PS4 Metal Gear Survive

ps4 retail
Pubblicità
Ma se stanno già facendo lo spin off di Breaking Bad, se Nolan sta producendo il nuovo (oscenissimo) Batman, se i comics vanno avanti da 80 anni, se rebootano di tutto al cinema, se sempre al cinema stanno lì a scassare le meringhe con le solite strabusate storie sugli ebrei e la schiavitù, se il cinema sta attingendo dai comics per creare ondate di film ecc ma cosa mi dici mai :rickds: E ho lasciato fuori la musica eh, con gruppi di 80enni che continuano imperterriti a suonare OMG Gli artisti poi, meno che sono i VG il male :rickds:

PS Boardwalk Empire lo sto guardando ora, no spoiler pls
Una cosa al volo che sto uscendo: non è vero che Nolan sta facendo il nuovo oscenissimo Batman, non esiste proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boardwalk Empire merita parecchio, storia straordinaria.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma avete ragione che la saga scritta da Kojima era conclusa col 4 è non dovevano esserci altri prequel. Io sono favorevole però ad esperimenti alternativi come Rising, Acid e bla bla , che portano novità perché non c'entrano con la trama originale. Ma anche un seguito con nuovi personaggi andrebbe bene , basta che mi. Si tocchi quell'arco di storia che onestamente a sentire a parlare ancora di Patriots. The boss e outer heaven dopo tutti questi anni ha scocciato

Una cosa al volo che sto uscendo: non è vero che Nolan sta facendo il nuovo oscenissimo Batman, non esiste proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boardwalk Empire merita parecchio, storia straordinaria.
Nolan sta producendo Batman Vs Superman :unsisi: Adoro la trilogia di Dark Knight, e per questo manco andrò a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono alla quarta serie, a metà, Buscemi mio nuovo *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certe volte bisogna avere il coraggio di chiudere saghe storiche o remunerative. Le saghe non possono andare avanti all'infinito.
Io invece credo che una saga(o una storia,serie,ecc.) possa andare avanti finchè le menti dietro quella saga hanno qualcosa da dire/proporre/ecc.

Poi la diatriba kojima/konami secondo me sta tutto nel controllo creativo del brand, semplicemente konami non voleva dare a kojima tutto questo potere decisionale(e infatti subito dopo annunciano che cercano gente per fare il prossimo episodio)

Che poi è un po' il motivo di discussione di tutte le grandi menti, ad esempio jobs fu allontanato dalla apple perchè voleva il controllo creativo totale sui prodotti e l'azienda non glielo voleva dare(a torto come si capirà poi, e secondo me konami sta facendo un errore simile, perchè fino ad oggi MG è legato indissolubilmente e a doppio filo al suo creatore, ma vedremo)

Io invece credo che una saga(o una storia,serie,ecc.) possa andare avanti finchè le menti dietro quella saga hanno qualcosa da dire/proporre/ecc.Poi la diatriba kojima/konami secondo me sta tutto nel controllo creativo del brand, semplicemente konami non voleva dare a kojima tutto questo potere decisionale(e infatti subito dopo annunciano che cercano gente per fare il prossimo episodio)

Che poi è un po' il motivo di discussione di tutte le grandi menti, ad esempio jobs fu allontanato dalla apple perchè voleva il controllo creativo totale sui prodotti e l'azienda non glielo voleva dare(a torto come si capirà poi, e secondo me konami sta facendo un errore simile, perchè fino ad oggi MG è legato indissolubilmente e a doppio filo al suo creatore, ma vedremo)
invece per me Kojima si era semplicemente rotto le balle, come spesso ha fatto capire in questi ultimi anni.semplicemente Konami non ha mai neanche preso lontanamente in considerazione l'idea di far morire del tutto il brand, chiamali fessi.

vendite certe a livello planetario.

Ultima modifica:
invece per me Kojima si era semplicemente rotto le balle, come spesso ha fatto capire in questi ultimi anni.semplicemente Konami non ha mai neanche preso lontanamente in considerazione l'idea di far morire la saga del tutto, chiamali fessi.
ma magari voleva far un metal gear con nuovi personaggi,storie,ecc.(magari pure iniziare addirittura un nuovo brand dove far confluire le idee) e la konami invece voleva insistere con la solita timeline e BB/Kaz/ecc., quello volevo dire:asd:

Magari vogliono fare altri 6 MGS su Big Boss, lui è sbottato, e tac:asd:

ma magari voleva far un metal gear con nuovi personaggi,storie,ecc.(magari pure iniziare addirittura un nuovo brand dove far confluire le idee) e la konami invece voleva insistere con la solita timeline e BB/Kaz/ecc., quello volevo dire:asd:Magari vogliono fare altri 6 MGS su Big Boss, lui è sbottato, e tac:asd:
beh in fondo stiamo dicendo la stessa cosa mi pare di capire

Nolan sta producendo Batman Vs Superman :unsisi: Adoro la trilogia di Dark Knight, e per questo manco andrò a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono alla quarta serie, a metà, Buscemi mio nuovo *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Buscemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

In ogni caso, a parte che il produttore di un film non conta niente, è il regista ad influenzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nolan ha prodotto, non diretto, Man of Steel, ma non mi risulta che produrrà anche il sequel, sei sicuro? E ribadisco, il produrre non c'entra un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buscemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
In ogni caso, a parte che il produttore di un film non conta niente, è il regista ad influenzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nolan ha prodotto, non diretto, Man of Steel, ma non mi risulta che produrrà anche il sequel, sei sicuro? E ribadisco, il produrre non c'entra un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Almeno io sapevo di si :unsisi: Lo so che il regista è ben diverso, ma era per spiegare che è "sempre con le mani in pasta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi bhé considerando Man of Steel ho già i brividi. Pure Interstellar mi hanno detto che non è un gran che, Inception caruccio ma nulla di più, quindi mi sa che Dark Knight è stato un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La fine della seconda stagione è troppo epica e inaspettata comunque, di Boardwalk intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno io sapevo di si :unsisi: Lo so che il regista è ben diverso, ma era per spiegare che è "sempre con le mani in pasta" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi bhé considerando Man of Steel ho già i brividi. Pure Interstellar mi hanno detto che non è un gran che, Inception caruccio ma nulla di più, quindi mi sa che Dark Knight è stato un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La fine della seconda stagione è troppo epica e inaspettata comunque, di Boardwalk intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non toccarmi Interstellar che divento violento :diabloman: Concordo sul Man of Steel melma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed infatti è opera di Zack Snyder o come diavolo si scrive.

Quanto ho goduto al "I'm not seeking for any forgiveness" :hype: Darmody *****.

#AHideoKojimagame

Porco olio, non riesco ancora a mandar giù questa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stasera alcool e mignotte, ho bisogno di dimenticare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Raga ma come diavolo si fa a paragonare MGS coi fumetti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quelli vengono reintepretati per la loro stessa natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedete MGS come i manga al massimo, nessuno si sognerebbe di continuare death note (per fare un esempio) per le tematiche, è quello e basta così, FINE. Voi finanziereste un Harry Potter 8 non della Rowling? Sarebbe un abominio, nonostante il mondo c'è e tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E allora perché MGS, il meglio del media videoludico, deve essere trattato a *****?

Raga ma come diavolo si fa a paragonare MGS coi fumetti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quelli vengono reintepretati per la loro stessa natura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedete MGS come i manga al massimo, nessuno si sognerebbe di continuare death note (per fare un esempio) per le tematiche, è quello e basta così, FINE. Voi finanziereste un Harry Potter 8 non della Rowling? Sarebbe un abominio, nonostante il mondo c'è e tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E allora perché MGS, il meglio del media videoludico, deve essere trattato a *****?
I diritti purtroppo son di Konami , Kojima una volta fuori non può far nulla per evitare che ciò accada e dalle interviste che ha rilasciato nei mesi scorsi già sapeva , ma come tutti d'altronde hanno immaginato che Konami non avrebbe lasciato morire il brandsul tuo ragionamento comunque concordo in toto.

Ultima modifica:
Son sempre esempi che bisogna fare con le dovute differenze tra media, Harry Potter è solo della Rowling, MGS per quanto creato da Kojima non è stato fatto solo da lui ma da molte più persone, bisogna fare anche le differenze tra i media appunto, anche per Death Note che comunque è sempre un media più assimilabili ai libri appunto, in questo senso sono molto più vicino al cinema i videogiochi, nel senso che le saghe di film continuano o possono continuare in alcuni casi (nei film molto, ma molto più presenti) anche senza gli autori originali del primo film, poi che questo il più delle volte venga non proprio una cosa ottima è vero, ma anche qui sta la differenza che fortunatamente nei videogiochi i cambi d'autore hanno molto più qualità e lavoro rispetto al primo sbarbatello che vuole fare il seguito del film di successo :sasa:

Poi questo è un discorso a grandi linee, perché sinceramente alla Konami anch'io non so adesso quanto siano in grado di fare un MGS o meno e ne dico che sia giusto questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuano Star Wars e Terminator.

Possono continuare Metal Gear.

In un ipotetico nuovo Metal Gear ambientato dopo il 4 ci potrebbero essere personaggi nuovi, storia nuova e gli avvenimenti degli Snake rimanere come citazioni.

Più o meno è quello che vorrei ad esempio dal nuovo Mass Effect.

Poi per carità, io sono più perchè non escano altri Metal Gear. Avrei chiuso dopo il 4 fosse stato per me.

Niente Peace Walker e niente Phantom Pain.

Nuova saga, nuovo titolo, nuovi personaggi e gameplay che si evolve.

Inoltre già oggi come oggi, ci sono tantissimi videogiocatori che ad andare bene hanno giocato giusto MGS4, i vecchi fan vengono dimenticati e al loro posto arrivano i nuovi, per questo penso che sarà tutto nuovo. Sarà meglio? Vista l'utenza di oggi rispetto a quella di ieri e vista l'assenza (se così sarà) di Kojima non credo, però chissà. Di certo a Konami tira di più fare un nuovo col titolo Metal Gear che un gioco con qualsiasi altro nuovo titolo.

:blbl:

Continuano Star Wars e Terminator.Possono continuare Metal Gear.

In un ipotetico nuovo Metal Gear ambientato dopo il 4 ci potrebbero essere personaggi nuovi, storia nuova e gli avvenimenti degli Snake rimanere come citazioni.

Più o meno è quello che vorrei ad esempio dal nuovo Mass Effect.

Poi per carità, io sono più perchè non escano altri Metal Gear. Avrei chiuso dopo il 4 fosse stato per me.

Niente Peace Walker e niente Phantom Pain.

Nuova saga, nuovo titolo, nuovi personaggi e gameplay che si evolve.

Inoltre già oggi come oggi, ci sono tantissimi videogiocatori che ad andare bene hanno giocato giusto MGS4, i vecchi fan vengono dimenticati e al loro posto arrivano i nuovi, per questo penso che sarà tutto nuovo. Sarà meglio? Vista l'utenza di oggi rispetto a quella di ieri e vista l'assenza (se così sarà) di Kojima non credo, però chissà. Di certo a Konami tira di più fare un nuovo col titolo Metal Gear che un gioco con qualsiasi altro nuovo titolo.

il problema non è che la serie continua (cosa che a me va benissimo infatti, anche con nuovi personaggi e storie post mgs4 come ho sempre sperato) ma che senza il creatore originale la serie perde tantissimo

kojima in mgs è l'anima di tutta la produzione, senza di lui state tranquilli che mgs non sarà mai la stessa cosa, è semplicemente insostituibile.

il problema non è che la serie continua (cosa che a me va benissimo infatti, anche con nuovi personaggi e storie post mgs4 come ho sempre sperato) ma che senza il creatore originale la serie perde tantissimokojima in mgs è l'anima di tutta la produzione, senza di lui state tranquilli che mgs non sarà mai la stessa cosa, è semplicemente insostituibile.
Cosa molto probabile lo so, ma non sicura.

Basterebbe che quasi nessuno lo comprasse e poi vedi come eviterebbero di farhne altri capitoli.

Io per i giochi che sono stati rovinati o cui non accetto la nuova svolta di massa presa faccio così, non li finanzio.

Lo faccio coi nuovi RE se mantengono la componente action, l'ho fatto con Dead Space 3, l'ho fatto con Hitman Absolution, con Tomb Raider, con Hardline ecc ecc

Il problema è che come ho detto appunto ieri, la maggioranza dei giocatori di oggi è già tanto se hanno giocato MGS 4, quindi se gli fai un MG nuovo pochi sapranno di Kojima, vedranno il titolo di un brand famoso a loro quasi sconosciuto e lo compreranno. Non è per prendermela sempre con l'utenza moderna che si sopporto poco in linea generale, ma è un fatto anagrafico.

Cosa molto probabile lo so, ma non sicura.Basterebbe che quasi nessuno lo comprasse e poi vedi come eviterebbero di farhne altri capitoli.

Io per i giochi che sono stati rovinati o cui non accetto la nuova svolta di massa presa faccio così, non li finanzio.

Lo faccio coi nuovi RE se mantengono la componente action, l'ho fatto con Dead Space 3, l'ho fatto con Hitman Absolution, con Tomb Raider, con Hardline ecc ecc

Il problema è che come ho detto appunto ieri, la maggioranza dei giocatori di oggi è già tanto se hanno giocato MGS 4, quindi se gli fai un MG nuovo pochi sapranno di Kojima, vedranno il titolo di un brand famoso a loro quasi sconosciuto e lo compreranno. Non è per prendermela sempre con l'utenza moderna che si sopporto poco in linea generale, ma è un fatto anagrafico.

Se sono prodotti di qualità (come cmq è DS3) con dietro del lavoro io li prendo.

Allora, non so se è già stato scritto ma ieri mi è capitato di sentire una persona informata sui fatti (ossia uno che ha lavorato a Konami).

Pare, ripeto PARE, che Konami volesse licenziare i Kojipro per poi riassumerli come freelance, ovviamente una strategia per ammortizzare i costi che però avrebbe significato salari molto più bassi per i dipendendi. Kojima si sarebbe categoricamente rifiutato e qui sarebbe nata la spaccatura. Per il resto non so altro, ne se fonderò un team suo ne se andrà a lavorare per qualche altra compagnia.

il grosso però della fanbase di mgs è gente "adulta" che segue la serie praticamente dall'inizio.

questa cosa a konami non la perdoneranno, e sul serio dovranno fare i salti mortali per convincere i fan a dargli fiducia in un mgs6.

per quanto mi riguarda ad oggi non ho interesse in un mgs non diretto/scritto da kojima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro