UFFICIALE PC Metal Gear Survive | Coop a 4 | Wormhole e Zombie Cristallizzati!

Pubblicità
E perchè scusa ?
Negli anni passati hanno fatto pachinko per altre delle loro serie. Con quello di MGS3 stanno solo battendo il ferro finchè è caldo.

Poi uno con le proprie IP ci fà quello che vuole.

Imo, solita crociata senza senso. Dal video il titolo promette bene, in barba agli haters ed agli allarmisti.
SenZa KOgymA MeTal GHiAr fA' CCChIfOh!!!1!!1!1:rickds:

E perchè scusa ?
Negli anni passati hanno fatto pachinko per altre delle loro serie. Con quello di MGS3 stanno solo battendo il ferro finchè è caldo.

Poi uno con le proprie IP ci fà quello che vuole.

Imo, solita crociata senza senso. Dal video il titolo promette bene, in barba agli haters ed agli allarmisti.
Stanno rasentando il fondo per come hanno gestito tutta la situazione, nessuna crociata (Anzi sto cercando di recuperare alcuni mgs per finire la seriea, quindi non sono un fanboy ne della serie ne di Kojima).

Hai ragione dicendo che la Konami fa quello che vuole con le sue ip, ma Mgs sostanzialmente è una creatura di Kojima, le critiche e i dubbi su che cosa ne faccia senza il suddetto sono lecite.

Ah, imho, il fondo lo stanno rasentando anche grazie al Silent Hill cancellato e la serie di Pes in caduta.

Ultima modifica da un moderatore:
A me sembra totalmente average, non mi pare abbia nulla che lo faccia risaltare come interessante

Non ho letto nulla ma scommetto che Bach ha trovato nuovamente questa mediocrità allucinante interessante, giusto per essere controcorrente. Fammi scorrere un po' su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT Ho indovinato infatti. Vorrei far notare che stiamo parlando di un gioco che ha riciclato praticamente qualunque cosa da TPP e tutto ciò che non è stato riciclato sembra abbozzato in 10 secondi. Le animazioni dei soldati fultonati sono state semplicemente traslate senza fulton nei portali dimensionali, quelle melee sembrano terribilmente brutte. Gli zombie sono quello che erano in TP, cioè roba adatta alla creazione di un atmosfera ma di certo non nemici interessanti da affrontare attivamente. Insomma per me bocciato completamente.

Io lo trovo stupendo, il gameplay di MGSV (che amo alla follia) con le novità è integrato perfettamente e ha molta più personalità di altri giochi di questo tipo.

E' uno spin off e sembra dignitoso.

Ultima modifica:
Non ho letto nulla ma scommetto che Bach ha trovato nuovamente questa mediocrità allucinante interessante, giusto per essere controcorrente. Fammi scorrere un po' su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT Ho indovinato infatti. Vorrei far notare che stiamo parlando di un gioco che ha riciclato praticamente qualunque cosa da TPP e tutto ciò che non è stato riciclato sembra abbozzato in 10 secondi. Le animazioni dei soldati fultonati sono state semplicemente traslate senza fulton nei portali dimensionali, quelle melee sembrano terribilmente brutte. Gli zombie sono quello che erano in TP, cioè roba adatta alla creazione di un atmosfera ma di certo non nemici interessanti da affrontare attivamente. Insomma per me bocciato completamente.
i portali dimensionali c'erano anche in TPP, era l'ultimo livello della tech fulton:asd:

comunque su una cosa il webbe ha ragione: se dietro 'sta robetta c'era kojima alcuni sarebbero già partiti con le seghe:asd:

i portali dimensionali c'erano anche in TPP, era l'ultimo livello della tech fulton:asd:comunque su una cosa il webbe ha ragione: se dietro 'sta robetta c'era kojima alcuni sarebbero già partiti con le seghe:asd:
Vero, sono stati proprio copincollati :rickds:

E no, se ci fosse stato Kojima dietro lo si sarebbe dato ancora più per demente incapace di quanto non si facesse dopo l'uscita di TPP fra un po'. Sul serio, vorrei vederci qualcosa di buono ma mi sembra imbarazzante a priori. Se a voi il video reveal del gameplay MGSV vi ha dato le stesse sensazioni di questo non so che dire :rickds:

15 minuti di video da gameplay quasi scriptato non sono sufficienti per dare alcun giudizio.

Mi attengo a quanto ho visto, e preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno.

Prendo le parti di quei pochi che non sono stati fagocitati da un hate indiscriminato e senza senso per una casa produttrice che è stata svenata nei fondi da un cialtrone egocentrista incapace di completare il suo lavoro dopo più di 5 anni e 100 milioni di dollari investiti.

Il gioco riprende gli assets di MGSV perchè è ambientato in un universo parallelo a quest'ultimo. Trovata di setting geniale perchè all'atto pratico da questo punto di vista il reuse di alcune delle meccaniche di MGSV è inattaccabile.

Del gioco ancora non si sa se avrà o meno anche una componente single player.

Non sappiamo se sarà ancora un true open world o sarà architettato a larghe mappe.

Abbiamo visto che nel video la sezione di gaming si suddivide in due unità distinte, una di fase stealth per la cattura di avanposti, ed una di fase action devota alla difesa e fortificazione della zona catturata.

Si vede la forte presenza di armi bianche, con l'inclusione di un arco le cui frecce sono è soggette alla fisica, maceti e lancie.

Ovviamente non mancano le armi da fuoco.

C'è un pratico sistema di puntamento collettivo. Avvistata una minaccia la si indica con apparente semplicità.

è presente un sistema di crafting per la creazione, per quanto visto, di fortificazioni di vario tipo, con lo scopo d'impedire l'avanzata dei non morti, e persino per la creazione di postazioni di mitragliatrici fisse.

La differenza nel design dei vari personaggi fà pensari a classi, o ad equipaggiamento specializzato per determinate tipologie di gameplay; quindi un potenziamento ulteriore di quanto visto in MGSV.

Si nota che c'è un ritorno della stamina e della vita.

C'è un sistema di ferita in base alla zona coinvolta; nel caso del video è una ferita al piede data da un attacco di uno zombie disteso per terra.

Si può usare la fauna per attirare in modo creativo gli zombie in trappole.

Ritorna il radar a cerchio, e per ora non si è visto l'utilità al di fuori di segnare i punti cardinali.

I nemici pare si possano ammassare l'uno sopra gli altri, ed il numero a schermo pare poter divenire abbastanza alto da trasformare la minaccia decerebrata in pericolo mortale.

La cosa che più ho apprezzato di tutte; gli oggetti per il crafting possono essere presi in movimento.

Vista la lingua giapponese del video mi sfugge il termine della missione. Si è conlcusa con successo o no?

Cos'è il portale blu sotto il quale si viene costruita quella sorta di antenna ?

Cosa c'era all'interno della scatola apparsa nella costruzione poco distante, tanto da portare un membro del team a riprenderla ?

Dal video non si comprende bene, ma ci saranno diversi tipi di zombie ?

Konami è conscia del fatto che non può puntare sulla publicizzazione di una trama (sempre se il titolo c'è l'abbia), perchè è stato un elemento che ha contraddistinto la figura di Kojima.

Fare un trailer in pompa magna su una modalità storia sarebba come spararsi ai piedi ed alimentare il ridicolo flame.

Quindi cos'hanno da mostrare ?

Esattamente l'unica cosa che ha messo d'accordo tutti su MGSV.

Il crudo gameplay.

Perchè per quanto gli haters non vogliano ammetterlo, l'anello più debole nell'ultimo capitolo della saga Metal Gear è proprio quello curato dal loro *** sceso in terra; la trama.

E se non si capisce il funzionamente del mercato, sappiate che Konami è una holding che ha le mani in pasta in diversi settori. Con MGSV per tornare in pari avrebbero dovuto vendere almeno 6 milioni di unità, ma stando alle stime attuali (che non sono ufficiali) MGSV è riuscito a superare di poco i 5 milioni di copie vendute, questo includendo tutte le piattaforme in versione fisica e digitale.

Konami puntava molto sul settore videogame per l'intrattenimento, ma purtroppo, le scelte sbagliate di affidare franchise come Castlevania e Silent Hill a team esterni nel tentativo di avvicinarsi di più al mercato occidentale, non ha fatto altro che creare un gap tra aquirenti e sh third party.

Il caso Kojima productions è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Questo che viviamo è un periodo in cui la SH cerca di stare a galla facendo il meglio che può.

E questo lo possiamo vedere anche con prodotti come PES dove al fronte della perdita di alcune licenze, il team ha portato maggiore enfasi all'aspetto giocoso del lavoro creando un titolo veramente fresco nel suo gameplay.

Con questo spin-off di Metal Gear pare stiano facendo la stessa cosa; vogliono offrire un prodotto senza fronzoli con una grossa struttura core nel gameplay ereditata da quanto di meglio si è visto in MGSV, riprendendo cose anche da altri capitoli della saga, e apportando diverse modifiche per adattarsi al nuovo genere.

Dal primo reveal si può intuire anche che forse, dico forse, saranno presenti grosse boss fights alla Peace Walker, con nemici giganti a metà tra macchine e mostri (come i vari Pupa, Chrysalis ed il Peace Walker stesso).

Da notare come il video Gamplay abbia ricevuto più di 18 mila dislike contro i 1200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Ghostbusters Effect.

457.249 visualizzazioni.

Solo in 20.000 a spolliciare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che anche a solo nominare il brand Metal Gear salgono i feels dovuti ai primi capitoli della serie ( Tranne MGS 2 :pffs: ) . Ognuno si aspetta un ritorno a quel tipo di narrazione, ma tutti ormai dovrebbero mettersi il cuore in pace: non ci sarà più. Fate continuare il corso della serie, fatela sperimentare e fatela cadere. Anche con Rising tutti inizialmente indignati quando invece è uscito un gioco piacevole. L'unico difetto che ha questo Metal gear è che è una fotocopia del V nel gameplay, ma se non viene venduto a prezzo pieno chissene :kep88:

Poi potrò essere anche bigotto io, ma per me è finito tutto con MGS4. Non ho giocato nemmeno al 5 dopo aver letto che la trama non regge il confronto con i capitoli precedenti ma addirittura presenta delle incongruenze. Fate un piccolo gioco mentale ogni volta che vedete un seguito della serie Metal Gear: fate come se non ci fosse scritto Metal Gear sulla copertina

In realtà, tralasciando gli zombie, sembra molto simile al 5...e almeno per me la cosa interssante del 5 era l'aspetto sandbox, non la storia :morristend:

Pare proprio brutto, e molto triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per di più una delle poche cose completamente nuove come il melee con le armi bianche non convince per niente.

Tralasciando il nome che porta non mi dispiace nemmeno quello che ho visto

Pero se è solo coop online su pc e in generale è da folli

Cioè basti vedere i server di mgs online...

E ora con tutto quello che è successo tra Konami e kojima la vedo ancora più grigia..

Comprare un gioco per poi non poterti giocare non è il massimo (se appunto è solo online)

Tralasciando il nome che porta non mi dispiace nemmeno quello che ho visto
Pero se è solo coop online su pc e in generale è da folli

Cioè basti vedere i server di mgs online...

E ora con tutto quello che è successo tra Konami e kojima la vedo ancora più grigia..

Comprare un gioco per poi non poterti giocare non è il massimo (se appunto è solo online)
Magari da la possibilità di giocare con 3 bot... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari da la possibilità di giocare con 3 bot... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma speriamo.

Altrimenti per me da "mezzo pieno" il bicchiere passa a "in mezzo al cesso". :rickds:

Che divertimento giocare con i bot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meh, potevano fare una modalità particolare per MG Online nel V, venderla magari a 5€ e sarebbe stato tutto ok.

Che divertimento giocare con i bot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMeh, potevano fare una modalità particolare per MG Online nel V, venderla magari a 5€ e sarebbe stato tutto ok.
Sempre meglio che rimettere il gioco dopo un po' e non trovare nessuno sui server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre meglio che rimettere il gioco dopo un po' e non trovare nessuno sui server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I primi ad abbandonare l'online, da quel che ho capito, non sono stati i giocatori ma i devs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Io terrei le aspettative a 0, per questa roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro