Cosa c'è di nuovo?

Memories of Alhambra | Serie con conclusa | tvN/Netflix

ufficiale

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Cast
Hyun Bin: Yoo Jin-woo
Park Shin-hye: Jung Hee-joo / Emma
Park Chan-yeol: Jung Se-joo

Sinossi
Yoo Jin-woo rimane affascinato da un nuovo gioco in realtà aumentata che gli viene presentato, e decide di recarsi in spagna per conoscere il giovane sviluppatore, Jung Se-joo; arrivato a Granada, incontra però soltanto sua sorella maggiore Hee-joo, e scopre che la persona che sta cercando in realtà è scomparsa.

Trailer
 
Ultima modifica da un moderatore:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Una stagione autoconclusiva, come il 99% dei K-drama. 16 puntate da un'ora e passa ciascuna però :asd:

Da vedere però, consigliatissima :sisi:

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Appena concludo kingdom mi sa che la inizio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Proverò a seguirla dopo Kingdom una speranza posso darla anche se non pare il mio genere. 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
si in teoria è una stagione autoconclusiva...ed è meglio così

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
viste altre prime puntate di kdrama coreani (goblin, Arthdal Chronicles, korean odissey) e non mi è piaciuta nessuna delle tre...i motivi sono molteplici: su alcune gli effetti speciali sono di serie b, su altre la recitazione è troppo parodistica ed esagerata e poi ci sono i problemi di durata...1 ora e mezza a puntata è veramente troppo

al momento tra tutte quelle viste (ho visto anche rugal e mistic pop bar) memories e kingdom sono dieci spanne sopra

c'è da dire che per i miei gusti (a me piacciono di piu fantasy/horror) i coreani eccedono veramente troppo quando si tratta di realizzare a schermo poteri "sovrannaturali"...su Arthdal Chronicles per esempio

mi ha dato troppo fastidio che i Neanthal hanno questa sorta di velocità alla "flash" che stona troppo col resto




mi mancano da vedere black e W (che però è introvabile) spero mi facciano un impressione migliore...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Visto il primo episodio non male ma molto molto strana rispetto a Kingdom :asd:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Visto il primo episodio non male ma molto molto strana rispetto a Kingdom :asd:
si è totalmente diversa...considera che kingdom è cmq una serie tv piu "classica" visto che è prodotta da netflix

cmq io continuo a sentirmi la colonna sonora a muzzo e ho una voglia pazza di rewatch :asd:  credo che lo farò venerdì prox con qualche amico...

cmq sono andato avanti con goblin...4 puntate, è carino ma mooolto piu "coreano" di memories

per me rimane superiore quest'ultimo poi non lo so....anche goblin sono 18 puntate da piu di 1 ora

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Vista la prima. Non mi sento di bocciarla, però mi ha dato quella sensazione di "intrattiene, ma nulla di più": non ho visto ricercatezza praticamente in nulla, e considerando il quantitativo di tempo da investire, sono indeciso se continuare o meno

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sto facendo il rewatch sto alla terza puntata...è incredibile come trovo ben fatto tutto in sta serie...dagli effetti speciali, alla regia, sceneggiatura, recitazione, colonna sonora...è tutto al top cavolo

Vista la prima. Non mi sento di bocciarla, però mi ha dato quella sensazione di "intrattiene, ma nulla di più": non ho visto ricercatezza praticamente in nulla, e considerando il quantitativo di tempo da investire, sono indeciso se continuare o meno
la prima puntata è buona come introduzione del gioco è poco piu cmq...quando l'ho vista ho pensato "carina come serie" poi andando avanti la percezione cambia parecchio

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
sto facendo il rewatch sto alla terza puntata...è incredibile come trovo ben fatto tutto in sta serie...dagli effetti speciali, alla regia, sceneggiatura, recitazione, colonna sonora...è tutto al top cavolo

la prima puntata è buona come introduzione del gioco è poco piu cmq...quando l'ho vista ho pensato "carina come serie" poi andando avanti la percezione cambia parecchio
Ma il fatto è che io non trovo né la regia, né la sceneggiatura, né la recitazione, né la colonna sonora (per quanto sia la cosa maggiormente degna di nota) al top :hmm:

Almeno le prime due migliorano? O ci manteniamo stabilmente su questa regia, e su questi dialoghi? 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Ma il fatto è che io non trovo né la regia, né la sceneggiatura, né la recitazione, né la colonna sonora (per quanto sia la cosa maggiormente degna di nota) al top :hmm:

Almeno le prime due migliorano? O ci manteniamo stabilmente su questa regia, e su questi dialoghi? 
la sceneggiatura non puoi capirla dalla prima puntata, anche se già li mette delle buone basi che si espanderanno via via ad ogni puntata....la regia invece l'ho trovata fantastica soprattutto abbinata all'enfasi che danno sul gioco

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
la sceneggiatura non puoi capirla dalla prima puntata, anche se già li mette delle buone basi che si espanderanno via via ad ogni puntata....la regia invece l'ho trovata fantastica soprattutto abbinata all'enfasi che danno sul gioco
Sì sì, infatti giudico semplicemente i dialoghi della prima puntata

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,244
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Sì sì, infatti giudico semplicemente i dialoghi della prima puntata
la prima mezz'ora (prima di arrivare a lui che prova il gioco) è bruttina...ci sono anche gag alla "coreana" che piano piano spariscono totalmente dalla serie...non ho capito perchè hanno voluto improntare un inizio così lento e quasi comico forse per rendere ancora piu efficace il dramma superate le prime puntate...

 
Top