PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Solo io trovo lo stile aberrante? Sembra uno Splinter Cell qualsiasi.

Non parlo di potenza del motore grafico, di poligoni ed effetti particellari... sia chiaro, la mia critica non è sulla "tecnica" ma sullo stile con il quale il gioco è tratteggiato.

Voglio dire: Metal Gear (anche per limiti tecnici) non ha mai avuto pretese di realismo ed ha sempre mantenuto uno stile fantastico, decisamente molto nipponico. Questo Ground Zeroes (da quel poco ho potuto vedere) mi è parso fin troppo occidentalizzato, freddo e plasticoso.

 
Un conto è che resta basso,un altro che resta col viso di un bimbo xD Chico dovrebbe essere come minimo un ragazzo anche se è solo passato qualche anno. La teoria più plausibile è che siano passati davvero pochi mesi.
Per l'invecchiamento di Big Boss fatto solo per svincolarci mi pare ridicolo. Vedere uno Snake anziano non è più scandaloso dopo MGS4 e tra l'altro anche allora si deceva che Old Snake fosse solo una trollata di Kojima,mentre invece era roba vera. Quindi,o le radiazioni lo fanno invecchiare precocemente pure a lui (anche se non ne vedo il motivo xD) oppure la conversazione fra Miller e Snake non riguarda la missione nel trailer (cosa molto improbabile,il trailer è proprio l'introduzione del gioco)...

Non posso nemmeno considerare la storia dell'Old Big Boss fatto a posta,perché si è invecchiato ma non così tanto ne in modo così marcato da fare scalpore xD
secondo me è fatto anche per svincolarci, ma non solo per quello...io non credo che abbiano realizzato un modello poligonale di Old BB solo per il gusto di trollare...per carità, sarebbe pure possibile, ma secondo me è più probabile che possano esserci ambientazioni differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kojima parla di prologo per MGS5, già in PW lo scontro con Zero è iniziato, mi pare probabile che il suo scopo possa essere quello di raccontarlo dettagliatamente, arrivando anche agli ipotetici remake di MG e MG2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto gruppo XOF sà tanto di gruppo anti-MSF facente capo a Zero tralaltro, ed il titolo credo fornisca pure un'evidente collegamento a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Posto che tutto è possibile con Koji, anche che il protagonista non sia BB come a tutti sembra palese, il bambino è Chico. Perchè ci sono tanti indizi concreti che fanno supporlo:

1) Gli eventi si svolgono subito dopo PW, infatti si dice che Paz è stata ripescata e ora è sotto interrogatorio...

2) L'obiettivo della missione è liberare Chico che si trova in quella base

3) L'uomo sfregiato dice al bambino "sei un uomo ormai, soldato", una cosa del genere. Chiaro riferimento a PW dove Chico si lamentava sempre di essere trattato da bambino.

4) Si parla di tradimento e questo può far pensare ancora a Chico che conosce i segreti della MB

5) L'aspetto è quello di Chico

A sostegno della tesi che si tratti di Solid io non trovo nessun sostegno concreto, se non l'aspetto supposto anziano di BB (che potrebbe tranquillamente essere solo una scelta stilistica) e a me non sembra tanto vecchio.

 
Solo io trovo lo stile aberrante? Sembra uno Splinter Cell qualsiasi.Non parlo di potenza del motore grafico, di poligoni ed effetti particellari... sia chiaro, la mia critica non è sulla "tecnica" ma sullo stile con il quale il gioco è tratteggiato.

Voglio dire: Metal Gear (anche per limiti tecnici) non ha mai avuto pretese di realismo ed ha sempre mantenuto uno stile fantastico, decisamente molto nipponico. Questo Ground Zeroes (da quel poco ho potuto vedere) mi è parso fin troppo occidentalizzato, freddo e plasticoso.
hahahahaahahahhahaha per favore non dire certe cose quando si hanno solo 10 minuti scarsi di video.:rickds::rickds::rickds:

 
Ultima modifica:
ciao ragazzi qualcuno ha un link per scaricare il video in buona qualità?
http://www.youtube.com/watch?v=TjvUFl5Q6nA è in HD

Solo io trovo lo stile aberrante? Sembra uno Splinter Cell qualsiasi.Non parlo di potenza del motore grafico, di poligoni ed effetti particellari... sia chiaro, la mia critica non è sulla "tecnica" ma sullo stile con il quale il gioco è tratteggiato.

Voglio dire: Metal Gear (anche per limiti tecnici) non ha mai avuto pretese di realismo ed ha sempre mantenuto uno stile fantastico, decisamente molto nipponico. Questo Ground Zeroes (da quel poco ho potuto vedere) mi è parso fin troppo occidentalizzato, freddo e plasticoso.
Ma perchè come lo trovavi Metal Gear Solid 4? Cioè dai, anche il 4° puntava molto sul realismo... Cioè, probabilmente non ho capito che intendi.

 
Ah, dimenticavo, fate al più presto una faccina per il forum con questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Quindi devo finire Peace Walker? Che palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Solo io trovo lo stile aberrante? Sembra uno Splinter Cell qualsiasi.Non parlo di potenza del motore grafico, di poligoni ed effetti particellari... sia chiaro, la mia critica non è sulla "tecnica" ma sullo stile con il quale il gioco è tratteggiato.

Voglio dire: Metal Gear (anche per limiti tecnici) non ha mai avuto pretese di realismo ed ha sempre mantenuto uno stile fantastico, decisamente molto nipponico. Questo Ground Zeroes (da quel poco ho potuto vedere) mi è parso fin troppo occidentalizzato, freddo e plasticoso.
Stealth open world con elementi sandbox: dagli speranza prima di etichettarlo come occidentale/plasticoso.

ps: splinter cell? per il visore? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif seriously dude

 


Ascoltate a 1.35,è Chico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:
Dai non è così male anzi :morris82:
Io lo trovo veramente un calcio nelle palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Solo io trovo lo stile aberrante? Sembra uno Splinter Cell qualsiasi.Non parlo di potenza del motore grafico, di poligoni ed effetti particellari... sia chiaro, la mia critica non è sulla "tecnica" ma sullo stile con il quale il gioco è tratteggiato.

Voglio dire: Metal Gear (anche per limiti tecnici) non ha mai avuto pretese di realismo ed ha sempre mantenuto uno stile fantastico, decisamente molto nipponico. Questo Ground Zeroes (da quel poco ho potuto vedere) mi è parso fin troppo occidentalizzato, freddo e plasticoso.
C'è un bambino con una presa nel pretto, un tizio sfigurato che non si come ha fatto a non morire per le infezioni, una specie di radar/mappa olografica...... e sono solo 10 minuti di video. Io penso che i tratti che contraddistinguono la saga ci saranno tutti ovvero fantasia e sovrannaturale misto a realtà!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Poi mi ricorda Monster Hunter che a me non piace molto quindi :rickds:

 
raga scusate io la cronologia non la ricordo ma riguardo al bambino les enfants terribles c entrano???

 
Ammetto che stona un po' con il resto della saga, però secondo me rimane un bel titolo da giocare!
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif....

 
raga scusate io la cronologia non la ricordo ma riguardo al bambino les enfants terribles c entrano???
non è del tutto chiaro, sembrerebbe di no...a primo impatto sembrerebbe Chico, uno dei personaggi di Peace Walker, ma poichè si parla molto probabilmente di ambientazione post-PW, potrebbe anche esserci qualche collegamento dato che sia Liquid che Solid sono già nati...anche qui ci sono comunque parecchi dubbi, perchè sembra essere passato molto poco tempo da quegli eventi, ed i due dovrebbero avere massimo 2 anni...tieni però presente tutti i "forse" della situazione ed il fatto che con Kojima mai dire mai

 
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