Saga Metal Slug Saga

Pubblicità
Scusate se riesumo questo topic ma si hanno novità su un eventuale Metal Slug 8 o la serie è definitivamente finita?
Mai sentito parlare di Metal Slug 8 :morristend: Sarebbe un gradito ritorno, anche se gli ultimi della SNK/Playmore non erano certo come quelli della storica SNK :deluso:

Ultima modifica da un moderatore:
Un Metal Slug con meccaniche odierne mi piacerebbe, purtroppo comprai il 3 su PS4 ripensando al divertimento avuto coi cabinati e l'Anthology su PS2 ma è invecchiato un po male secondo me.

Mai sentito parlare di Metal Slug 8 :morristend: Sarebbe un gradito ritorno, anche se gli ultimi della SNK/Playmore non erano certo come quelli della storica SNK :deluso:
Quoto. I primi 3 Metal Slug in particolare hanno un fascino irripetibile.

Si lo so che non si è mai sentito parlare di Metal Slug 8... ma la serie, seppur a fatica, veniva portata sempre avanti con nuovi capitoli... ma ormai è un bel po che non esce un nuovo capitolo dal 7/XX... e anche se gli ultimi capitoli facevano pena (non poi tanto dai XD) mi piacerebbe averne uno nuovo... ancora meglio se fatto dagli sviluppatori originali dei primi 4 (contando l'X) come avete detto voi.

Mi sono rigiocato l'intera saga su PS4 grazie all'Anthology (che ho pure originale in versione PSP) e giocato SOLO di recente il 7/XX e mi sono chiesto... come mai non sento/leggo notizie su un nuovo capitolo della serie? Non se ne sa niente che voi sappiate? O dobbiamo rassegnarci e la serie è finita per sempre?

Un Metal Slug con meccaniche odierne mi piacerebbe, purtroppo comprai il 3 su PS4 ripensando al divertimento avuto coi cabinati e l'Anthology su PS2 ma è invecchiato un po male secondo me.
Su PS2 non so come sia la conversione, nell'Arcade non è invecchiato per nulla

Per me, Neo Geo e Saturn rimangono i migliori esponenti 2-D in generale, per quanto riguarda design e particolari grafici

- - - Aggiornato - - -

Si lo so che non si è mai sentito parlare di Metal Slug 8... ma la serie, seppur a fatica, veniva portata sempre avanti con nuovi capitoli... ma ormai è un bel po che non esce un nuovo capitolo dal 7/XX... e anche se gli ultimi capitoli facevano pena (non poi tanto dai XD) mi piacerebbe averne uno nuovo... ancora meglio se fatto dagli sviluppatori originali dei primi 4 (contando l'X) come avete detto voi.Mi sono rigiocato l'intera saga su PS4 grazie all'Anthology (che ho pure originale in versione PSP) e giocato SOLO di recente il 7/XX e mi sono chiesto... come mai non sento/leggo notizie su un nuovo capitolo della serie? Non se ne sa niente che voi sappiate? O dobbiamo rassegnarci e la serie è finita per sempre?
Tutto dipende da SNK/Playmore, contando che è uscito KOF XIV, sarebbe bello vedere anche un nuovo Metal Slug.. Tempo fa c'erano anche rumor su un nuovo Garou, ma sembrò essere fake

- - - Aggiornato - - -

e giocato SOLO di recente il 7/XX
XX se non sbaglio è quello dove hanno messo Ralph e Leona da The King of Fighters

- - - Aggiornato - - -

Quoto. I primi 3 Metal Slug in particolare hanno un fascino irripetibile.
Parliamo dell'ultimo livello del terzo? Difficile e lunghissimo, ma spettacolare e "cinematografico" parlando ovviamente di un titolo 2-D :asd:

Su PS2 non so come sia la conversione, nell'Arcade non è invecchiato per nulla
Per me, Neo Geo e Saturn rimangono i migliori esponenti 2-D in generale, per quanto riguarda design e particolari grafici

- - - Aggiornato - - -

Tutto dipende da SNK/Playmore, contando che è uscito KOF XIV, sarebbe bello vedere anche un nuovo Metal Slug.. Tempo fa c'erano anche rumor su un nuovo Garou, ma sembrò essere fake

- - - Aggiornato - - -

XX se non sbaglio è quello dove hanno messo Ralph e Leona da The King of Fighters

- - - Aggiornato - - -

Parliamo dell'ultimo livello del terzo? Difficile e lunghissimo, ma spettacolare e "cinematografico" parlando ovviamente di un titolo 2-D :asd:
Il XX è il 7 ma migliorato sotto molti aspetti e con qualche cambiamento in qualche livello e piccole aggiunte e come personaggi aggiuntivi ci sono Ralph e Clark. Metal Slug 7 è stato il primo Metal Slug a non essere pubblicato prima su cabinato ma in esclusiva per una console... questa curiosità non la sapevo :rickds:

Spero annuncino presto un nuovo capitolo della serie... mi piacerebbe davvero molto tornare a giocare ad una nuova avventura con Marco e soci...

Il XX è il 7 ma migliorato sotto molti aspetti e con qualche cambiamento in qualche livello e piccole aggiunte e come personaggi aggiuntivi ci sono Ralph e Clark. Metal Slug 7 è stato il primo Metal Slug a non essere pubblicato prima su cabinato ma in esclusiva per una console... questa curiosità non la sapevo :rickds:Spero annuncino presto un nuovo capitolo della serie... mi piacerebbe davvero molto tornare a giocare ad una nuova avventura con Marco e soci...
Eh si, il 7 solo su DS

Sarei curioso di provare questo :rickds:

[video=youtube;Cl--hfkGV9U]

..per fare 2 risate, intendo :morristend:

I rumor riguardavano Neo Geo Battle Coliseum 2 che si è rilevato essere una cosa completamente inventata da un tizio (infatti è intervenuta la stessa SNK a dire che non stanno lavorando al nuovo Neo Geo Battle Coliseum), per il resto un nuovo Garou/Fatal Fury non è del tutto abbandonata la speranza, così come quella per un nuovo Metal Slug, in quanto in una recente intervista (anzi più di una) che la SNk sostiene di essere al lavoro su più progetti, ma a quanto pare ne presentano uno alla volta (ora è il turno di SNK Heroines di cui ci sono discrete possibilità di vedere almeno Fio da Metal Slug). Un nuovo Metal Slug è attualmente poco probabile, ma non impossibile.

Ho intravisto la copia che avevo acquistato anni ed anni fa qualche mese fa mentre rimettevo un un po' d'ordine e...non ho avuto ancora il coraggio di provarlo :sard:

Sarei curioso di provare questo :rickds:

E si, certa roba dovrebbe rimanere come è nata, cioè in 2D, che è mejo. :strider2:

Più divertente di quello che sembra; non era malissimo.

EDIT: ovviamente mi riferivo solo al capitolo 3D... perché invece, quelli classici, li reputo capolavori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

i veri metal slug sono i primi 4 ovvero 1-2-3-x. preferisco l x al 2 in quanto in doppio davvero sembra di giocare a matrix

quelli dopo li considero buoni giochi e basta. perdono il fascino snk

per goderli bene vanno giocati o su aes o su mvs.. già le versioni cd sono mozzate.. dell 1 sicuro gli altri non so.. mai avuto il cd... non lo considero manco roba snk :asd: .. la anthology su ps2 e' il male in persona , avendo gli originali vi garantisco che e' forse la versione piu' brutta fatta.. quelle cose che buttano su ps4 non ho idea... provato motw ed era una schifezza.. mi dicono conoscenti che solo conversioni aca si salvano..

Voglio prendere Metal Slug Double X su PS4, però aspetterei che magari vada in saldo.. anche se il richiamo di acquistarlo è troppo forte :despairjeanne:

A proposito, ma questo 7/XX come gli è uscito? Merita almeno una partitella?

Il 4 e il 5 erano proprio brutti, non vorrei ulteriori delusioni da Metal Slug :cry:

A proposito, ma questo 7/XX come gli è uscito? Merita almeno una partitella?Il 4 e il 5 erano proprio brutti, non vorrei ulteriori delusioni da Metal Slug :cry:
Se ho ben capito il Double X uscito da poco dovrebbe essere una specie di porting dell' XX uscito sulla PSP, però da quanto ho visto introduce nuove modalità.. m'ispira :sisi:

Il 7 su DS mai giocato, provati fino al 6 e concordo nel dire che gli ultimi non erano nulla di che.. mi son piaciuti fino al 3, quest'ultimo bello bastardo, menzione d'onore per l'ultimo stage lunghissimo e spettacolare :asd:

Visitatore Lord_Raptor ha detto:
A proposito, ma questo 7/XX come gli è uscito? Merita almeno una partitella?

Il 4 e il 5 erano proprio brutti, non vorrei ulteriori delusioni da Metal Slug :cry:

Io sto giocando l' XX in questo periodo, preso in saldo sul PSN.

Trovo sia decisamente migliore dei capitoli 4-5 (imho i peggiori), ma non come i primi.

La differenziazione dei pg, ognuno con una propria abilità, è un'ottima aggiunta (in realtà già da MS6 è cosi) e la Combat school (varie missioncine a parte) aumenta sicuro la longevità/varietà del titolo.

Ho letto il primo post, ma visto che parla delle differenze tra i vari capitoli della saga, non ho trovato le risposte che cercavo.
Quali sono le differenze tra le diverse versioni dei vari Metal Slug (Anthology, ACA NEOGEO, versioni senza particolare nomenclatura) presenti su PS4? Sistema di vite, rallentamenti vari, input lag, sistema di salvataggio... ? Quali consigliate e perché?

Ho letto il primo post, ma visto che parla delle differenze tra i vari capitoli della saga, non ho trovato le risposte che cercavo.
Quali sono le differenze tra le diverse versioni dei vari Metal Slug (Anthology, ACA NEOGEO, versioni senza particolare nomenclatura) presenti su PS4? Sistema di vite, rallentamenti vari, input lag, sistema di salvataggio... ? Quali consigliate e perché?
L'Anthology presente su PS4 è un porting della versione PS2 e contiene gli stessi difetti di input lag. I rallentamenti si notano soprattutto in Metal Slug 1 e Metal Slug 2, ma sono presenti, anche se in maniera più limitata, negli altri capitoli (forse il sei è l'unico che si gioca tranquillamente). Le versione Wii e PSP dell'Anthology sono invece prive di queste problematiche. Non ho provato le edizioni ACA NEOGEO, comunque dovrebbero essere buone. Io ti consiglio senza alcun dubbio il Double X che non ha alcun tipo di rallentamento e si gioca che è un piacere. Come esperienza non è ai livelli dei primi tre capitoli che per me restano i migliori, ma rimane un arcade divertentissimo da giocare con un livello di sfida molto alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro