Mawaru Penguindrum | Dynit, Yamato Video

• Autore discussione Autore discussione saiko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

saiko

Esperto
Iscritto dal
30 Mar 2010
Reazioni
0
Mawaru Penguindrum

MawaruPenguinDrum-cover.jpg

Titolo Originale
輪るピングドラム (Mawaru Pingudoramu)

Trama
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da una misteriosa entità nota come "Princess of the Crystal", che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguindrum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

Media

• Mawaru Penguindrum - serie tv (2011, capostipite)
Serie TV Anime

• Anno: 2011
  • Genere: Drammatico, Mistero, Psicologico, Sentimentale, Slice of Life, Soprannaturale
  • Studio: Brain's Base
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 24
In Italia

• L'anime è licenziato in italia da Dynit
Video

• Opening

"Nornir"

Ultima modifica da un moderatore:

Qualcuno lo segue?Io l'ho appena iniziato,sono arrivato al 4° ep e mi sta piacendo abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Onestamente no.

E' ancora in corso ?

Onestamente no.E' ancora in corso ?
Eh,sì,e si fa fatica a trovare i sub ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sto seguendo sub eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh,sì,e si fa fatica a trovare i sub ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo sto seguendo sub eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
già .. vedo che PLUSCHAN FANSUB è arrivata solo al secondo ep >.<

Ce l'ho nella lista d'attesa, insieme a tutti gli anime ancora in corso di sottotitolazione.

Appena terminato il subbaggio me lo guardo sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fantastico anime, appena terminato e anche se del finale non ho capito tipo nulla, mi sono commosso.

Sicuramente non è così oppressivo quanto Magica Madoka, ma trovo una certa somiglianza nella contrapposizione fra stile (molto elegante e leggero) e tematiche, davvero profonde e articolate. Per me hanno esagerato con il mind-fuck, che manda un po' a quel paese la parte di trama realistica...è l'unico difetto che gli trovo però, per il resto davvero ben realizzato.

Uno dei migliori anime della scorsa stagione se non di sempre, pochi caxxi :mah:

Mawaru Penguindrum annunciato da Dynit!! In onda su Rai4 a partire dal 20 Settembre!!

http://www.animeclick.it/news/32665-dynit-presenta-mawaru-penguindrum/

Avevo cominciato a guardarlo subbato, mi stava piacendo abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando farà su Rai4 lo guarderò sicuramente, ne ho sentito parlare sempre un gran bene.

Ultima modifica da un moderatore:
I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari,Visualizza allegato 88522

vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino,

Visualizza allegato 88523

ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima;

Visualizza allegato 88524

il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli:

Visualizza allegato 88527

l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

SEEMS-FUCKING-LEGIT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

*entra in sezione, vede il thread di Mawaru. "Ce n'era uno per questo anime? :morristend:"*

*licenziato da Dynit"

:phraengo:

:superhype:

Uno dei must have dello scorso anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Uno dei must have dello scorso anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Sto iniziando a pentirmi di non averlo visto a suo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro