UFFICIALE PC Mass Effect Legendary Edition | Origin - Steam

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sil

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,666
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: BioWare
Editore: Electronic Arts
Data di rilascio: 14 maggio 2021
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Sottotitoli disponibili

Riguardo questo gioco
C'è una sola persona che può salvare l'umanità dalla più grave minaccia mai esistita. Rivivi la leggenda del comandante Shepard nell'acclamata trilogia di Mass Effect con Mass Effect™ Legendary Edition. Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tra cui armi, corazze e pacchetti promozionali, rimasterizzati e ottimizzati in 4K Ultra HD.
Scopri un universo ricco e dettagliato, in cui le tue decisioni hanno conseguenze profonde sull'azione e sugli esiti.
Rivivi la saga cinematografica
L'azione mozzafiato incontra un'avvincente narrazione interattiva, in cui sarai tu a decidere come si svolgerà la tua storia.
  • Tre giochi, un unico launcher: Goditi i contenuti di base per giocatore singolo e oltre 40 contenuti scaricabili per tutti e tre i giochi, che includono corazze, pacchetti e armi promozionali.
  • Rimasterizzata per la nuova generazione: Scopri la trilogia in 4K Ultra HD con miglioramenti per prestazioni, visuali e grafica, tutti disponibili in HDR.
  • Miglioramenti visivi a tutti e tre i giochi: Gli aggiornamenti includono modelli avanzati, shader, effetti, illuminazione e profondità di campo, oltre a un audio di massima risoluzione.

Vivi la leggenda di Shepard
Crea e personalizza il tuo personaggio, a partire dall'aspetto e dalle abilità, fino alla scelta del suo arsenale, poi guida la tua squadra di ricognizione d'élite in una galassia in subbuglio.
  • Nuove personalizzazioni di Shepard: Con capelli, trucco, colore degli occhi e tonalità della pelle migliorati, puoi realizzare il tuo Shepard in un creatore di personaggi unificato con tutte le opzioni disponibili nell'intera trilogia, oppure scegliere di giocare nei panni dell'iconica FemShep di Mass Effect 3, ora disponibile in tutti i titoli.
  • Miglioramenti all'azione di gioco per il primo Mass Effect: Mira più precisa, bilanciamento delle armi, migliori effetti sonori, comandi Mako, input/comandi, comportamento di squadra, comportamento al riparo e visuale di gioco.

Rifletti sulle tue scelte
Le tue scelte vengono mantenute nel passaggio da un gioco al successivo. Ogni tua decisione può influire su ciascuna missione, relazione o battaglia... e perfino sul destino della galassia.
  • Miglioramenti visivi per il primo Mass Effect: Tutto il mondo di gioco è stato rivisitato, dall'arte ambientale, agli effetti visivi, ai livelli.
  • Aggiornamenti PC: goditi una moderna esperienza per PC in tutti e tre i giochi, con miglioramenti alla navigazione nell'interfaccia utente, supporto nativo di widescreen 21:9, controller e compatibilità con DirectX 11.

Contenuti inclusi
Mass Effect Legendary Edition include i contenuti di base per giocatore singolo di tutti e tre i titoli (Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3), i contenuti scaricabili della storia per giocatore singolo, armi, corazze e pacchetti promozionali:
  • Contenuti scaricabili: Impatto imminente, Genesi, Zaeed — Il prezzo della vendetta, Kasumi — La memoria rubata, La tana dell'Ombra, Pacchetto Firewalker, Overlord, Punto di schianto della Normandy, Avvento, Genesi 2, Dalle ceneri, Mass Effect 3: Extended Cut, Leviatano, Omega e Cittadella.
  • Armi e corazze: Arma e corazza di Cerberus, Proiettore ad arco, Arma e corazza dei Collettori, Arma e corazza del Terminus, M-21 Incisor, Corazza di sangue di drago, Corazza Inferno, Passamontagna da ricognizione, Interfaccia Sentinella, Visore Umbra, Arsenale completo N7, AT-12 Raider, Chakram, M-55 Argus, M-90 Indra e Corazza Reckoner Knight.
  • Pacchetti: Pacchetto equalizzatore, Pacchetto Aegis, Pacchetto Potenza di fuoco, Pacchetto Groundside Resistance, Pacchetto Ricognizione, Pacchetto Scontro infuocato, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1, ME2 - Pacchetto Aspetti Alternativi 2, ME3 - Pacchetto Aspetti Alternativi 1 e Pacchetto N7 Collector's Edition.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64-bit Windows 10
Processore: Intel Core i5 3570 or AMD FX-8350
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GPU: NVIDIA GTX 760, AMD Radeon 7970 / R9280X GPU RAM: 2 GB Video Memory
DirectX: Versione 11
Memoria: 110 GB di spazio disponibile

Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 10
Processore: Intel Core i7-7700 or AMD Ryzen 7 3700X
Memoria: 16 MB di RAM
Scheda video: GPU: NVIDIA GTX 1070 / RTX 200, Radeon Vega 56, GPU RAM: 4 GB Video Memory
DirectX: Versione 11
Memoria: 110 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_4b2b412307b72a21f68148c32fab7a278875d139.1920x1080.jpg
ss_117821694b8c388c702e5628c047b5ad7392b28d.1920x1080.jpg
ss_8994024759b1e6afb09a99381637c8b6fb4e4075.1920x1080.jpg
ss_b044b6588ff97534492becdde4ff6910305612da.1920x1080.jpg
ss_9ecf8386f29c5e3ef066d7591816add13a98d2b0.1920x1080.jpg
ss_9e91250917cdf701007d623387a65c1119b038fe.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica:
il primo è quello che più necessitava di ritocchi, anche se non so ancora se questo cambio di atmosfera mi piace...
piuttosto vorrei capire se hanno snellito il gameplay.

vediamo se esce anche su steam, day1 a non più di 30€ ci faccio un pensiero, altrimenti purtroppo la scimmia dovrà attendere.
per il resto mi è sembrata un enorme retexture, non credo che si siano messi a rivedere le animazioni facciali o altro.
Pare che abbiano leggermente ingrandito e riconformato alcune mappe di 1 e 2 per modernizzarli.

Nell'1 hanno aggiunto controller support su pc, hanno ritoccato aim assist, cover system e pathfinding (sempre stando agli hands on) e ritoccato i comandi e la fisica del Mako, per il resto i giochi sono quelli.

So here’s the rub: broadly speaking, don’t expect major changes to the first Mass Effect game. Yes, it has some very different gameplay systems to the second and third games in the trilogy, but BioWare has made the decision to keep most of those systems the same in the Legendary Edition remaster, even though the game is very different to ME2 and 3.

Instead, you’ll find some systems have been tweaked and adjusted to bring them more in line with the latter Mass Effect games, but in general Mass Effect is still very much the same game it was in 2006. That means you can expect a more simplistic shooting experience than in the more cover-focused sequels, and broader RPG options. Mass Effect will have some of those sharper edges smoothed off, but will be very much the same game.

supporto a 21:9, interfaccia ritoccata su pc

Ottimo supporta i 21:9 :iwanzw:

Avrebbero potuto fare di più con Mass Effect 3, correggere quegli errori dovuti alla fretta di far uscire il gioco. Tutti continuano ad usare il fucile Avenger nelle cutscene, e Shepard nlle cutscene continua a non avere le armi con se dietro la schiena

unknown.png

la comprerò nel 2000mai :asd: :asd:
Trilogia che non mi ha mai colpito e, se voglio rigiocare, mi accontento delle mod :asd:

Per quanto mi dia fastidio non vedere il cielo rosso su Eden Prime (faceva proprio parte dell'atmosfera della missione, della trama, come diamine gli è saltato in mente di cambiarlo??) amo troppo questa saga, non posso non andare di d1 :asd: Poi mi sparerò pure Andromeda che sul 21:9 non l'ho ancora provato.

Poi vedrò anche se farmi un nuovo pg (sempre usato Shepard standard) perché in ME1 il pg creato usciva sempre un aborto :asd:

Avrebbero potuto fare di più con Mass Effect 3, correggere quegli errori dovuti alla fretta di far uscire il gioco. Tutti continuano ad usare il fucile Avenger nelle cutscene, e Shepard nlle cutscene continua a non avere le armi con se dietro la schiena
Minchia se mi dava fastidio che nelle cutscene non venivano rispettate le armi.
Ovviamente non una roba che ti buttare via il gioco :asd:

60€ sono davvero tanti, considerato che ho recuperato tutti i DLC su Origin e ancora devo giocarci, ma il richiamo è davvero forte :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro