PS4 Metal Gear Solid V: The Definitive Experience

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Metal Gear Solid V: The Definitive Experience Metal Gear Solid V: The Definitive Experience is the ultimate collection of the Metal Gear Solid V story which includes the critically acclaimed Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, its prologue Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, as well as all their DLC contents.
Box-art:

Pa1DrVE9
 
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potevano scegliere una diversa parola, cioè non può dirsi definitiva, è un gioco bellissimo ma tagliato di una parte di storia :rickds:

 
perfetto lo prenderò, mi mancano solo questi due per finire la saga. il prezzo già si sa?

 
perfetto lo prenderò, mi mancano solo questi due per finire la saga. il prezzo già si sa?
44 dollari diventeranno 45 euro, secondo me in varie offerte che mette lo store, comprandoti tutti e due i giochi spendi meno, considera che i dlc sono solo estetici e cazzatine per l'online

 
Comunque un gioco incompleto. Tanto valeva che terminassero la saga con Peace Walker (o Guns of The Patriots).

perfetto lo prenderò, mi mancano solo questi due per finire la saga. il prezzo già si sa?
Non per dire, ma sicuro di aver giocato e finito pure Peace Walker (ok che è incluso nella HD Collection, ma chiedo)?

 
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certo che giocarsi di fila GZ e TPP non deve essere male.

cmq aspetto la uber collection che prima o poi uscirà con tutti gli episodi di MGS

 
Ho solo giocato gz. E non ho letto buone opinioni sul V senza contare che farlo a episodi e non a trama unica come gli altri mi ha fatto storcere il naso. Però voglio recuperarlo. A 30 direi che si potrà fare.

 
passo...

 
Ah be, a me dei Solid mi manca solo il primo, magari facessero un remake cosi da giocarci meglio, oppure i primi due MG.No, puntano al multiplayer...
Comunque penso pubblicheranno qualche altra Collector in futuro. Questa MGS V GZ+TPP è solo per raccogliere gli ultimi ricavi.

Per MGS 1 esiste già il remake sul Cubo The Twin Snake, ma non penso lo vedremo mai in una collector per PS, PC o XBox.

Un remake di Metal Gear 1987 invece rimarrà solo un sogno purtroppo.

 
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Comunque penso pubblicheranno qualche altra Collector in futuro. Questa MGS V GZ+TPP è solo per raccogliere gli ultimi ricavi.Per MGS 1 esiste già il remake sul Cubo The Twin Snake, ma non penso lo vedremo mai in una collector per PS, PC o XBox.

Un remake di Metal Gear 1987 invece rimarrà solo un sogno purtroppo.


Twin Snake è abbastanza criticato. Io lo apprezzo perché lo prendo solo come "mgs1 con la grafica del 2" ed è stato soddisfacente giocarlo per quello. Ma consiglio sempre di giocare l'originale. Non per le scene di Matrix (che alla fine che diano fastidio o no sono pur sempre scene extra, e non modifiche alla storia che resta invariata totalmente) ma per un piccolo problema di level design che funziona male col gameplay del 2. Niente di grave, per me resta un buon gioco e una chicca piacevole per chi ha amato il primo o ha un geme cube/Wii e non ha l'originale, ma se si ha occasione meglio giocarsi quello per play1. Poi forse ci sarà un remake nuovo un giorno, ma penso si discosterà molto più dall'originale rispetto TTS

 
Twin Snake è abbastanza criticato. Io lo apprezzo perché lo prendo solo come "mgs1 con la grafica del 2" ed è stato soddisfacente giocarlo per quello. Ma consiglio sempre di giocare l'originale. Non per le scene di Matrix (che alla fine che diano fastidio o no sono pur sempre scene extra, e non modifiche alla storia che resta invariata totalmente) ma per un piccolo problema di level design che funziona male col gameplay del 2. Niente di grave, per me resta un buon gioco e una chicca piacevole per chi ha amato il primo o ha un geme cube/Wii e non ha l'originale, ma se si ha occasione meglio giocarsi quello per play1. Poi forse ci sarà un remake nuovo un giorno, ma penso si discosterà molto più dall'originale rispetto TTS
Sì in effetti non ne sento quasi mai parlare bene e vedendo qualche video sul tubo sono d'accordo sul fatto che il level design non sembra funzionare bene con le meccaniche di SoL.

Mi sembra che lo abbiano reso sì più interessante, ma anche più semplice. Contando anche l'aggiunta della M9 con colpi soporiferi (che facilita ancora di più). Però non avendolo giocato, basandomi solo sui video visti sul tubo, mi ha dato quell'impressione.

TSS su GameCube è stata un'idea per migliorare grafica e cutscenes.

Su PSX non puoi nemmeno distinguere i volti, con i pixel che sono larghi come lo schermo del TV.

 
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Comunque un gioco incompleto. Tanto valeva che terminassero la saga con Peace Walker (o Guns of The Patriots).


Non per dire, ma sicuro di aver giocato e finito pure Peace Walker (ok che è incluso nella HD Collection, ma chiedo)?
Ma vedi che la saga termina con GUNS OF THE PATRIOTS.

Phantom Pain non è la conclusione di una saga. Phantom Pain è un "extra" inserito al centro della cronistoria della saga (giusto perchè c'era ancora questo spazietto libero :rickds:) ma se non fosse esistito, nessun fan di vecchia data (incluso il sottoscritto, ovviamente) si sarebbe strappato i capelli.

I capelli invece, viene da strapparseli oggi ad 1 anno esatto dall'uscita, visto che ci hanno rifilato e venduto un gioco vergognosamente incompleto..........aver tagliato e venduto il prologo GZ a parte, non era stato abbastanza, evidentemente.

Ora, ad 1 anno esatto, annunciano GZ e TPP in un unico disco.......minchia! Chi l'avrebbe mai detto!?? Sorprendente come la presenza di Sasha Grey in un porno, davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ridere poi quel "Esperienza Definitiva" :rickds::rickds::rickds:..........DEFINITIVA come sta gran ceppa di minchia.

A prendere per il cul0, non ci si sazia proprio mai.

- - - Aggiornato - - -

Sì in effetti non ne sento quasi mai parlare bene e vedendo qualche video sul tubo sono d'accordo sul fatto che il level design non sembra funzionare bene con le meccaniche di SoL. Mi sembra che lo abbiano reso sì più interessante, ma anche più semplice. Contando anche l'aggiunta della M9 con colpi soporiferi (che facilita ancora di più). Però non avendolo giocato, basandomi solo sui video visti sul tubo, mi ha dato quell'impressione.

TSS su GameCube è stata un'idea per migliorare grafica e cutscenes.

Su PSX non puoi nemmeno distinguere i volti, con i pixel che sono larghi come lo schermo del TV.
Le cutscene Matrixiane con SNAKE-NEO che salta sui missili, sono delle trashate di proporzioni bibliche che nulla hanno a che vedere con lo stile dell'originale. Ma non è quello il problema principale.

Twin Snakes è Metal Gear Solid 1 con il gameplay di Sons of Liberty. Gameplay che applicato all'originale dà vita, in molti frangenti, a dei problemi evidentissimi. Ne è un chiaro esempio la boss-battle con Ocelot, perfetta nella versione originale, mentre invece con quel gameplay diventa una minchiata inguardabile. Ma ci sarebbero tanti altri esempi da poter fare.

Metal Gear Solid 1 è solo quello per PSone, e non ha bisogno di ulteriori remake. Il vero MIRACOLO sarebbe che qualcuno di competente si mettesse a sviluppare i remake di Metal Gear 1 e 2.......miracolo che purtroppo, credo avverrà mai.

 
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Ma vedi che la saga termina con GUNS OF THE PATRIOTS.
Phantom Pain non è la conclusione di una saga. Phantom Pain è un "extra" inserito al centro della cronistoria della saga (giusto perchè c'era ancora questo spazietto libero :rickds:) ma se non fosse esistito, nessun fan di vecchia data (incluso il sottoscritto, ovviamente) si sarebbe strappato i capelli.

I capelli invece, viene da strapparseli oggi ad 1 anno esatto dall'uscita, visto che ci hanno rifilato e venduto un gioco vergognosamente incompleto..........aver tagliato e venduto il prologo GZ a parte, non era stato abbastanza, evidentemente.

Ora, ad 1 anno esatto, annunciano GZ e TPP in un unico disco.......minchia! Chi l'avrebbe mai detto!?? Sorprendente come la presenza di Sasha Grey in un porno, davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ridere poi quel "Esperienza Definitiva" :rickds::rickds::rickds:..........DEFINITIVA come sta gran ceppa di minchia.

A prendere per il cul0, non ci si sazia proprio mai.

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Le cutscene Matrixiane con SNAKE-NEO che salta sui missili, sono delle trashate di proporzioni bibliche che nulla hanno a che vedere con lo stile dell'originale. Ma non è quello il problema principale.

Twin Snakes è Metal Gear Solid 1 con il gameplay di Sons of Liberty. Gameplay che applicato all'originale dà vita, in molti frangenti, a dei problemi evidentissimi. Ne è un chiaro esempio la boss-battle con Ocelot, perfetta nella versione originale, mentre invece con quel gameplay diventa una minchiata inguardabile. Ma ci sarebbero tanti altri esempi da poter fare.

Metal Gear Solid 1 è solo quello per PSone, e non ha bisogno di ulteriori remake. Il vero MIRACOLO sarebbe che qualcuno di competente si mettesse a sviluppare i remake di Metal Gear 1 e 2.......miracolo che purtroppo, credo avverrà mai.
Attenzione, MGS1 non ê perfetto. Lo stesso scontro con Ocelot oggi è ridicolo perché li un duello tra pistoleri è ridotto a un semplice rincorrersi. Funziona perché li essendoci il limite di essere costretti a sparare da farmi si crea la sfida nell'eliminare l'avversario. TTS già sarebbe stato più credibile, ma il problema sta in Ocelot che ha la stessa IA che aveva nell'originale, cioè è programmato per farsi rincorrere , quindi se lo spari in soggettiva lui se ne sta fermo facilitando di molto lo scontro (se poi aggiungiamo che si può sparare e correre allo stesso tempo la boss fight si elimina da sola). MGS1 funziona appunto perché sa far uso dei suoi limiti per darti un impegno , TTS giova nell'avere un gameplay molto più evoluto e sarebbe stato ottimo se avessero aggiornato anche il resto, tra cui il comportamento di Ocelot, ma sono cose che non hanno fatto (più per poco tempo che per altro, perché il team che c'era dietro era ottimo).

Un Remake oggi richiederebbe un aggiornamento totale. Se già serviva ai tempi di TTS figuriamoci oggi. Per l'ambientazione un compromesso si può pure trovare (inventarsi ad esempio zone nuove come fa MGS4) però non lo disdegnerei perché per quanto eccellente se non dire perfetto per l'epoca, oggi qualche ritocco alla sceneggiatura lo farei. Cercherei di gestire meglio il piano di Liquid dello sfruttare Snake (motivando meglio il fatto che cerchi di uccidermi per tutto il gioco nonostante gli serva vivo. Ho capito che vuole "giocare" come dice per radio a Raven, ma potrebbe essere gestito meglio) e anche piccolezze come la relazione tra Snake e Meryl e via dicendo sono un po' piccoli nei di una grande opera. Cioè delle modifiche che lo potrebbero migliorare ci possono anche essere, sia come trama (ma leggermente ) e molto come gameplay (sfruttare idee all'epoca scartate come più ambientazioni aperte, affrontare il Rex all'esterno, usare Gray Fox e vedere la storia dal suo punto di vista, vivere parte dell'avventura con Meryl e magari anche poterla controllare e via dicendo)

Sicuramente un Remake di MGS1 non serve minimamente e i primi due avranno di certo più priorità , però se mi fanno un Remake del primo Solid con queste intenzioni e presupposti lo accoglierei volentieri .

 
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Sì, Definitive un par di maroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un paio di soldati in più, altri costumi per l'online, tutti i "DLC" rilasciati ecc. ecc... e poi della missione 51 e il resto della dignità del brand manco l'ombra.

Non gli bastava il Survive, adesso pure la presa in giro di un'edizione "definitiva".

C'è da prenderli a sassate sulla capoccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:piagnere:

Capisco benissimo che possa essere appetibile per quelli che non hanno giocato GZ o TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma, giusto per curiosità, quanti tra di voi che li hanno finiti entrambi sarebbero interessati comunque? :pole:

 
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Sì, Definitive un par di maroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un paio di soldati in più, altri costumi per l'online, tutti i "DLC" rilasciati ecc. ecc... e poi della missione 51 e il resto della dignità del brand manco l'ombra. Non gli bastava il Survive, adesso pure la presa in giro di un'edizione "definitiva".

C'è da prenderli a sassate sulla capoccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:piagnere:

Capisco benissimo che possa essere appetibile per quelli che non hanno giocato GZ o TTP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma, giusto per curiosità, quanti tra di voi che li hanno finiti entrambi sarebbero interessati comunque? :pole:
Il team per completarlo c era eccome ma lo hanno messo a lavoro su altro. :bah!:

Usato potrei farci un pensierino.

 
Tanto a Konami il finale incompleto di TPP fa solo comodo. Possono decanonizzare il filmato della 51 e sbatterci dentro un MGSVI diretto prima di passare ai reboot.

La colpa dell'incompletezza del gioco comunque è più di Kojima che di Konami: ha avuto i soldi e il tempo per costruire il suo gioco, ma ha preferito spendere risorse per fare duecento scene zozze con quiet o venti missioni di cattura dei mujaedin senza senso tramistico. Forse l'ha fatto come ultimo dispetto a Konami per aizzare la shitstorm. Se questa definitive edition non è poi così definitiva la colpa è di Kojima: della sua disorganizzazione, delle sue nuove priorità, ma direi soprattutto del suo ego sfrenato

 
Tanto a Konami il finale incompleto di TPP fa solo comodo. Possono decanonizzare il filmato della 51 e sbatterci dentro un MGSVI diretto prima di passare ai reboot.
La colpa dell'incompletezza del gioco comunque è più di Kojima che di Konami: ha avuto i soldi e il tempo per costruire il suo gioco, ma ha preferito spendere risorse per fare duecento scene zozze con quiet o venti missioni di cattura dei mujaedin senza senso tramistico. Forse l'ha fatto come ultimo dispetto a Konami per aizzare la shitstorm. Se questa definitive edition non è poi così definitiva la colpa è di Kojima: della sua disorganizzazione, delle sue nuove priorità, ma direi soprattutto del suo ego sfrenato
Finalmente uno che dice le cose come stanno, certe volte Kojima passa per un poveretto con uno studio di 15 persone, con un budget di 3 milioni e con 2 anni di tempo a disposizione per creare il gioco perfetto, io MGSV non l'ho ancora giocato però da quello che ho letto se ci sono missioni che si ripetono con qualche modificatore non è certo colpa di konami perchè kojima le avrebbe potute tagliare tranquillamente e sarebbe rimasto il metal gear più longevo di tutti e nessuno avrebbe detto che il gioco è corto, poi per modificare una cutscene o aggiungere una missione in modo da rendere il gioco completo quanto tempo ci dovrebbe volere dai, se il gioco è stato fatto in 4 anni penso che per una missione 3 mesi sarebbero bastati. Con questo non voglio dire che konami ha ragione e kojima è un demente semplicemente non c'è una verità assoluta però di certo il gioco non era completo e konami ha tagliato il finale mica sono così stupidi

 
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