rads689
Visionario Polemista
- Iscritto dal
- 28 Gen 2013
- Messaggi
- 2,016
- Reazioni
- 137
Offline
Ma sono d'accordo che devi rifare Shadow Moses e tutto il resto se MGS1 deve diventare un sequel di Delta in questo nuovo corso, assolutamente.Si, ma anche se vuoi lasciare la storia uguale (che come con mgs3, é un po' uno spreco, perché ci sono delle cose che potrebbero essere ritoccate anche lí e ampliate meglio, ma capisco la fifa) se vuoi fare un'operazione simile dovresti lasciarlo puzzle arcade... ma a quel punto, MGS1 da primo capitolo diventerà il sequel di Delta... quindi dovrà addirittura evolvere quel gameplay lîQuindi, devi proprio rifare Shadow Moses. Cioè, a livello iconografico le aree puoi pure fare riconoscibili, ma va proprio riprogettato come gioco nuovo... e onestamente, trovarsi in un gioco nuovo ancora quel codec lí, quel ritmo lí.. Si, ok, può essere gradevole lo stesso ma... Vabbè, non voglio ricadere negli stessi discorsi. Per il progetto c'è Hype e come per ogni cosa che ha Hype devi aspettare prima la delusione
Scherzi a parte, comunque sicuramente le pippe mentali su mgs1 ce le faremo. Sono sicuro che anche loro, per come li ho visto "cagati addosso" su questo Delta (dato da arrivare a fare gli elogi a Kojima per farsi ben vedere dai fan) sicuramente più tardi lo faranno più saranno tranquilli.
Poi, capisco, se hanno lasciato tutto uguale col 3 avrebbe poco senso cambiare gli altri Solid, di trama, ma a livello di gioco va fatto, e riuscire a preservare Shadow Moses come iconica... si, si può fare, ma sarà un lavoro molto più grande di questo.
Comunque la parte Legacy, che preserva addirittura i controlli vecchi, é sicuramente un buon paracadute per il gameplay che oramai, vedendo qualche spezzone in più, é sicuro al 100% sarà molto più facilitato. Remake estremamente vigliacco, ma vabbè alla fine il loro scopo era tenere buoni i fan e ci sono riusciti
Non puoi per ovvi motivi rifarlo 1:1 anche perchè sembrerebbe un passo indietro rispetto a Delta (remake di un gioco successivo a MGS1).
Mettevo l'accento su quanto fare un remake di giochi vecchi e con mezza linea di dialogo/storia e gameplay basilare, sia un impegno al pari di fare un titolo nuovo.