Saga Metal Slug Saga

Pubblicità

Lord Raptor

Retrolegend
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Offline
METAL SLUG


Metal Slug è una serie di videogiochi in stile "sparatutto" per sala giochi e console Neo Geo creata dalla Nazca Corporation. I capitoli sviluppati dalla Nazca Corporation/SNK, dal primo al terzo compreso l'X, sono tra i più grandi successi Neo Geo e considerati tra i migliori arcade della storia. L'enorme successo ottenuto dalla serie ha fatto si che tutti gli episodi venissero convertiti per altre console come Sega Saturn, Sony Playstation, Sony Playstation 2 e Microsoft Xbox, sono stati creati anche capitoli esclusivi per console portatili e compilation/antologie per PC e le console più recenti.

Gameplay

Il gameplay di Metal Slug ricorda quello di Contra, in cui il giocatore possiede un arma base (pistola) con proiettili illimitati con cui deve uccidere i nemici per raggiungere la fine del livello dove sarà presente un boss, più grande e resistente dei normali nemici. Nel corso del livello il giocatore può raccogliere armi sempre più potenti: dalla mitragliatrice pesante al lanciarazzi, passando per bombe a mano e veicoli "slug" (letteralmente, lumaca) che spaziano dal classico carro armato Super Vehicle 001, presente anche in variante dorata, all'aereo Slug Flyer, al veicolo antropomorfo Slugnoid ad addirittura cammelli. Diversamente da Contra, il protagonista può utilizzare anche il coltello per attaccare i nemici. Inoltre non muore se viene semplicemente a contatto con inemici, che spesso possono anche attaccare in massa. Alcune parti degli scenari possono inoltre essere distrutte: in queste zone è possibile trovare oggetti extra o potenziamenti. In ogni livello sono inoltre presenti prigionieri di guerra. Dall'aspetto trasandato, se liberati consegnano al giocatore particolari bonus, armi o granate. Al termine del livello è inoltre possibile ottenere un punteggio in base ai prigionieri liberati, che vengono elencati per nome e grado militare, se il giocatore perde una vita, il conteggio degli ostaggi liberati viene azzerato.

Metal Slug
Sviluppo: Nazca Corporation Pubblicazione: SNK Anno di pubblicazione: 1996 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, Sega Saturn, Sony Playstation

2013-39121.jpg



Trama: Metal Slug è ambientato nell'anno 2028. La storia ha luogo all'inizio dell'era del terrorismo contemporaneo. Due fazioni militari si contendono il potere: da un lato un movimento clandestino chiamato la Ribellione, dall'altro l'Esercito Regolare. Quest'ultimo è bene equipaggiato e formato da soldati provenienti da varie parti del globo. La Ribellione è invece organizzata da piccole cellule sparse, composte da militari addestrati e terroristi, che hanno l'unico scopo di raggiungere il potere. L'Esercito Regolare è considerato una formidabile forza militare. Tuttavia è carente in efficienza a causa della diffusione della corruzione all'interno del quartier generale. Gli alti ufficiali spesso rifiutano i rapporti e non accettano i consigli degli agenti del servizio segreto. Ciò conduce a degli insuccessi che portano a drammatiche conseguenze. Il Vice Ammiraglio Donald Morden del corpo dei Marines è uno dei protagonisti della storia. Facente parte dell'Esercito Regolare, ha la reputazione di ufficiale duro, efficiente ed altruista oltre a godere di alto rispetto tra le sue truppe. Morden tuttavia diserta quando suo figlio viene ucciso dall'Esercito Regolare a causa di un bombardamento al Central Park e si unisce alla Ribellione, autoproclamandosi Generale. Nel 2026, a distanza di un anno dal fallito attentato al Presidente degli Stati Uniti d'America, compiuto dai ribelli guidati dal Generale Morden, la Ribellione avvia un attacco massiccio nei confronti delle truppe dell'Esercito Regolare sparse in tutto il mondo. Nonostante le indicazioni fornite dagli agenti dei servizi segreti, al fine di sventare l'azione terroristica, gli ufficiali ignorano nuovamente tutti gli avvertimenti. La Ribellione riesce quindi a prendere di sorpresa i soldati dell'Esercito Regolare e riesce ad avvicinarsi all'obiettivo utilizzando una tecnologia di nuova generazione. L'Esercito Regolare decide quindi di progettare un avanzato prototipo di carro armato, denominato "Super Vehicle-001". Tale arma viene prodotta in serie per lanciare un disperato contro-attacco, ma i carri vengono rubati dai ribelli nel 2028 a causa di un ennesimo fallimento dei servizi segreti. I soldati dell'Esercito vengono quindi colti dal panico, ad eccezione del Tenente Marco Rossi, membro della speciale forza armata dei Falchi Pellegrini (Peregrine Falcons, PF), che, aiutato dai superstiti dell'Esercito (tra cui il tenente Tarma Roving), sferra un disperato attacco al fine di recuperare i carri armati.

Video Gameplay


Metal Slug 2
Sviluppo: SNK Pubblicazione: SNK Anno di pubblicazione: 1998 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, SNK Neo Geo CD, Sony Playstation

Metal-Slug-2.jpg



Trama: Il generale Morden, antagonista sin dal primo titolo, è fuggito di prigione ed ha appena stretto alleanza con gli alieni per dominare il globo e vendicarsi sui nostri eroi. Sta ancora una volta alla squadra Peregrine Falcon salvare il mondo fermando ogni insurrezione istigata da Morden nel mondo, ora che vi sono aggiunti due nuovi personaggi femminili: Eri e Fio.

Novità di gameplay: Da Metal Slug 2 viene introdotta l'abilità di trasformare il proprio personaggio in diverse varianti durante la partita. La prima trasformazione è quella in mummia durante la seconda missione del gioco, ogni colpo subito da attacchi (rappresentati da un'alitata tossica viola) sferrato dalle mummie o pipistrelli farà scattare la trasformazione. Questa causa una drastica riduzione della velocità dei movimenti del giocatore e causa la perdita dell'arma speciale. La mummia spara con pistola con frequenza dei colpi dimezzata e impiega diversi istanti a lanciare una granata. In compenso, i salti sono più alti e più lunghi. Un altro colpo subito causerà il deterioramento della mummia e la morte del personaggio. Vi sono degli antidoti nascosti nel livello e lasciati dai nemici; questi antidoti servono per la guarigione del personaggio. Un'altra aggiunta in questo gioco è rappresentata dalla possibilità di diventare obesi. La trasformazione si conquista, logicamente, con l'acquisizione di molti oggetti di cibo durante le missioni. Quando è stato ingerito abbastanza cibo, una voce esclama: "Uh-oh, big!" e il personaggio viene trasformato radicalmente. La velocità dei movimenti è scarsa, ma tutti gli attacchi delle armi sono cambiati: l'attacco ravvicinato da coltellata diventa forchettata e se il personaggio si siede invece della forchettata frusta l'avversario, le granate sono più grosse, e l'arma corrente è rimpiazzata da una versione con proiettili più grossi, danni superiori e altre diverse proprietà. Se un cesto con la dieta viene trovato, il personaggio ritornerà alle fattezze originali.

Video Gameplay:




Metal Slug X
Sviluppo: SNK Pubblicazione: SNK Anno di pubblicazione: 1999 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, Sony Playstation

Metal-Slug-X-NTSC-PSX-FRONT.jpg



Metal Slug X non è altro che una versione riveduta e corretta di Metal Slug 2, si crede che la SNK abbia sviluppato Metal Slug X per via dei gravi rallentamentiche affliggevano Metal Slug 2. Gli ambienti di gioco sono gli stessi, sebbene sia spesso cambiata l'ora del giorno (ad esempio il primo livello è ambientato di notte anziché di giorno), ma tutto ciò che si incontra, nemici, bonus, armi, veicoli, è parzialmente o totalmente rinnovato.

Video Gameplay:




Metal Slug 3
Sviluppo: SNK Pubblicazione: SNK Anno di pubblicazione: 2000 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, Sony Playstation 2, Microsoft Xbox

Metal-Slug-3.jpg



Trama: La ribellione orchestrata dal Generale Morden per creare un nuovo regime globale è ora storia vecchia e la pace e l'ordine hanno iniziato a tornare nel mondo. Morden, ritornato al potere, stava organizzando un altro colpo di Stato, ma le forze governative ebbero il sentore di un complotto anticipatamente e vi posero fine con un blitz prima ancora che fosse messo in atto... Attivi nello schiacciare le forze ribelli di Morden, Marco e Tarma dei Peregrine Falcons [Falconi Peregrini] ricevono l'ordine di guidare i Falcons dopo che le loro dimissioni precedenti sono state rifiutate. Sebbene il Generale Morden sia considerato come "disperso", i suoi seguaci si sono nascosti in tutto il mondo, e le capacità ed abilità di Marco e Tarma sono considerate necessarie per distruggere gli ultimi avamposti nemici, uno ad uno. Attraverso una furiosa battaglia contro la resistenza, Marco e Tarma non possono fare a meno di presagire la presenza di Morden e l'esistenza di un terzo piano per il dominio del mondo. Nel frattempo, gli Sparrows [Passeri], una squadra speciale dei servizi segreti governativi, sono venuti a conoscenza di una serie di strani eventi che accadono parallelamente al loro inseguimento del Generale Morden. Dai banali furti di bestiame alla sparizione di pezzi grossi del governo e l'apparizione di mostruose creature, molti fatti con nessun punto in comune puntano ad una spiacevole possibilità. Il Generale Morden non è l'unica minaccia di cui preoccuparsi. Durante tutto questo, i servizi segreti ritengono necessario mettere in esecuzione una missione congiunta tra gli Sparrows e i Falcons, chiedendo all'esercito che membri degli Sparrows siano inclusi in un assalto via terra ad un'isola sperduta dove le forze ribelli di Morden si sono riunite. Analisi rivelano il collegamento tra le forze ribelli e i misteriosi incidenti sull'isola, ma il Quartier Generale, ovviamente, irride queste fandonie. L'esercito insiste che una connessione tra le creature giganti e le forze ribelli di Morden non può essere provata logicamente. Ma attraverso le abili manipolazioni dei servizi segreti, la massione congiunta è tiepidamente approvata... Marco, temendo un collasso nella catena di comando, naturalmente si oppone a questa missione congiunta, ma, come sempre, i suoi avvertimenti vengono gentilmente ignorati. L'assalto terrestre viene messo in atto. Disgustato, Marco cerca di infischiarsene. La performance del preludio a questa nuova battaglia inizia silenziosamente. Nessuno può dire come andrà a finire. La melodia per questa marcia militare è così complessa, che nemmeno quattro persone potrebbero essere capaci di eseguirla. Ma una cosa è certa. Il culmine della battaglia arriverà in un prodigioso crescendo di terrore.

Novità di gameplay: Il gioco presenta fin dal primo livello le sue novità e cioè, come disse Groupie Guy (il programmatore di Metal Slug) in un'intervista, i "Warp Gates": delle vie alternative che plorare varie parti del livello e che cambiano completamente la scenografia con lo scopo di rendere più vario o, comunque, non eccessivamente lineare, il gioco. Per ogni livello esistono, almeno, tre-quattro warp gates, alcuni dei quali ben nascosti, per non dire mimetizzati, dimodoché, anche rigiocando più volte, il giocatore possa provare esperienze nuove di gioco. Questa novità ha rappresentato una delle caratteristiche che attribuiscono maggiore longevità al videogioco e maggiore interesse anche per coloro i quali non sono molto attratti dagli sparatutto. Oltre alle trasformazioni in mummia e in obeso, si può ora subire una nuova trasformazione: quella in zombie. Quando il personaggio verrà colpito dal fluido giallastro secreto dagli zombie, perderà temporaneamente i sensi, per poi alzarsi subito dopo trasformato in uno zombie. Lo zombie ha i movimenti molto ridotti (sia nel camminare che nel salto) e non usufruirà più dell'arma speciale, ma in compenso diventerà praticamente invulnerabile a qualsiasi colpo inferto dai soldati nemici e dai loro veicoli (siano essi proiettili o bombe). Se il personaggio zombie verrà colpito nuovamente dal fluido zombie o dalle sfere luminose del secondo boss, perderà una vita. Un altro punto di forza sono le bombe: al posto di esse, lo zombie vomiterà un lungo fiotto di sangue con un'angolazione di 90° dal basso verso l'alto che ucciderà instantaneamente tutti i nemici presenti nel suo raggio d'azione. L'unico inconveniente di questa tecnica è che il personaggio rimarrà immobile durante l'esecuzione e sarà quindi esposto agli attacchi degli altri zombie.

Video Gameplay:




Metal Slug 4
Sviluppo: Mega Enterprise/Brezzasoft Pubblicazione: SNK Playmore Anno di pubblicazione: 2002 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, Sony Playstation 2, Microsoft Xbox

apps-6630-71116745649080068-65b41d7c-9b11-48ee-bddd-eee884b30216-6e11b4ac-ea2f-4e67-ba2e-7c01e2caff8.jpg



Trama: Il gruppo terroristico Amadeus annuncia su internet la creazione e futura diffusione in rete del loro virus White Baby, capace di infrangere qualsiasi sistema di sicurezza conosciuto e prendere il controllo dei sistemi militari principali di tutto il mondo. In una conferenza mondiale sul cyberterrorismo, convocata d’urgenza non appena la minaccia si sarebbe fatta realmente sentire, viene richiesta l’eliminazione di Amadeus e il potenziamento dei sistemi militari centrali del’intero mondo. Viene ufficialmente incaricata la squadra speciale PF, composta da Marco, Fio, i nuovi membri Trevor e Nadia, più Eri e Tarma, impegnati nella creazione del vaccino contro White Baby (non saranno infatti sostanzialmente molto attivi nel corso di queste nuove missioni), nelle operazioni tese all’annientamento di Amadeus e della sua presenza nelle reti informatiche. Dopo molte faticose ore di ricognizione, la squadra PF riesce a collegarsi a un flusso satellitare che mostrerebbe un incontro tra presunti esponenti dell’organizzazione: fra i convenuti, si rivela una sconcertante presenza: il generale Morden in persona. Ulteriori informazioni provenienti da fonti affidabili indicheranno che Amadeus avrà intenzione di trasmettere White Baby su una stazione trasmittente nelle ore successive.

Novità di gameplay: La novità principale del gioco è il sistema di punteggio basato sulle moltiplicazioni, altre novità riguardano l'autodistruzione dei veicoli ottenibile con un tasto apposito al posto dei due tasti necessari nei primi Metal Slug, la possibilità di impadronirsi di alcuni veicoli nemici, la trasformazione in scimmia e due personaggi nuovi, Trevor Spacey e Nadia Cassel, che vanno a sostituire Tarma ed Eri.

Video Gameplay:




Metal Slug 5
Sviluppo: Noise Factory/SNK Playmore Pubblicazione: SNK Playmore Anno di pubblicazione: 2003 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, SNK Neo Geo AES, Sony Playstation 2, Microsoft Xbox, Microsoft Windows

aca-neogeo-metal-slug-5-5edf515fe8dbc.jpg



Trama: Un gruppo paramilitare, l'Esercito Tolemaico, ha rubato un dischetto contenente i dati del Metal Slug. L'obiettivo dei protagonisti sarà quello di distruggere o riprendere possesso del dischetto e di eliminare l'Esercito Tolemaico. Contemporaneamente, un gruppo di bellicosi e primitivi abitanti della giungla, appartenenti all gruppo dell' Esercito Tolemaico, dopo aver rinvenuto una misteriosa maschera, hanno iniziato a praticare il culto di una potentissima divinità distruttrice, lo Schyther, che minaccia di distruggere il mondo.

Novità di gameplay: La differenza più grande dai titoli precedenti è l'aggiunta della Slide Move (joystick giù + pulsante salto), che rende possibile al giocatore di schivare e spostarsi con una nuova mossa. Trevor Spacey e Nadia Cassel, i due personaggi selezionabili nuovi di Metal Slug sono stati tolti, al loro posto ritornano Tarma ed Eri.

Video Gameplay:




Metal Slug 6
Sviluppo: SNK Playmore Pubblicazione: Sega/SNK Playmore Anno di pubblicazione: 2006 Piattaforme di pubblicazione: Sala giochi, Sony Playstation 2, Nintendo DS, Sony PSP, Microsoft Windows

504278-metal-slug-6-playstation-3-front-cover.jpg



Trama: Il gioco è ambientato durante l'Alleanza Marziano - Ribelle di Metal Slug 2, Metal Slug X e Metal Slug 3. Una nuova razza aliena ostile è introdotta, i Venusiani provenienti da un meteorite si sono insediati nelle viscere della terra. Essi si cibano dei marziani e hanno intenzione di infestare la Terra fino ad espandersi per tutto il sistema solare. Inizialmente i nostri eroi dovranno affrontare i Marziani e i Ribelli ma dalla missione 3 in poi si avrà una momentanea alleanza tra L'esercito normale,i Ribelli e i Marziani. Alla fine della missione 2 il Generale Morden racconterà ai nostri eroi cosa gli è capitato ovvero che si è imbattuto nei Venusiani mentre stava portando fuori dal mare Rootmars il leader dei Marziani (che è il boss di Metal Slug 3); da quel momento i nostri eroi si alleano con Morden e i Marziani per fronteggiare la nuova fazione nemica.

Novità di Gameplay: Sono state introdotte alcune modifiche nel gameplay rispetto ai precedenti capitoli: innanzitutto, è possibile scegliere se giocare in modalità Easy o Hard. La differenza, oltre che nel grado di difficoltà, sta nel fatto che in modalità Easy si parte con una mitragliatrice (Heavy Machine Gun) a proiettili infiniti piuttosto che con la normale pistola; inoltre, se si continua dopo morti, si riceveranno delle bombe invece che un Heavy Machine Gun. Il gioco in modalità Easy termina con la fine della penultima missione, non permettendo di affrontare la Final Mission. I punteggi sono molto più alti: eliminato il macchinoso sistema di moltiplicazione dei punti di Metal Slug 4, stavolta il punteggio viene calcolato in base alla velocità di eliminazione dei nemici. Più alta la velocità, maggiore il punteggio, come mostra un indicatore su schermo. Inoltre è stata introdotta una nuova arma, la Z. I suoi proiettili sono mandati dal coltello, delle scie taglienti che danneggiano tutto quello che toccano. è un'arma molto utile a corto raggio. La scivolata di Metal Slug 5 è stata eliminata, e viene introdotto il "Weapon Stock System", ovvero la capacità di possedere due armi (oltre alla pistola base) contemporaneamente. Oltre ai 4 personaggi classici sono stati aggiunti Ralf e Clark direttamente da Ikari Warriors/The King of Fighters. Per la prima volta nella serie la scelta dei personaggi non è più un fattore meramente estetico, dato che ognuno di essi ha una sua peculiarità che lo distingue dagli altri: - Marco: ha un'arma di base (pistola in Hard, mitragliatrice in Easy) che è forte il doppio rispetto a quelle degli altri soldati. - Tarma:I Slug (veicolo) guidati da lui sono più resistenti; inoltre aumenta la potenza del cannone base di uno Slug del 50% ed hanno il "vulcan fix". - Eri: ottiene il doppio delle bombe all'inizio di una nuova vita o dopo avere raccolto il bonus corrispondente; è inoltre in grado di mirare il lancio di queste in una direzione precisa tramite joystick. - Fio: parte con una Heavy Machine Gun anziché con la pistola normale, e con la Big Heavy Machine Gun a livello Easy. Ogni volta che raccoglie il bonus di un'arma, la quota di proiettili è più alta del 50%. - Ralf: dimezza la quota di proiettili delle armi e delle bombe, in compenso il suo attacco ravvicinato è due volte più veloce, ed ha anche lo speciale attacco ravvicinato "Vulcan Punch" che gli permette di danneggiare anche i veicoli nemici, non più solo la fanteria. Ralf inoltre può venire colpito due volte dalla maggior parte dei proiettili prima di perdere una vita. - Clark: il suo attacco speciale "Super Argentine Backbreaker" (ripreso direttamente dai suoi trascorsi nella saga di King of Fighters) lo rende temporaneamente invulnerabile e gli permette di accumulare moltissimi punti con il nuovo sistema di punteggio.

Video Gameplay:


Personaggi principali:

Marco Rossi



È il protagonista principale della storia ed è apparso in tutti i titoli eccetto Metal Slug Advance. Italo-americano nato in Idaho, Marco è un esperto informatico a cui piace in particolare scrivere programmi e virus; uno dei suoi virus riuscì a penetrare nel sistema difensivo dell’esercito statunitense, rischiando di causare il lancio di alcuni missili nucleari. Marco si è laureato all’Istituto di Speciali Tecnologie Militari ed è finito a prestare servizio allo Squadrone delle Forze Speciali “Falchi Pellegrini” (PF Squad), all’inizio (in Metal Slug) in qualità di Tenente, per poi essere promosso (da Metal Slug 6) a Maggiore. Marco è generalmente di carattere gentile, ma può cadere in stati di rabbia incontrollata.

Tarma Roving


Nato sull’isola giapponese di Hokkaido, figlio di un valoroso soldato, Tarma è entrato nell’Istituto di Allenamento per Tattiche di Combattimento Speciali subito dopo essersi diplomato. All’età di 20 anni, ha salvato il Presidente ottenendo di essere trasferito allo Squadrone dei Falchi Pellegrini, diventando il miglior amico di Marco Rossi. Ha combattuto al suo fianco durante la Grande Guerra, ottenendo la promozione a Capitano. Tarma è un esperto ingegnere e meccanico motociclistico e nel suo tempo libero si assembla le sue moto per divertimento. Ha intenzione di ritirarsi e mettere su un negozio con officina, ma la sua richiesta di lasciare l’esercito ha sempre avuto esito negativo.

Eri Kasamoto



Eri è orfana giapponese, abbandonata sul sagrato di una chiesa. Quando è diventata abbastanza grande ha abbandonato la parrocchia diventando il capo di una ghenga di ragazzini di strada. L’Agenzia d’Intelligence delle Forze Governative ha notato le sue qualità combattive e l’ha reclutata, fornendole uno speciale addestramento in spionaggio per soggetti particolarmente dotati, portando a termine con successo un certo numero di missioni in qualità di agente di base. Ma Eri, la cui coscienza era stremata da una serie di missioni che includevano assassinii e intrighi, ha richiesto di essere trasferita allo Speciale Squadrone Operativo dei Passeri (S.P.A.R.R.O.W.S.). La sua richiesta, che normalmente sarebbe stata ignorata, ebbe successo grazie ai suoi numerosi risultati e alle sue abilità superiori. Per i suoi sforzi nella soppressione del secondo colpo di stato di Morden, ha ricevuto una promozione a sergente di seconda classe.

Fio Germi



Fiolina è l’unica figlia di una ricca famiglia genovese. Dopo la sua nascita, sua madre divenne incapace di poter concepire un altro figlio, facendo di Fio l’unica erede di famiglia. Attraverso le generazioni, la famiglia Germi ha sempre mantenuto la tradizione di mandare il primogenito nell’esercito; Fio ha continuato volontariamente questa tradizione, nonostante la sua aspirazione a diventare medico un giorno, avendo studiato chiropratica, agopuntura e moxibustione all’università. Fio è Sergente Capo dello Squadrone S.P.A.R.R.O.W.S, una forza speciale del governo. Come altri suoi camerati, dalla prima apparizione aumenta pian piano di rango per le sue battaglie contro il Generale Morden. Ha intenzione di diventare medico sportivo dopo il ritiro dall'esercito. fonti: Wikipedia, Wazcomics
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grandissimo topic, per una grandissima saga che amo.

Marco Rossi è il migliore (si anche perchè abbiamo lo stesso nome, ok.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma soprattutto, io li voto tutti.

Bravissimo Lord, impostato al top!

 
e sono giochi completamente inutili
Addirittura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif siamo buoni, solo il 6 non ha davvero senso di esistere

 
Metal Slug X assolutamente. Tarma ha segnato la mia infanzia nei coin-op al bar del campeggio in cui andavo ogni anno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif CO-OP splendide con gli amici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Milioni di gettoni buttati a vacche. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Una delle mie saghe preferite, me li sparo almeno una volta all'anno tutti di fila, dall'1 al 6. (Il 7 non mi garba molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Senza contare che con mio cugino spesso e volentieri ci spariamo una bella run ad uno dei capitoli della saga. Il più giocato è il primo, l'ultima volta che c'abbiam fatto una partitozza è stata al romics di qualche settimana fa, abbiamo praticamente occupato il cabinato (che poi era un mame) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio preferito è l'enorme terzo capitolo, voto lui.

Fio è il mio pg preferito, non la batte nessuno :kappe:

 
Ultima modifica:
Saga molto bella.

I miei preferiti sono in ordine l'X ed il primo.

Concordo che dopo il terzo episodio, gli altri si possono anche tralasciare.

 
Fatti curare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il 6 è il peggiore aborto la saga abbia mai visto. L'ho analizzato attentamente e non c'è una dico una cosa al suo posto. Ma niente proprio. Perfino il 7 si è rivelato più riuscito

 
Ma il secondo piace solo me? :rickds:
Se ti piacciono gli slowdown a manetta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non trovo una ragione valida per preferirlo all'X...

Ho votato comunque il primo, nonostante l'X per l'appunto gli tenga testa.

 
Fatti curare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il 6 è il peggiore aborto la saga abbia mai visto. L'ho analizzato attentamente e non c'è una dico una cosa al suo posto. Ma niente proprio. Perfino il 7 si è rivelato più riuscito
Il 6 e il 7 sono sicuramente il peggio della saga. Il 5 è meglio di entrambi (e poi, no dico, c'è questa !

Slug_Car.gif
), se non fosse per la scivolata guadagnerebbe qualche punto in più da parte mia.

 
Ultima modifica:
Grazie per tutti i miliardi che mi avete fatto buttare in sala giochi :sasa:

 
Il 6 e il 7 sono sicuramente il peggio della saga. Il 5 è meglio di entrambi (e poi, no dico, c'è questa !
Slug_Car.gif
), se non fosse per la scivolata guadagnerebbe qualche punto in più da parte mia.
Il 7 in realtà è una buona ripresa per la saga... se non altro ha almeno 3 stage dal level design ispirato. E altrettanti invece buttati li come capitava... oppure mezzo e mezzo, tipo la missione 6, ottima fino ad un certo punto, sapete che intendo...

Il 6 non è minimamente paragonabile a nessun capitolo, nemmeno al secondo, e nemmeno al settimo, quanto a bruttezza...

1) Tecnicamente tremendo (le ombre in tempo reale? Pure per i proiettili? Sfondi che paiono presi e copiati da un PNG su google immagini? Sprite vecchi e squadrati!? WFT), per la serie che quella scheda da sala doveva essere la madonna e poi ha tirato fuori na roba peggio del 1996

2) Artisticamente osceno (ditemi una sola ambientazione bella da vedere... ma anche un solo nemico o boss, come direbbe Little Richard, tutti brutti), fa pietà vedere certi sprite antichi e belloni presi e incollati qui fra un cumulo di tumori

3) Le stat per i personaggi. Stiamo scherzando?

4) Gli slot per le armi... che sarebbe anche una buona idea, non fosse che in buona parte dell'avventura ti sistemano qualcosa come 4 o 5 armi a muzzo nello stesso range, naturale conseguenza del fatto che...

5) ...quasi OGNI configurazione di nemici dalla missione 4 è evidentemente rotta... non esiste che il 90% delle volte sopravvivi se hai ****, altrimenti crepi. Dov'è lo skillare? Dov'è l'imparare? Dov'è l'errore? Qui ovunque vada e qualunque cosa faccia si cade nell'errore, sempre. Qualcosa non funziona

6) Mi sto ancora chiedendo la Zanetti Sword (che non so se si chiama così ma io capisco questo) che ***** di utilità terrebbe. Almeno il 7 ha inserito il Thunder Shock che è l'arma che sognavo dal 3 (e non scherzo, è da quando vidi Fortune in MGS2 che speravo in quell'arma dentro MS), il che lo rende degno della mia stima. La Zanetti... boh.

7) Stavo quasi per dimenticarmi del campionario di suoni completamente nuovo, altro vanto della nuova scheda, che NESSUNO ha mai chiesto, e vedendo i risultati nessuno avrebbe mai voluto. I peggio orrori sonori, tutto dentro MS6

Nulla, nulla nulla funziona in MS6. Il 7 fa gli stessi errori ma ha già più pregi e c'è perfino un nemico interessante (quelle robe del futuro) che da nuove soluzioni di gameplay, anche se spesso non esattamente calcolate al centimetro (alcuni, tipo i bipedi piccoli, potevano risparmiarseli). Però caxxo, al confronto col 6 è tutta un'altra storia, è quasi un capolavoro

Ogni MS, anche il più brutto, ha almeno una ragione perchè io lo rigiochi e lo ami/apprezzi. Tutti, compreso il 7. Il 6 non ne ha manco uno. Anzi, uno ce l'ha, ogni tot lo rigioco per ricordarmi quanto faccia cagare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Votato per il terzo, sicuramente il capitolo della saga che ho giocato ed amato di più, ma i primi son tutti splendidi.

 
il terzo mi piaceva già meno dei primi due devo dire.

l'X comunque è sicuramente quello che ricordo con maggior piacere

 
una delle saghe che da bambino mi faceva impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

comunque i migliori sono a pari merito l'X e il 3...quest ultimo però è davvero un capolavoro, l'ultimo livello veramente pazzesco era //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top