Matrix "5" | Warner Brothers | Regia di Drew Goddard + Executive Producer Lana Wachowski

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
78,471

the-witcher-geralt.gif

Il quarto film nel complesso non mi è dispiaciuto, però avevo aspettative diverse da quello che ho visto e come ci sono parti che mi sono piaciute ci sono stati alcuni aspetti che non ho apprezzato molto. La cosa che vorrei ipoteticamente da un quinto film è una volontà più forte di rinnovare (sotto spoiler un riferimento molto vago al quarto film)
raccontando qualcosa di meno dipendente dai film precedenti
sfruttando comunque lo stesso universo (per i personaggi lascio decidere a loro se andare di sequel di nuovo o andare di roster nuovo), ma la questione è che la voglia di "more Matrix" dopo il quarto film mi è andata un po' a picco :/

Vedremo, sicuramente un minimo di curiosità la ho, ma come la ho per altri film confermati come in lavorazione - come il nuovo Jurassic World nonostante gli ultimi due di quella saga :asd:

Non è bastato Matrix 4, pure il 5 dobbiamo vedere?

Può essere che un registra e sceneggiatore diverso potrebbe pure uscire una cosa bella, però bisogna avere molta fiducia.

Il 4 non è tutto da cestinare, c'erano ottimi presupposti per la trama, il trailer mi aveva decisamente conquistato, non vedevo l'ora.

Purtroppo però il film procede male la maggior parte del tempo, poi c'è l'agente Smith ma con un altro attore. E altre forzature che "anche meno, dai".
E infine, Keanu non è più credibile in quel ruolo (ma neanche in quello di John Wick se per questo, soprattutto il 4). È goffo, lento e non lo hanno nemmeno aiutato con la CGI, non è credibile, il fisico non sarà quello di Steven Seagal, ma a livello di reazione e credibilità, siamo a livello di Seagal del 2024 eh.
Con tutto il bene del mondo che voglio a Keanu, in Matrix 4 dall'inizio alla fine del film, per quanto riguarda le scene d'azione, è palesemente lento, impacciato, passa la maggior parte del tempo a rincorrere le new entry più giovani del film. È quasi imbarazzante, ma chi è che ha approvato una cosa del genere?
Capisco siano passati più di 20 anni dal primo film di Matrix, ma Cristo, dove non arriva l'attore, aiutatelo con la CGI, e che caxxo!
Prestazione impietosa, e lo dico con dispiacere, credetemi, adoro quell'uomo, ma bisogna anche essere oggettivi.

E quindi niente, c'è un bivio: richiamano di nuovo Keanu e gli facciamo fare un'altra figuraccia (e facciamo un altro flop), oppure cambiamo personaggi (e floppa comunque)?
Con il 4 avranno si e no fatto a patta con i costi, cosa sperano di ottenere con il 5? Si fermassero, basta, con il 4 mi hanno persino fatto rimpiangere il 3. Dal punto di vista commerciale è un suicidio, il 4 è andato male, la gente non si fida più, hanno fallito. WB fermati, quanti milioni vuoi buttare ancora?

Il 4 non è tutto da cestinare, c'erano ottimi presupposti per la trama, il trailer mi aveva decisamente conquistato, non vedevo l'ora.

Purtroppo però il film procede male la maggior parte del tempo, poi c'è l'agente Smith ma con un altro attore. E altre forzature che "anche meno, dai".
E infine, Keanu non è più credibile in quel ruolo (ma neanche in quello di John Wick se per questo, soprattutto il 4). È goffo, lento e non lo hanno nemmeno aiutato con la CGI, non è credibile, il fisico non sarà quello di Steven Seagal, ma a livello di reazione e credibilità, siamo a livello di Seagal del 2024 eh.
Con tutto il bene del mondo che voglio a Keanu, in Matrix 4 dall'inizio alla fine del film, per quanto riguarda le scene d'azione, è palesemente lento, impacciato, passa la maggior parte del tempo a rincorrere le new entry più giovani del film. È quasi imbarazzante, ma chi è che ha approvato una cosa del genere?
Capisco siano passati più di 20 anni dal primo film di Matrix, ma Cristo, dove non arriva l'attore, aiutatelo con la CGI, e che caxxo!
Prestazione impietosa, e lo dico con dispiacere, credetemi, adoro quell'uomo, ma bisogna anche essere oggettivi.

E quindi niente, c'è un bivio: richiamano di nuovo Keanu e gli facciamo fare un'altra figuraccia (e facciamo un altro flop), oppure cambiamo personaggi (e floppa comunque)?
Con il 4 avranno si e no fatto a patta con i costi, cosa sperano di ottenere con il 5? Si fermassero, basta, con il 4 mi hanno persino fatto rimpiangere il 3. Dal punto di vista commerciale è un suicidio, il 4 è andato male, la gente non si fida più, hanno fallito. WB fermati, quanti milioni vuoi buttare ancora?
Matrix 4 è così perché hanno voluto fosse così, alla fine Trinity prende il posto di Neo che è stato ingabbiato da Matrix e non riesce del tutto a liberarsi, mentre lei riesce a fare quello che faceva Neo quando era l'eletto.

Matrix 4 è così perché hanno voluto fosse così, alla fine Trinity prende il posto di Neo che è stato ingabbiato da Matrix e non riesce del tutto a liberarsi, mentre lei riesce a fare quello che faceva Neo quando era l'eletto.
Quella e la parte dei social sono tipo le uniche parti del film che mi sono piaciute, infatti.
Il problema è tutto il resto, secondo me.

Ma è da lì che nasce il "Neo lento" senza cgi
il Neo lento senza CGI nasce dal fatto che il buon Keanu purtroppo non ha più né l'età né la preparazione atletica ricevuta nel 1999 per essere un marzialista credibile.
Anche Carrie-Anne Moss si vede che non ha più l'età e anche qui, non l'hanno aiutata molto con la CGI (salvo scene dove vola, per ovvi motivi). C'è stata molta pigrizia in tal senso, se gli attori non ce la fanno più, aiutateli con gli effetti speciali per renderli più credibili.

Confronta una qualsiasi scena di combattimento di Neo o Trinity vista nei primi due Matrix e confrontamela con la miglior sequenza di combattimento di Resurrections. Ne esce con le ossa rottissime, nonostante 20 anni di distanza. Se non la chiami pigrizia questa...
È palese che dal punto di vista delle coreografie dei combattimenti e della preparazione atletica non c'è stata minimamente la stessa cura e attenzione che ci fu per i primi due matrix, c'è poco da fare.

A me il quarto non è dispiaciuto, anzi :asd:

Però 'ensomm, senza le sorellone (diavolo, almeno una), non credo proprio che potrà mai attirare questo nuovo film.

Visto la "voglia" che ci messo nel precedente meglio che lo faccia un'altro .
Come ho detto: a me non è dispiaciuto, ergo per quanto mi riguarda potevano anche non farlo un quinto o continuare lei stessa :sisi:
Poi preferisco sempre che ci mettano sempre mano i creatori nelle loro opere, tranne casi straordinari. (il primo che mi viene in mente è Aliens, ma parliamo di Cameron)

Come ho detto: a me non è dispiaciuto, ergo per quanto mi riguarda potevano anche non farlo un quinto o continuare lei stessa :sisi:
Poi preferisco sempre che ci mettano sempre mano i creatori nelle loro opere, tranne casi straordinari. (il primo che mi viene in mente è Aliens, ma parliamo di Cameron)
ma se i creatori non hanno voglia e preferiscono rovinare l'opera per passare per finti rivoluzionari meglio altri :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro