TTS è un esempio di come NON vadano fatti i Remake

per Delta si vedrà ma non mi sembra siano sulla strada sbagliata
Ma in realtà, che la soundtrack sia diversa ci sta. Cioè, io apprezzo che TTS volesse avere la sua personalitá. Il problema lí é che non lo fa fino in fondo, e quindi finisce per confrontarsi con l'originale. Per questo per me la perfezione resta Capcom. Nel Remake di RE2 non ti viene da lamentarti perché non entri nella stazione di polizia con la stessa regia e stessa intensità dell'accompagnamento musicale, perché l'esperienza é costruita per ricordarti quel momento senza volerlo replicare.
Delta vabbè, é tipo Deamon's Souls. Vuole essere l'esperienza originale in tutto e per tutto, a parte per le meccaniche di gioco in sé che dovrebbero, da quello che si vede, essere vicine a TPP. Che va bene, sperando comunque che abbiano pensato a limitare certe meccaniche perché, ovviamente, le aree non sono estese come nel V. Apprezzo comunque che abbiano dato a Snake il volto che ha in MGV ma ringiovanito (nel Pachinko invece glie lo avevano lasciato uguale, facendolo sembrare più 'vecchio' di quanto dovrebbe) e, anche se una cavolata, crea un senso di continuità più piacevole.
L'unica cosa che mi spiace é che probabilmente non correggeranno alcune piccole sviste narrative. Si parla di cavolate, giustificate da quanto era grossa la produzione nel 2004-5, però già che ci sia e fai facendo un rifacimento hai l'occasione di correggerle (per esempio Snake che viene messo in cella con tutto l'auricolare. Basterebbe che lo devi trovare tu in cella, facendo intendere che qualcuno tipo Ocelot o Eva te lo abbia lasciato). Piccoli accorgimenti, che non credo aggiungeranno.
Spero che sia un lavoro che però faranno con gli altri capitoli. Per esempio, in Sons of Liberty mi aspetterei togliessero tutti quei codec quando i personaggi parlano uno di fronte all'altro. Oppure, in MGS1 una riscrittura di certi elementi che rendono eccessivo il come Snake non ci arrivi prima a certe cose. Sarebbe un discorso lungo. Non sono cose da correggere perché Kojima ha sbagliato, nel senso sono piccole sviste giustificate per il periodo storico in cui sono usciti i giochi, ma che possono migliorare oggi senza modificare la visione dell'autore, ma solo avere più consapevolezza.
[automerge]1718267903[/automerge]
Quindi stavano già considerando anche altri capitoli?
Credo che hanno in programma di fare solo questo e MGS1. DIFFICILE faranno anche gli altri. Però, un Delta Shadow Moses é garantito. Non conosco che statistiche si é fatta Konami, ma se MGS3 é il più amato, MGS1 al 100% gli sta a braccetto. Gli altri sono sempre apprezzati dai fan, ma non credo abbastanza da volerci fare dei remake, e se li faranno credo ci investiranno meno