PS4 Mass Effect Legendary Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ancora nessuna conferma sulla remastered?

Ho sentito un video dove pare anche i Crysis siano in Remastered. 

A me basta Dead Space anche solo il primo e il secondo, il resto è nulla a confronto 

Anche io, ho letto che starebbero facendo una remaster della trilogia di Crysis, chissà se anche di Mass Effect..
La cosa assurda della "notizia" è che Crisis è  paradossalmente la roba che meno ha bisogno di una remastered e, almeno secondo me, è anche la serie mano interessante, nel senso che non ha una community così attaccata al franchise. Tanti parlano di Mass Effect ma alla fine anche Dead space o Dragon Age sembrano serie in grado di attirare molto più pubblico

La cosa assurda della "notizia" è che Crisis è  paradossalmente la roba che meno ha bisogno di una remastered e, almeno secondo me, è anche la serie mano interessante, nel senso che non ha una community così attaccata al franchise. Tanti parlano di Mass Effect ma alla fine anche Dead space o Dragon Age sembrano serie in grado di attirare molto più pubblico
Boh io Dead Space non lo ricomprerei sinceramente.. fra tutti prenderei solo la trilogia di Mass Effect, ma solo se comprensiva di tutti i dlc (che non ho giocato). I 2 Dragon Age invece li ho giocati entrambi con tutti i dlc un paio di anni fa, non ne sento il bisogno ad oggi. I Crysis mai giocati 

Ultima modifica da un moderatore:
Boh io Dead Space non lo ricomprerei sinceramente.. fra tutti prenderei solo la trilogia di Mass Effect, ma solo se comprensiva di tutti i dlc (che non ho giocato). I 2 Dragon Age invece li ho giocati entrambi con tutti i dlc un paio di anni fa, non ne sento il bisogno ad oggi. I Crysis mai giocati 
Già la trilogy su PS3 aveva i DLC, quindi ovviamente se fanno la remastered inseriscono tutto :sisi:  Io spero sia quella, non mi interessa altro da loro onestamente :asd:  

Già la trilogy su PS3 aveva i DLC, quindi ovviamente se fanno la remastered inseriscono tutto :sisi:  Io spero sia quella, non mi interessa altro da loro onestamente :asd:  
Sicuro? Io presi la trilogy su PC e diversi dlc mancavano, ne sono sicuro al 100% perché volevo giocarli ma costavano troppo e decisi che non ne valeva la pena :asd:

Sicuro? Io presi la trilogy su PC e diversi dlc mancavano, ne sono sicuro al 100% perché volevo giocarli ma costavano troppo e decisi che non ne valeva la pena :asd:
Mmm...la sicurezza non la ho ma ricordo che feci i DLC del tre e non mi pare d'averli comprati, dovrei controllare :asd:  

Su PC la trilogy ha solo i DLC del primo per ragioni burocratiche/tecniche, forse il secondo ha quelli di Zaeed e Kasumi perchè il network è andato offline, ma non metto la mano sul fuoco.

Su PC la trilogy ha solo i DLC del primo per ragioni burocratiche/tecniche, forse il secondo ha quelli di Zaeed e Kasumi perchè il network è andato offline, ma non metto la mano sul fuoco.
Vabbè comunque sinceramente a distanza di così tanti anni se esce la remastered DEVONO metterci tutto, lo do per scontato :asd:  

Vabbè comunque sinceramente a distanza di così tanti anni se esce la remastered DEVONO metterci tutto, lo do per scontato :asd:  
Laugh in EA

:trollface:

Spero che li mettano tutti, visto che su PC i SP sono sempre costosi...però parliamo di EA.

Mi è venuto un flash mnemonico: nel primo per PS3 non c'era il DLC Pinnacle Station perchè i dati originali erano danneggiati e quindi non riuscivano a portarli :asd:

Nemmeno io ricomprerei le serie già giocate ma Crysis era il classico fps pompato a mille graficamente. Intanto la remastered è praticamente inutile e questo lo capisco perché faranno il minimo sforzo producendo guadagni piazzando relativamente poche copie. Non ha però una community così viva e accanita come franchise: Mass effect e Dragon Age conosco più di una persona che se li ricompra domani in una eventuale versione ps4 solo per l'affetto che li lega alla saga. Dead space in parte mi da quell' idea di serie un po' di culto per tanti. Crysis no, mi pare una serie che fino a quando c'è stata è piaciuta a chi ama il genere e che quando non si è più vista non erano in tanti a sentirne troppo la mancanza 

Nemmeno io ricomprerei le serie già giocate ma Crysis era il classico fps pompato a mille graficamente. Intanto la remastered è praticamente inutile e questo lo capisco perché faranno il minimo sforzo producendo guadagni piazzando relativamente poche copie. Non ha però una community così viva e accanita come franchise: Mass effect e Dragon Age conosco più di una persona che se li ricompra domani in una eventuale versione ps4 solo per l'affetto che li lega alla saga. Dead space in parte mi da quell' idea di serie un po' di culto per tanti. Crysis no, mi pare una serie che fino a quando c'è stata è piaciuta a chi ama il genere e che quando non si è più vista non erano in tanti a sentirne troppo la mancanza 
Un titolo di EA c'è non ho giocato e vorrei farlo è Kingdoms of Amalur, ma i diritti ora sono di THQ Nordic per cui dipende da loro. Comunque ripeto, Mass Effect me lo rigiocherei volentieri e secondo me è davvero possibile che rimasterizzino la trilogia. Anche se il primo avrebbe forse più bisogno di un vero e proprio remake perché mi sembra invecchiato piuttosto male..

Io li ho ancora tutti su PS3 e con tutti i DLC, però la remastered per PS4 di Mass Effect la ricomprerei se completa di DLC.
La Trilogy non aveva tutti i DLC, ne mancavano alcuni del 2 e tutti quelli del 3.

Le altre remastered non le ricomprerei però.

Infatti mi pare una grande 'zzata , e se fosse vero mi chiedo ma come fanno a prendere simili decisioni? Decidono di rimettere su un gioco di cui non si sente la mancanza, in mezzo ai numerosissimi fps che escono a cadenza ormai annuale, e che si contendono anche il miglior multiplayer..

più che i dlc, per me sarebbe più importante se mettessero il multiplayer di ME3..

Mmm...la sicurezza non la ho ma ricordo che feci i DLC del tre e non mi pare d'averli comprati, dovrei controllare :asd:  
io ricordo di averne giocato alcuni di dlc, ma non ricordo se tutti... però in un'opera immensa e spettacolare come ME avere dei dlc non è poi così fondamentale.. tranne qualcuno che ricordo era particolarmente interessante..

Una delle saghe storiche e migliori mai fatte. Datemi un nuovo capitolo ?
se sarà un capitolo come ME Andromeda direi di NO..

alexiomania ha detto:
se sarà un capitolo come ME Andromeda direi di NO..
Mi sa che ricordi male del fatto che i DLC non erano importanti. Anzi più si andava avanti nei giochi e più la mano succhiasoldi di EA si faceva sentire visto che nel 3 ci sono chiaramente pezzi di trama venduti a parte. Dai vogliamo dire che uno dei personaggi praticamente fondamentale per la trama L hanno venduto in un dlc???? Ti vorrei ricordare che dei prothean si parla con dal primo gioco come di una razza sconosciuta estinta e nel 3 ti mettono un personaggio di quella razza che serve per risolvere il mistero dei razziatori come dlc eddai. Senza contare la fine di molte storyline sui companion di Shepard. Dai è evidente he più che aggiunte sono storie che dovevano stare nel gioco base.

Mi sa che ricordi male del fatto che i DLC non erano importanti. Anzi più si andava avanti nei giochi e più la mano succhiasoldi di EA si faceva sentire visto che nel 3 ci sono chiaramente pezzi di trama venduti a parte. Dai vogliamo dire che uno dei personaggi praticamente fondamentale per la trama L hanno venduto in un dlc???? Ti vorrei ricordare che dei prothean si parla con dal primo gioco come di una razza sconosciuta estinta e nel 3 ti mettono un personaggio di quella razza che serve per risolvere il mistero dei razziatori come dlc eddai. Senza contare la fine di molte storyline sui companion di Shepard. Dai è evidente he più che aggiunte sono storie che dovevano stare nel gioco base.
I DLC Single-player (escludiamo Multy, che erano tutti gratuiti e comunque legati solo al multy)

Dalle ceneri: include un nuovo compagno di squadra, una missione, due obiettivi e il Fucile Particellare.

Mass Effect 3: Extended Cut: fornisce nuove scene, cutscenes, ed un'estensione del finale originale.

Mass Effect 3: Scontro Infuocato: contiene sette nuove armi, due riservate per il single player, una disponibile per il single player esclusivamente come omaggio promozionale per il PC, e quattro in precedenza disponibili con il multiplayer.

Mass Effect 3: Il Leviatano: contiene nuove aree sulla Cittadella ed un'avventura per trovare il misterioso Leviatano.

Mass Effect 3: Pacchetto Groundside Resistance: contiene sette nuove armi, due riservate per il single player e cinque precedentemente disponibili solo nel multiplayer.

Mass Effect 3: Pacchetto Aspetti Alternativi 1: contiene un aspetto alternativo per Garrus, IDA e Liara così come la Corazza Ajax di Cerberus per il Comandante Shepard.

Mass Effect 3: Omega: contiene la battaglia per riprendere Omega con Aria.

Mass Effect 3: La Cittadella: Mostra una cospirazione sulla Cittadella contro Shepard e la lotta per scoprire e fermare chi c'è dietro.

Di questi dlc, che mi pare di aver giocato tutti, i più interessanti erano Extended Cut (gratuito), Dalle ceneri (che era incluso nelle edizioni speciali, come la mia N7 Edition) e Leviatano.. gli altri erano aggiunzioni non così importanti poi..

Citadel è il miglior DLC uscito da Mass Effect, persino sopra a The Lair of the Shadow Broker.

From Ashes è una missione di 30-40 minuti e da un personaggio in più, bene, però contenuto tagliato male dal gioco. La cosa più comica è Javik che parla con spiccatamente accento giamaicano, ed il design dei prothean è totalmente diverso da quanto visto da ME1

Leviathan me lo ricordo ludicamente una mattonata, però buone informazioni, anche qui contenuto tagliato male dal gioco

Omega lammerda+contenuto tagliato male dal gioco, highlight è Aria che limona con Shepard. Figo il nuovo nemico robotico, però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro