Playstation Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Playstation
Pubblicità
E grazie al piffero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non giochi la saga dal primo capitolo ovvio che non ti appassiona, visto che sono tutti collegati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe come guardarsi l'ultimo Il Signore degli Anelli senza aver visto i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png...mi sa che rinuncio, mi incuriosiva questo 4° capitolo ma non ho alcuna esperienza con la serie non sono nemmeno sicuro che il gameplay potrebbe piacermi...

mmm...però se lo trovo a poco è un esperienza che vorrei fare, potrebbe farmi interessare a questa saga...

Ultima modifica da un moderatore:
...mi sa che rinuncio, mi incuriosiva questo 4° capitolo ma non ho alcuna esperienza con la serie non sono nemmeno sicuro che il gameplay potrebbe piacermi...
mmm...però se lo trovo a poco è un esperienza che vorrei fare, potrebbe farmi interessare a questa saga...
Intanto inizia con il primo capitolo. Sta sul PSN a pochi euro.

...mi sa che rinuncio, mi incuriosiva questo 4° capitolo ma non ho alcuna esperienza con la serie non sono nemmeno sicuro che il gameplay potrebbe piacermi...
Se non hai giocato mai ad un capitolo della serie non devi assolutamente iniziare con il 4 :none:

Ho prendi il primo sul PSN oppure prendi la Collection, sinceramente è una serie che ogni buon giocatore deve almeno aver provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ti sei perso parecchie cose vedi di muoverti:ahsisi:

Considera la saga di MGS un lungo film, e MGS4 sono i 10 minuti finali.

Che senso ha iniziare a vedere un film nei 10 minuti finali?

c'è la collection puoi partire da quella o dallo stesso mgs1 sullo store

Considera la saga di MGS un lungo film, e MGS4 sono i 10 minuti finali.Che senso ha iniziare a vedere un film nei 10 minuti finali?
Videogiochi e film sono 2 cose molto diverse: i film non risentono del passare del tempo...invece i videogiochi ne risentono eccome (solo i platform fanno eccezione)...giocare giochi di generazioni passate non è semplice mi è capitato recentemente di prendere Zelda OOT per 3ds (Zelda è la mia saga preferita, gli ultimi usciti li ho consumati) e nonostante il gioco fosse comunque un remake fatto per adattarlo ai nostri tempi...mi è risultato molto difficile giocarlo e infine l'ho abbandonato. Dovresti passare sopra a troppe cose: limiti di un gameplay vecchio di 10 anni (e oltre) che nel corso degli anni è stato migliorato in ogni suo aspetto, limiti tecnici della console dell'epoca (non parlo di grafica e di poligoni), un livello di difficoltà molto diverso da quello a cui siamo abituati e altro...

Settimana prossima prendo Rising poi deciderò cosa fare :cat:

Mah guarda dipende... io sto qui a comprare valanga di giochi... eppure ancora oggi rimetto qualche gioco per PSX e mi diverto anche di più. L'unico limite che sento dai giochi passati ad oggi è la grafica, per tutto il resto i giochi vecchi mi sembrano avanti :rickds:

Aspetta, non prendere assolutissimamente Rising come metro di paragone per la saga. Non c'entra niente con gli altri capitoli a partire dal gameplay (action Vs stealth) fino ai personaggi, visto che mancano tutti i pilastri e persino il protagonista non è una figura di primo piano della saga Solid.

Un appunto su MGS4... Neanche questo ti conviene giocarlo per "vedere" come è la saga. E' il più diverso tra tutti i capitoli... i primi capitoli addirittura sembra di non stare a giocare un capitolo della saga, è ricco di filmati (stupendi e fiore all'occhiello del gioco) che non capiresti e sopratutto ti chiederesti perchè gioco con un vecchietto con l'artrosi?

Posso capire che non "digerisci" meccaniche di gioco delle passate generazioni, quindi se proprio vuoi farti un idea, MGS3 è la sola e unica soluzione (la versione HD con i comandi e visuale "rivisti" presente nella HD collection).

Aspetta, non prendere assolutissimamente Rising come metro di paragone per la saga. Non c'entra niente con gli altri capitoli a partire dal gameplay (action Vs stealth) fino ai personaggi, visto che mancano tutti i pilastri e persino il protagonista non è una figura di primo piano della saga Solid.
Un appunto su MGS4... Neanche questo ti conviene giocarlo per "vedere" come è la saga. E' il più diverso tra tutti i capitoli... i primi capitoli addirittura sembra di non stare a giocare un capitolo della saga, è ricco di filmati (stupendi e fiore all'occhiello del gioco) che non capiresti e sopratutto ti chiederesti perchè gioco con un vecchietto con l'artrosi?

Posso capire che non "digerisci" meccaniche di gioco delle passate generazioni, quindi se proprio vuoi farti un idea, MGS3 è la sola e unica soluzione (la versione HD con i comandi e visuale "rivisti" presente nella HD collection).
Si si lo so che Rising è uno spin off e per tale lo valuteró //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif....

Alla fine l'ho preso :bah!: (sono molto impulsivo :pffs: )...anniversary edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif...

ragazzi visto che siamo in tale argomento porgo una domanda,a livello narrativo i due capitoli per psp di mgs sono importanti? visto che non avendo la psp avevo intenzione di giocarmeli in hd su ps3

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi visto che siamo in tale argomento porgo una domanda,a livello narrativo i due capitoli per psp di mgs sono importanti? visto che non avendo la psp avevo intenzione di giocarmeli in hd su ps3
Non importantissimi :none:

Approfondiscono la figura di Big Boss, diciamo però che se non ci fossero stati comunque nessuno gli avrebbe questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono comunque dei capitoli dei MGS, quindi comunque dalla buona qualità in tutti i punti di vista IMHO, comunque solo il Peace Walker si può giocare su Ps3, il Portable Ops no :kep88:

Non importantissimi :none:Approfondiscono la figura di Big Boss, diciamo però che se non ci fossero stati comunque nessuno gli avrebbe questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono comunque dei capitoli dei MGS, quindi comunque dalla buona qualità in tutti i punti di vista IMHO, comunque solo il Peace Walker si può giocare su Ps3, il Portable Ops no :kep88:
ok ma le storie di Po e Pw sono collegate? visto che posso giocare solo quest'ultimo

ok ma le storie di Po e Pw sono collegate? visto che posso giocare solo quest'ultimo
Non troppo, voglio dire in Peace Walker ci sono (se non eicordo male) le conseguenze di Portable Ops e MGS3 naturalmente :sasa:

Dal punto di vista di trama non sono troppo collegate PW e PO, Peace Walker è collegato a MGS3 per via di un personaggio che ora non ti spoilero :stema:

Non troppo, voglio dire in Peace Walker ci sono (se non eicordo male) le conseguenze di Portable Ops e MGS3 naturalmente :sasa:Dal punto di vista di trama non sono troppo collegate PW e PO, Peace Walker è collegato a MGS3 per via di un personaggio che ora non ti spoilero :stema:
ok grazie delle risposte

Beh hai un po' forzato la mia spiegazione.. è ovvio che sia così, che parliamo di gameplay e tante altre cose diverse, ma la saga di MGS è proprio come ti ho detto.. un lungo film (il film è una metafora).

Se giochi il 4 guardi gli ultimi 10 minuti del film, in pratica è la spiegazione a tutto ciò che è accaduto negli episodi precedenti non può essere considerato gioco a sé in alcun modo.

Secondo me MGS risulta molto molto giocabile, al massimo puoi provare la versione per cubo (remake quindi grafica rinnovata) mentre MGS2 e 3 sono supegiocabilissimi.. dato che anche come gameplay danno le piste ad alcuni giochi dell'attuale gen (Specialmente MGS3).

Ora le cose sono due, o decidi di giocare tutta la saga, o non la giochi.

Davvero non hai nessun motivo di giocare MGS4 per sfizio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh hai un po' forzato la mia spiegazione.. è ovvio che sia così, che parliamo di gameplay e tante altre cose diverse, ma la saga di MGS è proprio come ti ho detto.. un lungo film (il film è una metafora).Se giochi il 4 guardi gli ultimi 10 minuti del film, in pratica è la spiegazione a tutto ciò che è accaduto negli episodi precedenti non può essere considerato gioco a sé in alcun modo.

Secondo me MGS risulta molto molto giocabile, al massimo puoi provare la versione per cubo (remake quindi grafica rinnovata) mentre MGS2 e 3 sono supegiocabilissimi.. dato che anche come gameplay danno le piste ad alcuni giochi dell'attuale gen (Specialmente MGS3).

Ora le cose sono due, o decidi di giocare tutta la saga, o non la giochi.

Davvero non hai nessun motivo di giocare MGS4 per sfizio.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito, la mia idea è: mi gioco il 4 se mi piace poi mi sbatto per recuperare i precedenti (nella loro forma migliore ) purtroppo quando i capitoli di una serie sono così collegati tra loro per un novizio è difficile "avvicinarsi" alla saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ovviamente fai come vuoi.. mica ti obbligo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma per me non ha senso 'sta cosa.. :rickds:

Il bello di MGS4 sono i continui collegamenti ai capitoli precedenti, tipo nel terzo atto giochi per 20 minuti e ci sono 50 minuti di filmato dove vengono spiegate cose che tu non conosci neanche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Fai te..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro