News Mass Effect | Trailer TGA Inside | Piattaforme non confermate!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Giocando ad Andromeda negli ultimi giorni trovo davvero fastidioso quei

di sottotitoli minuscoli:facepalm:

Comunque i nuovi personaggi sopratutto umani li trovo molto piatti :tristenev: i Krogan mi stanno piacendo molto :asd:

Come può essere un gioco penoso per la mancata del doppiaggio o il font dei sub?
E' l'insieme delle cose.

bene, inquisition l'ho trovato un pessimo gioco sotto molti aspetti, dalla narrativa alla trama all'esplorazione ed alla noia generale, andromeda a quanto pare è molto simile, fatto sta che sta notizia non mi tange, anzi forse meglio così si oncentreranno sull'ottimizzare sw battlefront 2 che potrebbe diventare davvero un ottimo gioco se correggeranno i vari difetti del primo :sisi:

è la certificazione definitiva del flop di Andromeda nell'annata in cui praticamente tutte le ciambelle finora son uscite col buco :sadfrog:

dispiace per il franchise, ma considerando le notizie folli sulle condizioni di lavoro dietro al titolo, direi quasi "meglio così" per quei poveracci che ci han rimesso pure la salute sopra.

domanda spoiler free, Andromeda finisce in modo aperto o è autoconclusivo (volendolo leggere così)?

Resto convinto che col doppiaggio ita parecchie critiche non ci sarebbero state
Senza dubbio, ma non tutti capiscono l'inglese.... (lol nel 2017 :asd:)

Io lo capisco, per fortuna, ma non chiudo gli occhi su tutto il resto. Levare il doppiaggio e rilasciare comunque una roba del genere è da folli :P

bene, inquisition l'ho trovato un pessimo gioco sotto molti aspetti, dalla narrativa alla trama all'esplorazione ed alla noia generale, andromeda a quanto pare è molto simile, fatto sta che sta notizia non mi tange, anzi forse meglio così si oncentreranno sull'ottimizzare sw battlefront 2 che potrebbe diventare davvero un ottimo gioco se correggeranno i vari difetti del primo :sisi:
Non capisco come può una trama ricca di colpi di scena come inquisition essere ritenuta pessima. Poi ci sono giochi che neanche ce l'hanno una trama o, se presente, si rivela sempre la solita solfa che vengono eletti a capolavori. Non finirò mai di stupirmi

Ultima modifica da un moderatore:
è la certificazione definitiva del flop di Andromeda nell'annata in cui praticamente tutte le ciambelle finora son uscite col buco :sadfrog:dispiace per il franchise, ma considerando le notizie folli sulle condizioni di lavoro dietro al titolo, direi quasi "meglio così" per quei poveracci che ci han rimesso pure la salute sopra.

domanda spoiler free, Andromeda finisce in modo aperto o è autoconclusivo (volendolo leggere così)?
Aperto

Non capisco come può una trama ricca di colpi di scena come inquisition essere ritenuta pessima. Poi ci sono giochi che neanche ce l'hanno una trama o, se presente, si rivela sempre la solita solfa che vengono eletti a capolavori. Non finirò mai di stupirmi
Colpi di scena? Ne ha uno solo nel finale. Poi basta avere giocato qualche RPG high fantasy e si capiva dove andava a parare.

Giochi senza trama ma capolavori, esempi?

Aperto

Colpi di scena? Ne ha uno solo nel finale. Poi basta avere giocato qualche RPG high fantasy e si capiva dove andava a parare.

Giochi senza trama ma capolavori, esempi?
be allora vale pure per un the last of us

La storia di Inquisition nel panorama videoludico non è niente di che per me, il colpo di scena fondamentalmente è soltanto quello del finale (esclusi DLC che non ho giocato).

Poi chiaro che con le storie vada prima di tutto in base ai gusti, e in secondo luogo, al bagaglio di storie che uno ha vissuto nel suddetto media.

Inquisition lo sto giocando ora e tutto si può dire tranne che la trama sia pessima. Poi il gioco può piacere o non piacere, per carità.

Ma si, facciamo solo giochi online alla battlefield, cod e company, tanto ormai quelli vanno di moda e vendono un botto.

Per me bioware fa dei bei giochi, sto mass effect si è beccato odio smisurato da noi per la mancanza del doppiaggio, dalle altre parti per le animazioni facciali. Eppure, anche se non l'ho ancora giocato, sono sicuro che ci sono giochi ben peggiori che hanno avuto una sorte decisamente migliore.

Finale aperto? Trama scontata?
TLoU dava le piste per la narrazione ad Inquisition.
basta aver visto qualunque film post apocalittico con zombie e sai cosa aspettarti da the last of us basta aver visto film di fantascienza teen e sai qualsiasi cosa di life is strange eppure sono considerate trame assurde e pazzesche , quindi perchè per inquisition il fatto di sapere di gia visto dovrebbe penalizzarne la trama?

La storia di Inquisition nel panorama videoludico non è niente di che per me, il colpo di scena fondamentalmente è soltanto quello del finale (esclusi DLC che non ho giocato).Poi chiaro che con le storie vada prima di tutto in base ai gusti, e in secondo luogo, al bagaglio di storie che uno ha vissuto nel suddetto media.
Non ne ho giocati tanti di rpg anzi.. Sarà questo ma a me sta piacendo un sacco e la storia non la trovo noiosa o così scontata. Sarò io che magari non ci capisco una ceppa oppure mi accontento di poco :asd:

Non ne ho giocati tanti di rpg anzi.. Sarà questo ma a me sta piacendo un sacco e la storia non la trovo noiosa o così scontata. Sarò io che magari non ci capisco una ceppa oppure mi accontento di poco :asd:
No, ma la storia di Inquisition non è brutta o noiosa, noioso al massimo può esserlo il gioco per alcune sue caratteristiche.

Diciamo che c'è un Grand Canyon di spazio tra una storia bellissima e una storia bruttissima, ed Inquisition per me si colloca nel mezzo.

- - - Aggiornato - - -

Inquisition lo sto giocando ora e tutto si può dire tranne che la trama sia pessima. Poi il gioco può piacere o non piacere, per carità.
Ma si, facciamo solo giochi online alla battlefield, cod e company, tanto ormai quelli vanno di moda e vendono un botto.

Per me bioware fa dei bei giochi, sto mass effect si è beccato odio smisurato da noi per la mancanza del doppiaggio, dalle altre parti per le animazioni facciali. Eppure, anche se non l'ho ancora giocato, sono sicuro che ci sono giochi ben peggiori che hanno avuto una sorte decisamente migliore.
Il doppiaggio è una questione italiana, l'insuccesso di Andromeda è generale, quindi le motivazioni sono altre. Se l'Italia per loro non era importante a livello di vendite tanto da non doppiare, vuol dire che non è stata nemmeno importante a livello di flop.

C'è anche sempre uno stacco generale e soprattuto generazionale. Magari ha giocato ad Andromeda e pochi altri giochi avrà potuto goderne tantissimo, altri magari abituati a diversi standard o più consoni alla loro generazione, potranno averlo trovato scadente.

Ci si dimentica spesso quanto conti il fattore generazionale tra videogiocatori e videogiochi, ma non solo, vale anche per altri prodotti di intrattenimento.

Poi che il mercato stia virando sempre di più sui giochi online a discapito delle vendite di moltissimi single player è vero, ma è un processo iniziato diversi anni fa, io lo dicevo già intorno al 2010, alcuni mi davano addosso, altri mi danno addosso ancora ora pensandola diversamente. Con ciò i giochi single player non scompariranno mai, magari alcuni avranno un ridimensionamento dei costi di produzione e basta. Poi le cose sono sempre a cicli.

basta aver visto qualunque film post apocalittico con zombie e sai cosa aspettarti da the last of us basta aver visto film di fantascienza teen e sai qualsiasi cosa di life is strange eppure sono considerate trame assurde e pazzesche , quindi perchè per inquisition il fatto di sapere di gia visto dovrebbe penalizzarne la trama?
Io in TLOU prima che accadessero le cose, le prevenivo quasi tutte, la trama era molto scontata proprio per la conoscenza di film e fumetti del genere o simili. Però fai conto che per tanti videogiocatori i film in generale, ma soprattutto magari quelli più arretrati alla loro età di nascita, sono sconosciuti, nel senso che non li hanno mai visti, io lo dissi che per me molto era dovuto a questo.

Mentre gli riconoscevo la bravura della narrazione, quello si.

Non è pessima, è scontata eccetto il plot twist finale che è ben realizzato ed è inaspettato. Inquisition è praticamente un "101 How to make a High Fantasy Medium". Ha buoni personaggi (Dorian, Iron Bull - se si escludono le battute a sfondo sessuale - Sera), ma il resto è normalissimo.

Non dico che Inquisition sia uno schifo colossale, mi è piaciuto, ma ha difetti più o meno gravi che minano la qualità del titolo.

Quale Bioware fa bei giochi? Ha avuto 3 fasi completamente diverse nei 20 e passa anni da cui è stata fondata. Sulla prima e sulla seconda siamo nel gotha ludico, la terza meh, godibili, ma lontani dall'apice che aveva raggiunto.

Esempi di giochi schifosi esaltati come capolavoro, ad esclusione di CoD e BF, che è come sparare sulla croce rossa per fare un esempio?

- - - Aggiornato - - -

Narrazione =/= Trama

Non è pessima, è scontata eccetto il plot twist finale che è ben realizzato ed è inaspettato. Inquisition è praticamente un "101 How to make a High Fantasy Medium". Ha buoni personaggi (Dorian, Iron Bull - se si escludono le battute a sfondo sessuale - Sera), ma il resto è normalissimo.Non dico che Inquisition sia uno schifo colossale, mi è piaciuto, ma ha difetti più o meno gravi che minano la qualità del titolo.

Quale Bioware fa bei giochi? Ha avuto 3 fasi completamente diverse nei 20 e passa anni da cui è stata fondata. Sulla prima e sulla seconda siamo nel gotha ludico, la terza meh, godibili, ma lontani dall'apice che aveva raggiunto.

Esempi di giochi schifosi esaltati come capolavoro, ad esclusione di CoD e BF, che è come sparare sulla croce rossa per fare un esempio?

- - - Aggiornato - - -

Narrazione =/= Trama
Ho detto giochi ben peggiori non schifosi.. Comunque non avendolo ancora giocato non mi voglio sbilanciare ma la saga di assassin's creed, per quanto comunque mi sia piaciuta fino ad ora, non mi sembra tutto sto granché. Un altro gioco idolatrato a suo tempo fu Los Angeles noir, che a me non piacque per niente. Fra gli rpg non mi pare che i fallout abbiano tutta sta gran trama, anzi.. E anche nelle espressioni facciali e nella grafica ne uscirebbero con le ossa rotte. Eppure sono stati giudicati dei grandi giochi.

Comunque quando giocherò questo Mass Effect ne riparleremo, magari non piacerà neanche a me.. Ma per quanto riguarda inquisition io faccio gli applausi a Bioware, a me sta piacendo molto.

A proposito di giochi non eccelsi, verrò linciato ma neanche red dead redemption lo reputo tutto sto granché. Tante missioni sono davvero belle e anche tanti personaggi, ma quanto mi sono venute a noia le missioni in cui bisognava condurre il gregge o domare e catturare i cavalli? E non ne erano due o tre..

Ultima modifica da un moderatore:
Ho detto giochi ben peggiori non schifosi.. Comunque non avendolo ancora giocato non mi voglio sbilanciare ma la saga di assassin's creed, per quanto comunque mi sia piaciuta fino ad ora, non mi sembra tutto sto granché. Un altro gioco idolatrato a suo tempo fu Los Angeles noir, che a me non piacque per niente. Fra gli rpg non mi pare che i fallout abbiano tutta sta gran trama, anzi.. E anche nelle espressioni facciali e nella grafica ne uscirebbero con le ossa rotte. Eppure sono stati giudicati dei grandi giochi. Comunque quando giocherò questo Mass Effect ne riparleremo, magari non piacerà neanche a me.. Ma per quanto riguarda inquisition io faccio gli applausi a Bioware, a me sta piacendo molto.
Secondo me discorsi simili non hanno molto senso.

A me AC fa proprio schifissimo e non giocherei più ad un capitolo nemmeno se mi venisse regalato (cosa che feci già con Revelations tra l'altro).

Però è errato paragonare lui, Fallout, L.A. Noire ed altri giochi ad Andromeda. Sono tutti giochi diversi, e che puntano a cose diverse. Indi per cui, vanno anche giudicati su altre basi.

Altrimenti diventa unicamente un A ME quel gioco fa schifo più di Andromeda, ma che non porta a nulla.

a me la trama di inquisition è sembrata noiosissima, ma la cosa peggiore per me è stata la narrativa, proprio zero pathos, un agglomerato di cutscene da skippare. L'unica cosa che mi è piaciuta era il combattimento, specialmente contro i draghi, specie il dorsoghiacciato. Ah, giocato su PS3, magari è dovuto a questo

Secondo me discorsi simili non hanno molto senso.A me AC fa proprio schifissimo e non giocherei più ad un capitolo nemmeno se mi venisse regalato (cosa che feci già con Revelations tra l'altro).

Però è errato paragonare lui, Fallout, L.A. Noire ed altri giochi ad Andromeda. Sono tutti giochi diversi, e che puntano a cose diverse. Indi per cui, vanno anche giudicati su altre basi.

Altrimenti diventa unicamente un A ME quel gioco fa schifo più di Andromeda, ma che non porta a nulla.
Ma pure per me è un discorso insensato, era per rispondere all'altro utente. Lo so che sono giochi diversi..

- - - Aggiornato - - -

a me la trama di inquisition è sembrata noiosissima, ma la cosa peggiore per me è stata la narrativa, proprio zero pathos, un agglomerato di cutscene da skippare. L'unica cosa che mi è piaciuta era il combattimento, specialmente contro i draghi, specie il dorsoghiacciato. Ah, giocato su PS3, magari è dovuto a questo
Vabbè il gioco è lo stesso ma con qualche dettaglio grafico in meno presumo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro