Switch Master Detective Archives: Rain Code

Pubblicità
Credo che sia anche uscito in un periodo un po' infelice.
Quest'anno sta regalando grandi soddisfazioni per qualità e quantità ma titoli un po' più di nicchia ma meritevoli, finiscono per avere meno risalto.

Il gioco merita ? Mi ha sempre stuzzicato lo stile di questa nuova ip. Ma vorrei capire se la storia merita

Il gioco merita ? Mi ha sempre stuzzicato lo stile di questa nuova ip. Ma vorrei capire se la storia merita
Storia e soprattutto personaggi meritano parecchio.
Tieni comunque conto che è molto anime-centred

Ho giocato il primo caso dlc.
L'ho trovato carino e differente rispetto ai casi principali, ma visto il personaggio da usare, ci sta:asd:.
Non aspettatevi chissà quale durata. Esplorando un po' tutto ed ascoltando i vari dialoghi, si può finire in massimo 30 minuti. Adesso aspetto il 31 Agosto per quello di
Fubuki.

Storia e soprattutto personaggi meritano parecchio.
Tieni comunque conto che è molto anime-centred
Quello non è un problema. Lo stile dal video mi piace, i dubbi erano lato storia e gameplay, ma lato gameplay potrei anche perdonare qualcosa se la storia merita, ma non viceversa 😂

Quello non è un problema. Lo stile dal video mi piace, i dubbi erano lato storia e gameplay, ma lato gameplay potrei anche perdonare qualcosa se la storia merita, ma non viceversa 😂
Il gameplay è variegato il giusto per essere un titolo fortemente testuale.
Non è facile da spiegare, ma personalmente l'ho trovato gratificante :sisi:

appena scoperta l'esistenza di questo titolo, ho letto velocemente il commento finale di una rece e visto che è in italiano e sono orfano della seria ace attorney.....me lo consigliereste? a quanto capito ci sono anche dei combattimenti nel gioco :asd:

In attesa di Emio (settembre :dsax:) mi sono ricominciato questo MDA: RC, che mi piace. Tanto ero arrivato un anno fa appena all'inizio del secondo caso.

Finito il capitolo 1, che in questo gioco è in realtà il secondo caso visto che il primo si svolge nel Prologo.
Sopra le righe ma il giusto (ed è anche questo il bello), teleguidato in generale, ma le storie e i personaggi mi piacciono una cifra. Quindi me lo sto godendo.

Finito il capitolo 1, che in questo gioco è in realtà il secondo caso visto che il primo si svolge nel Prologo.
Sopra le righe ma il giusto (ed è anche questo il bello), teleguidato in generale, ma le storie e i personaggi mi piacciono una cifra. Quindi me lo sto godendo.
lo hai finito? mi piacerebbe avere qualche parere, sembra un bel titolo :ahsisi:

lo hai finito? mi piacerebbe avere qualche parere, sembra un bel titolo :ahsisi:
Si.
Ti copio incollo un commento che postai:

L'ultimo capitolo è stato un pò diluito, ma ne è valsa la pena per il bel finale.

E' stata una bella avventura con dei personaggi bellissimi, che hanno un ottimo doppiaggio.
Le uniche pecche che mi sento di imputargli è l'essere un pò troppo telefonato guidato, anche se pensandoci è meglio così; mi è durato una 50ina di ore, altrimenti saremmo stati sulla durata media di un jrpg. E l'altra è come detto sopra la parte finale un pò troppo allungata, specialmente nell'ultimo combattimento.
Tolti questi due nei però lo consiglio vivamente agli appassionati di avventura detective e a chi cerca belle storie e personaggi. Un bell'anime adventure, si.

Aggiungo che quando risconteranno i dlc prenderò anche quelli. Finora sono stato scontati una volta sola, ma sono fiducioso per il futuro.

EDIT: vedo che hanno messo ora in sconto il season pass. Mio.

Ultima modifica:
Ho completato il primo episodio DLC su Desuhiko... Ma anche gli altri episodi DLC sono in quel modo? Perché praticamente non ho dovuto fare niente in quel caso a parte leggere :morristenda:

Uppo per dire che in questo primo mese dell'anno ho completato tutte le mini storie dei 5 DLC del season pass.
Sono corti ed è quasi esclusivamente da leggere, ma ve li consiglio. Specie quando sono in saldo.
Saluti da Kanai Ward.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro