Cosa c'è di nuovo?

Matrix Resurrections

ufficiale

Zweick

Eibon
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2008
Messaggi
1,183
Reazioni
56
Medaglie
6
Film nel suo insieme molto valido, inferiore al primo più per meriti intrinsechi alla pellicola originale che a demeriti suoi e diverse spanne sopra ai due sequel del 2003 che pure non mi sono mai dispiaciuti. Anche a livello di puro intrattenimento action non mi è dispiaciuto con un paio di set piece di livello (l'attacco alla software house e al treno per Tokyo).
Detto ciò ho trovato bruttarella soprattutto a livello di art direction la parte dedicata al povero Merovingio e alla sua cricca (che invece in Reloaded e Revolution regalavano le risse e le sparatorie più belle), le premesse per i nuovi Morpheus e Smith sono delle evidenti supercazzole e Wake Up non andava toccata :nono:
Poi si, ci sono gli spiegoni e la tana del bianconiglio è meno profonda di quello che lascia intendere, ma anche questo è Matrix.
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Gran film, davvero

Fino a 15 minuti prima del finale

Mamma mia come mandare in vacca tutto proprio alla fine… che peccato
 

fluke81

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2005
Messaggi
138
Reazioni
33
Medaglie
5
La prima parte non mi era dispiaciuta, benino anche quella centrale ma la parte finale bruttina, keanu mi è sembrato recitare stanco e svogliato nelle scene d'azione, in definitiva se ne poteva anche fare a meno, io fossi stato in loro avrei fatto una serie tv perche qualche buona idea c'era
 
U

Utente cancellato 141331

Pessimo film, tra i più brutti visti negli ultimi anni, fatto solo per accontentare i fans e si vede, trama ridicola, recitazione pessima e finale da barzelletta
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,970
Reazioni
4,991
Medaglie
10
Be io i continui rimandi, addirittura parti proprio della prima trilogia ecc li vedo così, non mi aspettavo il filmone, ma neppure sta schifezza

Dipende come interpreti il film, se lo vedi come un sequel normale, un normale film action di una saga storica allora ok, è una merdata.

Se lo interpreti come parodia metanarrativa e presa per il culo costante al fan che vuole a tutti costi riprovare emozioni con saghe storiche che devono restare chiuse ma che invece rivuole a tutti i costi, beh... è un mezzo capolavoro ahah

Come insegna il film, la scelta è solo tua!

PS: Io l'ho interpretato nel secondo modo :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Dipende come interpreti il film, se lo vedi come un sequel normale, un normale film action di una saga storica allora ok, è una merdata.

Se lo interpreti come parodia metanarrativa e presa per il culo costante al fan che vuole a tutti costi riprovare emozioni con saghe storiche che devono restare chiuse ma che invece rivuole a tutti i costi, beh... è un mezzo capolavoro ahah

Come insegna il film, la scelta è solo tua!

PS: Io l'ho interpretato nel secondo modo :asd:
Si, la seconda parte che citi è evidente, vien pure detto, ma rimane sempre una cacca x me
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,059
Reazioni
3,926
Medaglie
10
Dipende come interpreti il film, se lo vedi come un sequel normale, un normale film action di una saga storica allora ok, è una merdata.

Se lo interpreti come parodia metanarrativa e presa per il culo costante al fan che vuole a tutti costi riprovare emozioni con saghe storiche che devono restare chiuse ma che invece rivuole a tutti i costi, beh... è un mezzo capolavoro ahah

Come insegna il film, la scelta è solo tua!

PS: Io l'ho interpretato nel secondo modo :asd:
credo che nessuno sentisse il bisogno di un nuovo matrix tranne warner
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Dipende come interpreti il film, se lo vedi come un sequel normale, un normale film action di una saga storica allora ok, è una merdata.

Se lo interpreti come parodia metanarrativa e presa per il culo costante al fan che vuole a tutti costi riprovare emozioni con saghe storiche che devono restare chiuse ma che invece rivuole a tutti i costi, beh... è un mezzo capolavoro ahah

Come insegna il film, la scelta è solo tua!

PS: Io l'ho interpretato nel secondo modo :asd:
Bello sputare sul piatto in cui hai mangiato alle spese dei fan eh :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,970
Reazioni
4,991
Medaglie
10
Ragazzi il film è clamorosamente una satira/critica del regista a tutto il mondo hollywoodiano moderno, fatto di reboot, remake, revival e remastered ahah

Se lo interpretate come un sequel normale di un action film ovviamente vi farà cagare, è un film metanarrativo, può piacere come no. Tutti i film si pagano, anche quelli orrendi, che discorsi fate lol Mica mi ridanno i soldi per aver visto quella cagata di spiderman :segnormechico:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,472
Reazioni
2,028
Medaglie
11
Io i film di solito li vado a vedere un paio di settimane o 3 dopo l'uscita perché adoro le sale vuote, il silenzio ecc (beh, tranne quella volta che andai a vedere Joker e c'eravamo solo io ed una coppietta che riusciva a far talmente tanto rumore mentre mangiavano da farsi sentire dalla parte opposta della sala :dsax: ), mai avrei pensato che che nei multisala della mia zona sarebbe sparito dopo solo 2 settimane :sadfrog:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,714
Reazioni
1,656
Medaglie
9
Pessimo film, tra i più brutti visti negli ultimi anni, fatto solo per accontentare i fans e si vede, trama ridicola, recitazione pessima e finale da barzelletta
Accontentare i fan? Io non sono rimasto contento
 
Top