PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
"Grazie ai social network come Twitter e Facebook la distanza tra sviluppatori di videogiochi ed utenti si è accorciata notevolmente. A volte capita infatti che i due gruppi interagiscano tra loro al punto che gli utenti possono addirittura influenzare il lavoro dei team di sviluppo. L'ultimo di questi esempi viene da Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear Solid, che tramite il suo account Twitter ha chiesto ai giocatori che hanno completato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes di dargli un feedback per capire in cosa migliorare il suo prossimo titolo, The Phantom Pain. Un'iniziativa senza dubbio interessante, che dovrebbe essere intrapresa da più addetti ai lavori."

fonte: sito concorrente

beh, che dire: avremo un secondo GZ, perché se i feedback equivalgono alle opinioni lette qui e altrove, significa che a parte la durata del gioco, tutto sia perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Grazie ai social network come Twitter e Facebook la distanza tra sviluppatori di videogiochi ed utenti si è accorciata notevolmente. A volte capita infatti che i due gruppi interagiscano tra loro al punto che gli utenti possono addirittura influenzare il lavoro dei team di sviluppo. L'ultimo di questi esempi viene da Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear Solid, che tramite il suo account Twitter ha chiesto ai giocatori che hanno completato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes di dargli un feedback per capire in cosa migliorare il suo prossimo titolo, The Phantom Pain. Un'iniziativa senza dubbio interessante, che dovrebbe essere intrapresa da più addetti ai lavori."
fonte: sito concorrente

beh, che dire: avremo un secondo GZ, perché se i feedback equivalgono alle opinioni lette qui e altrove, significa che a parte la durata del gioco, tutto sia perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La gente gli invia tweet con foto di GZ e un bel "Thank you".

Ma thank you di cosa, cristo..

finito in due ore, devo dire che è bellissimo veramente
attenzione spoiler

fatemi capire la base di big boss outer even o no? Ma non la distrusse snake? No dai ma paz muore poi?

Paz più morta di così non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e outer Heaven viene fondata sul finire degli 80 in Africa e distrutta da Snake nel 95, diciamo che quello era un abozzo del vero outer heaven //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finalmente posso dire la mia, ho giocato il prologo su entrambi le versioni PS3 e PS4, anche se di poco la differenza si sente e come, sulla PS4 è più fluido e graficamente è più bello da vedere, l'ho giocato in Full HD sul 55 pollici da 3 metri, come primo gioco su PS4 non mi posso lamentare e a pensare che questo è solo un antipasto, il Fox Engine spacca alla grande! Comunque molti si sono lamentati sulla durata, gli aiuti sul gioco e altre cose, allora per prima cosa dipende dal tipo di giocatore, a me la prima run "Missione Ground Zeroes" è durata parecchio tipo 5-6 ore, ho esplorato ogni angolo della mappa e volevo imparare il nuovo tipo di gameplay senza aiuti. Per prima cosa li ho disabilitati tutti, quindi niente icone sulla mappa dei nemici, niente riflessi con bullet time e altre kazzatelle varie, ho rimasto solo l'icona delle armi, delle azioni di gioco (quelle con triangolo sugli oggetti) e il mirino. Inutile dire i game over e i continui allarmi che scattavano per ogni mossa sbagliata, dopo un po mi sono chiesto " Ma sto giocando alla difficoltà normale, figuriamoci a Estremo!", ero felicissimo della cosa, l'IA l'ho trovata buona anche se alcune volte mi ha deluso, tipo in una missione secondaria, dopo che mi hanno scoperto, mi sono nascosto in un camion davanti a loro e ho aspettato, e poi si sono allontanati perdendomi di vista, spero che nel gioco completo verrà migliorata. Per quanto riguarda la mappa di gioco, a primo impatto mi ha spaesato e non riuscivo a trovare la strada giusta, è stato bello trovare Paz usando solo l'audiocassetta di Chico! I video di gioco poi sono fatti da *** e la scena di Paz violenta è stata da brividi, come per la scena finale drammatica e la solita conversazione tipica dei MGS. Insomma io sono rimasto contentissimo da questo prologo, la longevità l'ho trovata abbastanza buona ma non giustifica il prezzo alto, è sempre una demo però è un fatto soggettivo, a me è durato abbastanza per finirlo al 100% e se un giocatore si mette a fare i record in classifica per migliorare i punteggi le ore aumentano a dismisura, ci sono tantissime sfide pensate apposta per allungare la longevità, anche se molte di loro sono noiose e ripetitive. A me sinceramente interessano poche queste sfide, le speedrun e altre cose, a me piace proprio rigiocarlo ogni volta con nuovi approcci, c'è una libertà d'azione incredibile e questo è un bene perchè non oso immaginare nel gioco completo, se sarà 300 volte più grande come dice Kojima, allora vuol dire che non giocherò più a nessun'altro gioco. Tipo in una run killo tutti usando solo il pugnale "per puro dvertimento" anche se prendo E come valutazione, oppure prendo alle spalle tutti i nemici e li faccio rimanere a terra senza far scattare l'allarme, li interrogo tutti e ottengo gli extra che ci sono nella mappa, tipo le munizioni, le audiocassette ecc... dopo ho tutta la base libera dai nemici e posso fare quello che voglio, tipo ho liberato i prigionieri usando l'auto e li ho fatti cadere nel mare, cose pazzesche, insomma è un gioco infinito e questa è solo la demo!!!! La voce di Snake invece non mi è piaciuta all'inizio, l'ho trovata strana e per abituarmici ci ho messo un bel po, tutto sommato non credo sia un male anche se mi dispiace per Hayter, in Phantom Pain vedremo come cambierà psicologicamente Big Boss, sarà diverso e quindi la nuova voce più matura è azzeccata secondo me, e poi è differente da Solid Snake, secondo me Hayer lo doppierà alla fine di Phantom Pain, magari assisteremo alla conversazione tra Big Boss e Solid Snake (remake dei primi con effetto sorpresa) ???!!! Concludendo posso dire che sono rimasto contento del prologo, potevano evitare la commercialata ma è pur sempre Metal Gear, con il nuovo tipo di gameplay è praticamente infinito, è un vero e proprio simulatore di sleath, da premettere che lo gioco senza aiuti e alla difficoltà Estremo, poi nel gioco completo ci sarà pure il tempo reale, quindi sarà sempre diverso, se lo gioco di notte i nemici cambiano direzione e devo cambiare tattica ogni volta, io credo che sarà il mio gioco definitivo, cioè ha tutto quello che ho sempre desiderato in un gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Come cacchio si rotola?
da sdraiato con l'arma puntata: premi L3 e sposta la levetta sinistra verso destra o verso sinistra (sempre tenendo premuto il tasto L3)

da sdraiato con l'arma puntata: premi L3 e sposta la levetta sinistra verso destra o verso sinistra (sempre tenendo premuto il tasto L3)
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Soffoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

1926760_10152369083720420_6578459133183880825_n.png

Te la metto sotto spoiler va.

Bellina comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te la metto sotto spoiler va.
Bellina comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah si scusate, però pensavo che non fosse troppo spoiler visto che praticamente era nel primo trailer droppato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kaz mi ha ribaltato col secondo messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

non sono riuscito a capire il comando per buttarsi a terra in corsa.. non che mi ci sia messo d'impegno eh, lo ammetto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sapete darmi delucidazioni?? :morristend:

non sono riuscito a capire il comando per buttarsi a terra in corsa.. non che mi ci sia messo d'impegno eh, lo ammetto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sapete darmi delucidazioni?? :morristend:
Direzionale+quadrato

La gente gli invia tweet con foto di GZ e un bel "Thank you".Ma thank you di cosa, cristo..
magari c'è qualcuno a cui è piaciuto no?

il salto lo fa con quadrato mi sembra però dopo si rialza snake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quella foto dove c'era lui che faceva il motion capture?c'è anche lui in GZ?
davvero vuoi saperlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif metto sotto spoiler...

si, c'è lui in GZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari c'è qualcuno a cui è piaciuto no?

il salto lo fa con quadrato mi sembra però dopo si rialza snake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ragà a me sta piacendo ho speso 25 euro per questo tipo di prodotto è un prezzo giusto,sapete come si sblocca l'ultima missione?

La gente gli invia tweet con foto di GZ e un bel "Thank you".Ma thank you di cosa, cristo..
Io gli scriverei ''fuck you'' :rickds:

Perchè mi farà pagare un gioco completo 110 €uro...sperando che per quando esce TPP il prezzo sarà almeno di 15-20 €uro... anche se usato lo si trova pure ora, ma non piace giocarmi un prologo di un gioco che uscirà fra un anno... mi gioco tutto insieme e amen.

ragà a me sta piacendo ho speso 25 euro per questo tipo di prodotto è un prezzo giusto,sapete come si sblocca l'ultima missione?
devi prendere tutti gli stemmi XOF che li trovi solo nella missione principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devi prendere tutti gli stemmi XOF che li trovi solo nella missione principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti ringrazio, per finire invece una missione con grado S come si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro