PS5 Metal Gear Solid: Master Collection Vol.2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda per chi aveva prenotato da GameLife: avete ricevuto la steelbook? Io ho fatto l'acquisto post-lancio e non l'ho ricevuto ma volevo capire se li hanno mandati oppure in Italia niente steelbook.
L'hai ordinato in negozio o online?

Ah pensavo che l'avessi prenotato post lancio del preoder.
Comunque si era un bonus preorder che è durato un mesetto poi l'hanno tolto
No, ero indeciso se prenderlo al lancio e quindi l'ho prenotato solo dopo l'uscita e aver letto le recensioni. Vabbè pazienza, anche se è molto bella la steelbook... alla peggio mi affiderò a Vinted :asd:

ottenuta la steel, alla fine rompere al servizio clienti ha portato i suoi frutti. :powah::powah::powah:
Grazie Better Call Saul per avermi insegnato i trucchi del mestiere. :saske:

Finalmente ritirato perché ero in ferie e steelbook presente nonostante lo avessi prenotato solo il giorno prima del D1!!!! Ho tentato la fortuna e mi è andata bene per una volta!!! :asd:

Volevo condividere un piccolo "stupid fact": Metal Gear Solid 4 ha raggiunto una valutazione di Estremamente Positiva su Steam con 2k rece valide circa e il 96% di valutazioni positive. Per intenderci è l'unico gioco tra tutti quelli inclusi in entrambe le Master Collection ad aver superato il tetto del 90% (un gioco su Steam va in Estremamente Positiva dopo aver superato il 95, lasciando stare gli scaglioni dei numeri di rece che con i 2k rece di MGS4 non contano più).

È una cosa scema e non molto significativa perché le valutazioni degli altri giochi sono un po' avvelenate dai problemi tecnici (attuali nel caso di Peace Walker e passati nel caso dei giochi della Vol. 1) e altri fattori che non sto ad elencare, ma volevo comunque scrivere la cosa qui.

Dopotutto MGS4 è stato considerato per tantissimi anni uno dei giochi più controversi della saga (forse primato poi rubatogli da MGSV), eppure chi è in cima a tutti oggi? :chris:

Madò su Twitter uno ha ricondiviso lo screen del video della Kojipro durante la produzione dove si vedeva Big Boss, che ricordi :asd:

Volevo condividere un piccolo "stupid fact": Metal Gear Solid 4 ha raggiunto una valutazione di Estremamente Positiva su Steam con 2k rece valide circa e il 96% di valutazioni positive. Per intenderci è l'unico gioco tra tutti quelli inclusi in entrambe le Master Collection ad aver superato il tetto del 90% (un gioco su Steam va in Estremamente Positiva dopo aver superato il 95, lasciando stare gli scaglioni dei numeri di rece che con i 2k rece di MGS4 non contano più).

È una cosa scema e non molto significativa perché le valutazioni degli altri giochi sono un po' avvelenate dai problemi tecnici (attuali nel caso di Peace Walker e passati nel caso dei giochi della Vol. 1) e altri fattori che non sto ad elencare, ma volevo comunque scrivere la cosa qui.

Dopotutto MGS4 è stato considerato per tantissimi anni uno dei giochi più controversi della saga (forse primato poi rubatogli da MGSV), eppure chi è in cima a tutti oggi? :chris:
Ma mgs 4 ne fa 10 di mgs 5, ad oggi in molto lo considerano uno dei migliori giochi se non il miglior titolo di ps3, di mgs 5 nessuno ne parla piu'ne tantomeno dice che e' uno dei titoli miglopri di ps4

Ma mgs 4 ne fa 10 di mgs 5, ad oggi in molto lo considerano uno dei migliori giochi se non il miglior titolo di ps3, di mgs 5 nessuno ne parla piu' ne tantomeno dice che e' uno dei titoli miglopri di ps4
...ma MGSV è in effetti uno dei miei titoli preferiti per PS4 e lo ritengo uno dei migliori :(
Se non altro ha un primato nel genere degli stealth game per quanto riguarda il gameplay, a mio parere.

Comunque ho citato MGSV giusto per menzionarlo come nuovo gioco più controverso (as in, gioco che ha fatto discutere e ha messo contro chi lo ha apprezzato e chi no, non "gioco migliore o peggiore"), non per fare un confronto col 4 in modo diretto.

Il 4 comunque di discussioni movimentate ne ha avute all'epoca, soprattutto se penso ai confronti diretti coi giochi precedenti, sia per il gameplay che soprattutto per la narrativa (senza scomodare la questione cutscene), ed era un po' a questo a cui pensavo vedendo le valutazioni su Steam dove sta venendo ricevuto mooolto meglio dei suoi predecessori.
Anche se, come ho detto, è un confronto scemo visto che quella differenza molto probabilmente è giustificata dalla questione problemi tecnici delle versioni PC (MGS4 è l'unico che è uscito perfetto o quasi su PC al D1).

EDIT mi è venuto un flash, mi sa che il topic non è sopravvissuto ad un cutoff (lo ho cercato senza successo) ma in sezione Gamesdome credo ci fosse un topic di sfida diretta proprio tra MGSV e MGS4 che aveva fatto diverse pagine (anche se in quel caso non era "chi è più controverso" ma semplicemente un confronto diretto tipo quello su cui hai commentato tu ora) :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro