PS4/PS5 Metal Slug Tactics | 5 Novembre 2024

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Paiono buone/ottime le recensioni ed impressioni, uniche pecche che leggo sono alcune cose non spiegate bene nel tutorial, il fattore fortuna ( che in uno strategico non è positivo), e la ripetitività, dovuta anche al ripetere sempre le missioni /storia per arrivare al finale.
 
E...niente, è già una piccola droga :dsax:

Mi sembra una sorta di prospettiva FFT mescolata ad Into the Breach. Capisco la delusione di alcuni nella struttura rogue like, avrei preferito anche io un tattico quadrato con la sua storiella, ma funziona veramente bene. Hai la scacchiera e le altezze alla FFT, con tutto il sistema di distruzione dello scenario e balistica/Crowd Control più tipica di ItB. Ho fatto una sola run e l'ho scoppiata male al primo tentativo con Eri in stato di grazia che colpiva AoE da distanze siderali e collaborava divinamente per gli attacchi sincronizzati. Questi ultimi sono un po' l'anima del gioco che gli dona quella sostanza da "puzzle game" ad incastri veramente goduriosa.

L'unica cosa è che mi pare un po' "piccolo" come gioco. Cioè, i personaggi sono di più rispetto a quanto mi aspettassi ed hanno svariate peculiarità, però gli scenari main per quello che vedo al momento sono 4 che ovviamente si vanno a ripetere ad oltranza nelle differenti run (alla Into the Breach, appunto).

Detto questo ho completato solo la primissima difficoltà disponibile all'inizio e ce ne sono altre che sembrano cambiare abbastanza le carte in tavola con nemici diversi e, mi sembra di capire, mid boss inediti. Inoltre non so se i boss principali possono cambiare di volta in volta, io per ora 4 ne ho affrontati uno per zona.

Per ora giochino piccino ma con tanto cuore e veramente solidissimo. Poi oh, quando senti Mmmaaaarco già godi di base.

PS: Ho ricominciato con 2 pg diversi alla seconda difficoltà e mi hanno massacrato alla primissima mappa :rickds:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top