In che senso collegato ad Ascension?

Allora, Overlord:

4,60€ spesi strabene.

Uh già in che senso collegato?Mettilo in spoiler tanto io l'ho letto il libro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Uh già in che senso collegato?Mettilo in spoiler tanto io l'ho letto il libro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Col Cerberus scarichi i dlc gratuiti: per quelli a pagamento non serve...

In che senso collegato ad Ascension?

Dunque un minimo di info: ...

...Il libro Ascension, parla appunto del programma Ascension, cioè il programma di addestramento dell'Alleanza per bambini con potenziali biotici,per questo viene istituita l'accademia Grissom citata nell'epilogo di overlord che funge da scuola piuttosto normale ma pur sempre un ibrido, quindi una stazione spaziale con presenze militari(per sapere chi è Grissom leggetevi Revelation). Il legame di Overlord con Ascension è molto forte in quanto sia nella dlc overlord che nel libro Ascension ci sono 2 personaggi chiave con doti particolari. entrambi sono autistici ed entrambi sono manipolati da cerberus. il personaggio chiave di Ascension è Gillian Grayson che viene costantemente monitorata e seguita da membri di cerberus infilrati nel programma Ascension a cui si susseguono sperimentazioni clandestine (vedi altro collegamento con praja, fedeltà di jack) di sostanze per aumentare gli effetti biotici e quindi della manipolazione dell'energia oscura, chiamata anche "singolarità". Nel libro poi c'è anche il collegamento tra cerberus e la flottiglia, che riguarda proprio Gillian Grayson e la sua fuga da cerberus, e che Tali durante M.E. 2 sottolinea più volte. molti altri collegamenti non sto ad elencarli perchè riguardano un po tutta la storia di mass effect.

Insomma, la dlc Overlord merita , perchè è sostanzialmente bella, può essere un po noiosa nei livelli giocati con l'hammerhead ma non troppo. devo dire. io non sono un fan dell'hammerhead che definisco " il giochetto per i bambini", tuttavia ho apprezzato alcune quest con esso, (specialmente l'arrivo alla nave geth) perchè sono spesso interrotte da gameplay a terra e quindi non ho avvertito così tanto la monotonia del giocare a salta più in alto che ci arrivi o segui e salta sulle rocce mobili o ti bruci le chiappe.

Io vi consiglio di leggere i libri (come sempre) e comprare la dlc, che secondo me merita più delle altre.

p.s.

Nel terzo libro che esce a luglio (ratribution) si parlerà del padre di Gillian , Grayson che proprio per la questione Flottiglia e vendetta, verrà inserito nel progetto dell'uomo misterioso di integrare pezzi di razziatore in un umano.
, poi non bisogna leggere i libri ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

I libri è da un po' che ho intenzione di leggerli, devo solo trovare il tempo... probabilmente lo farò ad agosto, mentre sono in ferie. Grazie comunque del riferimento, lo farò presente anche nella recensione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono un appassionato di Mass Effect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

p.s. felice di dare una mano:sisi:

Ottimo, tra poco la proverò anche io, mi fa piacere un parere positivo perchè in altri forum non è stato apprezzato granchè...

Domandina su mass effect 1 (sto giocando a quello prima di mettere il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) qual'è il livello massimo raggiungibile dai pg?

Domandina su mass effect 1 (sto giocando a quello prima di mettere il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) qual'è il livello massimo raggiungibile dai pg?
Inizialmente il livello 50 che ne sblocca poi altri 10

Inizialmente il livello 50 che ne sblocca poi altri 10
quelli che mancano a me perchè ho fatto il capture //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

apropo Ethan, ieri ci siamo fatti quasi un multiplayer, e devo dire che se me3 uscirà in multiplayer potrebbe avere delle potenzialità, specialmente se ci lasciano la scelta se farlo oppure meno.

Come sai ho giocato Overlord ieri sera dopo che ci siamo finiti la missione suicida, se ti ricordi bene per me2 avevo messo la difficoltà folle e di conseguenza mi sono ritrovato a giocare Overlord a tale difficoltà.

Ecco, vorrei dire che non ho trovata così tanta difficoltà nell'abbattere i nemici come in questa dlc,

neanche la scena finale dei razziatori o i combattimenti lungo il condotto o sotto barriera biotica.

sarà il livello "folle" , ma non ho visto mai un AI così intelligente in me2. davvero difficile è stato e mi ha impegnato quasi 3 ore, quindi presumo a difficoltà normale ci vogliano due ore piene per finirla.

La mitragliatrice dei collettori serve a ben poco, il raggio particellare sui geth fa una fatica estrema, meno male esiste il cain che però non ho usato nella prima partita perchè me la volevo godere a piene potenzialità. (il cain è un arma di distruzione di massa)
Quindi preparati/evi, che se giocate ad un livello estremo o folle , sarà una battaglia vera, molto difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito nuovamente, e stavolta sono riuscito a riportare indietro tutti (chi deve intendere intenda). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho provato a rigiocare la missione finale ma alla fine muore sempre:

Mordin

Voi come avete fatto a riportare tutti sani e salvi?

Pure io ho avuto qualche problema, ho rifatto il finale 3 volte per riuscirci...

Come saprai bisogna avere la lealtà di tutti i personaggi e avere almeno quasi tutti i potenziamenti per navi, armi, scudi e poteri (tra il 5/5 o il 4/5). Alcuni personaggi possono rivelarsi più difficili da far sopravvivere. Tali continuava a essere l'unica a morire, quindi sono andato a letto con lei ed è potuta sopravvivere. Cmq la missione finale da scelte che possono essere importanti per il salvataggio della squadra. Alla porta i migliori sono Kasumi, Tali o Legion, come caposquadra Miranda o Garrus, per il campo biotico Jack o Samara, infine per portare alla nave i superstiti Mordin. La maggior parte dei player con queste scelte hanno potuto salvare tutti!

In realtà non è così difficile far sopravvivere tutti, anzi, venendo il tutto presentato come "missione suicida", mi aspettavo qualche difficoltà in più.

Dipende quasi tutto dalle scelte che fai durante l'ultima missione, come ha detto Ethan, e dalla fiducia che hai guadagnato coi compagni facendo le loro missioni secondarie.

Poi contano anche i potenziamenti, quelli della nave ma magari anche quelli personali o generali aiutano.

Io onestamente sono rimasto un po' deluso dal finale, in questo senso. Non perché non fosse ben sceneggiato o per chissà che cosa, ma solo per il fatto che mi sarei aspettato una maggior coerenza da parte degli sviluppatori e avrebbero potuto rendere più ostico il salvare i propri compagni, non fino a renderlo frustrante, ma un po' più ostico sì.

Onestamente, ho giocato e finito ME2 due volte e in entrambe le occasioni non è morto nessuno, nonostante poi nella prima partita non avessi guadagnato la fiducia né di Thane, né di Zaeed.

Come ha suggerito Ethan comunque, nel caso Mordin continui a morire prova a mandarlo a portare in salvo l'equipaggio, così da allontanarlo dal combattimento, e vedi se cambia qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito ieri Mass Effect 1 così non ho resistito e mi son preso il 2 u.u

Fantastico!

Graficamente parlando si nota proprio la differenza, anche con i settaggi su medio si vede che è una spanna sopra al primo!

Per il resto il gioco ha MOLTE (purtroppo) cose che mi hanno un pò fatto storcere il naso:

- I proiettili. Era così comodo nell'1 il sistema di surriscaldamento.

- Il cambio della gestione della "vita". Dove sono finiti i miei scudi? Ora c'è la solita "vita a schermo" cosa che io odio! I medi-gel praticamente servono solo per resuscitare, giusto?

- Il non poter più cambiare equipaggiamento durante una missione.

- Il sistema di livellaggio.

- Rivoglio Ashley ç_ç

Per il resto il gioco lo sto trovando una figata, piano piano mi sto adattando alle cose nuove, bypass compresi, e devo dire che, nonostante cambi radicalmente rispetto al primo capitolo è davvero ma davvero bello!

Sono arrivato alla stazione di Omega son curioso di sapere cosa mi aspetta più avanti!

P.S. Ho riscattato il codice cerberus ma non riesco a scaricare i contenuti che in realtà mi spettano... Come faccio?

Ho finito ieri Mass Effect 1 così non ho resistito e mi son preso il 2 u.uFantastico!

Graficamente parlando si nota proprio la differenza, anche con i settaggi su medio si vede che è una spanna sopra al primo!

Per il resto il gioco ha MOLTE (purtroppo) cose che mi hanno un pò fatto storcere il naso:

- I proiettili. Era così comodo nell'1 il sistema di surriscaldamento.

- Il cambio della gestione della "vita". Dove sono finiti i miei scudi? Ora c'è la solita "vita a schermo" cosa che io odio! I medi-gel praticamente servono solo per resuscitare, giusto?

- Il non poter più cambiare equipaggiamento durante una missione.

- Il sistema di livellaggio.

- Rivoglio Ashley ç_ç

Per il resto il gioco lo sto trovando una figata, piano piano mi sto adattando alle cose nuove, bypass compresi, e devo dire che, nonostante cambi radicalmente rispetto al primo capitolo è davvero ma davvero bello!

Sono arrivato alla stazione di Omega son curioso di sapere cosa mi aspetta più avanti!

P.S. Ho riscattato il codice cerberus ma non riesco a scaricare i contenuti che in realtà mi spettano... Come faccio?
In effetti immagino che a giocare il 2 subito dopo l'1 alcune novità possano apparire traumatiche o poco digeribili.

- Credo che la soluzione dei proiettili contati l'abbiano adottata anche per evitare che il giocatore si arrocchi in difesa, mentre la tattica migliore in quasi tutti gli scontri è avanzare velocemente.

- Con i medi-gel puoi anche curarti.

- Le missioni sono tutte abbastanza veloci da portare a compimento, tutto sommato ci vuole davvero poco a ricominciare se scopri di aver sbagliato nella scelta dei compagni.

- Cos'ha che non va il sistema di livellaggio?

- Ashley la reincontrerai, don't worry.

Per il problema con Cerberus dovresti innanzitutto spiegarci che problema hai: alcuni contenuti poi sono a pagamento, quindi non puoi scaricarli finchè non sganci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro