Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
Il problema è che mi sono trovato male in mezzo alla guerriglia, e quando ho incontrato il mercante d'armi ho pensato a uno scherzo, per me è una bestemmia comprare/scambiare armi in un Metal Gear!Ero abituato a solitudine e ambianti tesi e silenziosi...è stato proprio un trauma!!!
Guarda alla fine sei tu che armi decidi di usare, io di tutte quelle che ci hanno messo a disposizione ne avrò usate al massimo 3 o 4...sei tu che scegli per fortuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Il problema è che mi sono trovato male in mezzo alla guerriglia, e quando ho incontrato il mercante d'armi ho pensato a uno scherzo, per me è una bestemmia comprare/scambiare armi in un Metal Gear!Ero abituato a solitudine e ambianti tesi e silenziosi...è stato proprio un trauma!!!
Si diciamo che in un gioco stealth delle 69 armi disponibili ne userai... tò una decina a dire tanto. Diciamo che il poter acquistare le armi a volontà e le munizioni quasi infinite sono delle cose che si potevano risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non badare allo shop delle armi, tra qualche ora sai un drogato di questo 4o capitolo *_*

Si diciamo che in un gioco stealth delle 69 armi disponibili ne userai... tò una decina a dire tanto. Diciamo che il poter acquistare le armi a volontà e le munizioni quasi infinite sono delle cose che si potevano risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine più cose ci sono meglio è, tanto viene data a te la scelta di decidere cosa usare e cosa no.

Metal Gear Solid 4 stesso poi si basa su quest'idea: approccio stealth o più action? A me entrambi hanno regalato grandi soddisfazioni e la cura e quantità con cui sono state inserite tutte queste armi è soltanto da lodare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ammetto che il primo impatto di mgs4 fu cosi anche x me, ma e vero, la guerra e cambiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Alla fine più cose ci sono meglio è, tanto viene data a te la scelta di decidere cosa usare e cosa no. Metal Gear Solid 4 stesso poi si basa su quest'idea: approccio stealth o più action? A me entrambi hanno regalato grandi soddisfazioni e la cura e quantità con cui sono state inserite tutte queste armi è soltanto da lodare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda si parla tanto di Resident Evil che è caccapupù perchè ora è action, lo stesso Spinter Cell ed anche Dead Space 3, ma poi non consideriamo che MGS4 è stato uno dei primi ad adottare questo cambio di tendenza: è vero che l'approccio stealth è più indicato (e ci mancherebbe) e alle difficoltà più alte giocare alla "Rambo"=suicidio ma scommetto che molti casual che hanno preso tra le mani il gioco (non conoscendo la storia della saga) avranno giocato in salsa action (sempre che non abbiano droppato il gioco prima per via delle 3000 ore di filmati che per chi non è amante o non conosce la saga immagino risultino abbastanza pallosi) e quelle 69 armi disponibili di certo non spingono all' aproccio stealth.

Guarda si parla tanto di Resident Evil che è caccapupù perchè ora è action, lo stesso Spinter Cell ed anche Dead Space 3, ma poi non consideriamo che MGS4 è stato uno dei primi ad adottare questo cambio di tendenza: è vero che l'approccio stealth è più indicato (e ci mancherebbe) e alle difficoltà più alte giocare alla "Rambo"=suicidio ma scommetto che molti casual che hanno preso tra le mani il gioco (non conoscendo la storia della saga) avranno giocato in salsa action (sempre che non abbiano droppato il gioco prima per via delle 3000 ore di filmati che per chi non è amante o non conosce la saga immagino risultino abbastanza pallosi) e quelle 69 armi disponibili di certo non spingono all' aproccio stealth.
Vero, ma a differenza degli altri giochi MGS 4 fa in modo di non deludere nessuno e da' l'opportunità di approccio a due stili di giocatori diversi, in Resident Evil 5 non potrai mai spaventarti come in un survival horror (quello che la saga dovrebbe essere) e in Convinction non potrai mai atteggiarti come i primi Splinter Cell perchè la struttura di gioco ha invertito rotta verso le sparatorie in modo quasi totale.

Che poi MGS 4 dovrebbe essere un gioco per soli fan, perchè come ho sempre detto preso senza aver giocato gli altri capitoli è COMPLETAMENTE un altro gioco.

E in questo caso sì, i casual potranno anche aver fatto i Rambo e aver goduto meno della metà quello che in realtà Guns Of The Patriots è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Io non critico la "dualità" dell'approccio...quello che proprio non capisco è il perchè abbiano cambiato i comandi classici di mgs 1-2-3...e inoltre i menu sono un po' complessi, pensate che ancora ci navigo a fatica...e per fare un esempio non ho capito come si passa da mira automatica a manuale!

Io non critico la "dualità" dell'approccio...quello che proprio non capisco è il perchè abbiano cambiato i comandi classici di mgs 1-2-3...e inoltre i menu sono un po' complessi, pensate che ancora ci navigo a fatica...e per fare un esempio non ho capito come si passa da mira automatica a manuale!
Fidati che ci prendi la mano, col tempo. Io, come te, all'inizio ho fatto un pò di fatica ma poi una volta abituato ho trovato i nuovi comandi assolutamente azzeccati.

Da fan della serie ti posso assicurare che i controlli hanno subito una notevole evoluzione in positivo. Devi solo farci l'abitudine e non tornerai più indietro. Per passare da mira automatica a manuale basta premere quadrato. Inoltre Metal gear solid 4 ha un bellissimo manuale come non se ne vedono quasi mai dove spiega tutto e hai anche una specie di "ambiente VR" dove fare pratica con armi e meccaniche di gioco.

Il cambio di comandi è ineceppibile, io mi sono trovato un pò spaesato solo i primi 2 minuti ma appena li ho capiti mi sono trovato benissimo. Il cambio di comandi ci voleva già all'epoca di MGS3 così come la visuale della telecamera che in Snake Eater era ancora dall'alto e non andava più bene, e difatti nel Subsistence questo difetto fu poi corretto.

I comandi classici andavano bene fino a Metal Gear Solid 2.

Comincio a prenderci confidenza per bene...Meglio così!Non vedo l'ora di finirlo!!

---------- Post added at 14:15:12 ---------- Previous post was at 14:13:04 ----------

Il cambio di comandi è ineceppibile, io mi sono trovato un pò spaesato solo i primi 2 minuti ma appena li ho capiti mi sono trovato benissimo. Il cambio di comandi ci voleva già all'epoca di MGS3 così come la visuale della telecamera che in Snake Eater era ancora dall'alto e non andava più bene, e difatti nel Subsistence questo difetto fu poi corretto.
I comandi classici andavano bene fino a Metal Gear Solid 2.
Io ora ci sto entrando in confidenza, pero' personalmente nel 3 mi trovavo bene con i comandi "classici".Mi trovi d'accordo invece sul fatto della telecamera.

Finito oggi...che dire...stupendo!

Ho metabolizzato per bene i controlli, ed effettivamente vanno alla grande.

Certo c'è un po' di piu di componente sparatutto/action, credo anche a causa della location.

Ovviamente mi sento un cretino alla fine del gioco perchè ho mille dubbi sulla trama e sui collegamenti dei vari capitoli di questa straordinaria saga...

Certo dopo averlo finito non so proprio

come proseguirà la serie...se davvero ci sarà un MGS5 stento a immaginare di cosa parlerà...

Finito oggi...che dire...stupendo!Ho metabolizzato per bene i controlli, ed effettivamente vanno alla grande.

Certo c'è un po' di piu di componente sparatutto/action, credo anche a causa della location.

Ovviamente mi sento un cretino alla fine del gioco perchè ho mille dubbi sulla trama e sui collegamenti dei vari capitoli di questa straordinaria saga...

come proseguirà la serie...se davvero ci sarà un MGS5 stento a immaginare di cosa parlerà...
Magari il protagonista del 5 sarà

Big Boss, The Boss, Revolver Ocelot, Liquid Snake, Gray Fox...
potrebbe essere chiunque, l'importante è che la trama sia sempre agli alti livelli a cui ci ha abituato Kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito oggi...che dire...stupendo!Ho metabolizzato per bene i controlli, ed effettivamente vanno alla grande.

ormai i mgs vanno all'indietro :pffs:

ormai i mgs vanno all'indietro :pffs:
Probabile!

Ma sono scemo io o la trama è talmente intricata che non saprei raccontarla precisamente a una persona esterna che non conosce la saga?

Io stesso non mi ricordo per filo e per segno tutto!

In ogni caso, avendolo finito da poco credo che secondo me la saga deve essere chiusa, a mio parere dal punto di vista narrativo non c'è nulla da aggiungere.

Preferirei una prosecuzione svincolata dagli eventi narrati nei primi 4, come ad esempio

un nuovo inizio, un nuovo sistema simil-patriots ideato da otacon-snake, o cose simili.
Secondo me rivangare ancora gli eventi sarebbe un po' deleterio...ho il timore che kojima si lasci tentare (o sia "costretto") dallo sfruttare la sua serie come al giorno d'oggi si sfruttano le serie tipo Assassin's Creed...

C'è anche la guida/database da scaricare dallo Store, veramente ben fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è anche la guida/database da scaricare dallo Store, veramente ben fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a proposito di quel database se si guarda l'ultimo schema di relazioni c'è

un collegamento a Sunny con scritto ha partorito. WTF :shady:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro