Cosa c'è di nuovo?

Masterizzatore non legge Dual layer

Pubblicità

loyd

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Mag 2006
Reazioni
512
Medaglie
6
Salve a tutti.

Come da titolo, ho un masterizzatore ASUS DRW-24D5MT che non ne vuole sapere di leggere i dual layer nonostante il produttore lo dia come compatibile con essi e i vari tool che testano le unità ottiche me lo confermino.

Appena metto un disco dual layer mi dice sempre che il disco è vuoto.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
21 Giu 2012
Reazioni
422
Medaglie
6
A me è capitato che il lettore della ps3 smettesse di leggere i dual layer ma funzionasse perfettamente con gli altri

loyd

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Mag 2006
Reazioni
512
Medaglie
6
A me è capitato che il lettore della ps3 smettesse di leggere i dual layer ma funzionasse perfettamente con gli altri
Ma infatti con gli altri supporti non ha problemi, solo con i dual layer mi fa questo difetto.

Ovviamente parlo di dual layer masterizzati.

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
572
Medaglie
6
ma è nuovo?

loyd

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Mag 2006
Reazioni
512
Medaglie
6
Si è nuovo, nella sua confezione originale, non in bulk come li vendono di solito e ti può venire il dubbio se sono usati o meno.

Comunque penso di aver trovato il problema, ovvero la marca dei dual layer (philips), perchè li ho provati in altri 2 lettori/masterizzatori e mi danno lo stesso problema.

Dovrei provare con altre marche ma al momento non ne ho.

Edit: provati di un'altra marca e funzionano, quindi niente sono questi della philips che danno problemi.

Riedit: ho provato a masterizzare uno di questi dual layer philips con un altro masterizzatore e niente, il processo di scrittura tenta di partire ma dopo un paio di minuti si blocca e sputa fuori il dvd. Bho, strano.

Che marca mi consigliate?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità