Fallout e Mass Effect li si possono paragonare essendo comunque entrambi W-RPG.
Ed ho chiesto informazioni su titoli "overrated" giusto per "comprendere" meglio steeve.
È comunque molto forzato, perchè pur essendo RPG (che poi Andromeda è da vedere visto che molti dicono sia catalogato come TPS) sono diversi.
In Fallout uno va a vedere l'esplorazione, la scrittura delle quest secondarie, la quantità di scelte, le animazioni sono molto meno rilevanti rispetto ad un Mass Effect dove la trama principale e il rapporti con vari personaggi del party e non, sono (o erano) il fulcro del gioco.
È un po' come God of War o Devil may Cry, entrambi sono action, ma diciamo che si valutano su cose un po' diverse.
- - - Aggiornato - - -
Più passa il tempo e più i "grandi titoli" stanno implodendo su loro stessi. Ho seri dubbi su quanto andrà avanti il baraccone prima che tutto "crolli".
Secondo me la semplificazione delle meccaniche e di altre componenti ha fatto in modo che alcuni si allontanassero da certe saghe, magari non riuscendo dall'altra parte, ad acquisire interessa nella nuova utenza.
Prendi Andromeda me nel personale, lo volevo, ma non ispirandomi diverse cose ho deciso che l'avrei preso a prezzo bassissimo. Fallout 4 a me ha deluso un sacco, il prossimo titolo ci penserò non due, ma dieci volte prima di comprarlo all'uscita. Oppure guarda Battlefield, ho comprato e giocato tantissme ore a più capitoli su console, prendendo anche le espansioni dei vari capitoli e spingendo amici a fare altrettanto, ma dopo l'1 che mi ha fatto proprio schifo, il prossimo capitolo visto l'andazzo, se lo possono tenere e così hanno fatto tutte le persone con cui gioco.
Alcuni cadono per forte concorrenza, altri secondo me un po' se la vanno a cercare o a meritare la caduta.