Ufficiale Megalopolis

ufficiale
Pubblicità
Visto stasera, un film pieno di attori importanti come Giancarlo Esposito Dustin Hoffman e l'attore Kylo Ren ma strapieno di tematiche sull'antica Roma mescolate alla Gotham city di Tim Burton con un pizzico di Blade Runner come scenografie. A me è ai miei amici e sembrato un film betoniera di pensieri accastati e voglio sapere il nome della droga assunta da Coppola per girare un film surrrealista del genere.

Alla fine sono riuscito ad andare all'ultimo spettacolo, da domani non c'è più in sala. (almeno, qui a Bologna)
E... diamine, sono ancora confuso. Veramente folle. Non so come si faccia a fare un'analisi e/o distruggerlo così dopo una sola visione :tristenev:
A me è piaciuto, ma devo - e voglio - rivederlo assolutamente. Personaggi in parte, scritti e sceneggiati molto bene. Esteticamente l'ho trovato bellissimo, con quei colori, quella messinscena, quelle belle inquadrature. Per un film che parla - anche, dato che c'è amore, vita, sesso, politica, classi sociali, di tutto - di speranza per il futuro, da un uomo che ha l'età di mia nonna. Non ce l'ho manco io ormai tutta sta speranza per l'umanità (e in questi tempi, come potrei averne), però... non so, io l'ho trovato, nelle sue imperfezioni magari, interessantissimo.

Ma finisco qui perché sono giusto i pareri a caldo, perché appunto non ne basta secondo me solo una visione :asd:

Per me, consigliatissimo, altroché. (al cinema, se riuscite ancora!)

E grazie ancora, Coppolone bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro