UFFICIALE PC Metal Slug Tactics | Evimascinga!!

Pubblicità
Su deck gira perfetto, può arrivare a 5 ore di autonomia a 60 fps.

Da segnalare tuttavia che i font sono davvero piccoli, inoltre la risoluzione è 1280x720. Bastava davvero poco per inserire uno slider per lo scaling UI.

Su deck gira perfetto, può arrivare a 5 ore di autonomia a 60 fps.

Da segnalare tuttavia che i font sono davvero piccoli, inoltre la risoluzione è 1280x720. Bastava davvero poco per inserire uno slider per lo scaling UI.
confermi l'assenza dell'italiano?

Ma cosa devono tradurre in un Metal Slug? Start, Options e Quit?

Su deck gira perfetto (ultime parole famose ndr) , può arrivare a 5 ore di autonomia a 60 fps.

Allora aggiornamento sulle performance. Ho giocato un po' di missioni standard dell'area desertica e sono arrivato al primo boss (mi ha steso).

Direi che da "perfetto" bisogna passare a "bene, ma... ".

In pratica se ci sono molti nemici a schermo coinvolti nel range di una mossa, il gioco droppa fps - nel mio caso da 60 a 40 fps.

Se spostate il cursore e le caselle rosse includono più nemici o interazioni (anteprima calcoli di danni etc), per un attimo il framerate scende - questo rende il framerate abbastanza instabile quando spostate il puntatore per la mappa e lo fate passare sui nemici. Le prestazioni peggiori le ho viste nel boss stage, dove ci sono tanti nemici e interazioni multiple dovute anche alle mosse aoe del boss.

Bloccando il framerate a 40 fps (o meglio 30) si bypassa in parte il problema anche se serve qualche patch. Insomma non ce ne va bene una :D

Se è un gioco alla xcoom la roba da tradurre c'è eccome. Poi dai è vergogna non tradurre i testi con le tecnologie odierne suvvia
Mmmmm no, nel senso, le traduzioni fatte da bot fanno ancora molto schifo e possono far più danni che giocarselo in inglese con un livello linguistico base

Leggo dal forum Steam (risposta del dev) che sono in lavorazione alcuni aggiornamenti, nel primo andranno a correggere bug vari. In quello successivo dovrebbe esserci l'opzione per aumentare la dimensione dei font - hanno iniziato a studiare il come fare ma non riusciranno ad inserire l'opzione nell'update #1.

Mmmmm no, nel senso, le traduzioni fatte da bot fanno ancora molto schifo e possono far più danni che giocarselo in inglese con un livello linguistico base
da quel che so ci sono traduttori con IA fatti bene...basta pagare...Ovvio che se le fai con google translate...
Post automatically merged:

Leggo dal forum Steam (risposta del dev) che sono in lavorazione alcuni aggiornamenti, nel primo andranno a correggere bug vari. In quello successivo dovrebbe esserci l'opzione per aumentare la dimensione dei font - hanno iniziato a studiare il come fare ma non riusciranno ad inserire l'opzione nell'update #1.
ma anche questo...possibile che in tutte le fasi di testing nessuno abbia evidenziato questa cosa?

da quel che so ci sono traduttori con IA fatti bene...basta pagare...Ovvio che se le fai con google translate...
Post automatically merged:

ma anche questo...possibile che in tutte le fasi di testing nessuno abbia evidenziato questa cosa?
Per quanto riguarda la Deck, il problema dei font è ormai un classico o quasi. C'è da dire che anche un port notevole come quello di YSX non ha sempre dei font leggibilissimi.

Sui drop immagino che non abbiano testato a fondo su Deck.

E...niente, è già una piccola droga :dsax:

Mi sembra una sorta di prospettiva FFT mescolata ad Into the Breach. Capisco la delusione di alcuni nella struttura rogue like, avrei preferito anche io un tattico quadrato con la sua storiella, ma funziona veramente bene. Hai la scacchiera e le altezze alla FFT, con tutto il sistema di distruzione dello scenario e balistica/crowd control più tipica di ItB. Ho fatto una sola run e l'ho scoppiata male al primo tentativo con Eri in stato di grazia che colpiva AoE da distanze siderali e collaborava divinamente per gli attacchi sincronizzati. Questi ultimi sono un po' l'anima del gioco che gli dona quella sostanza da "puzzle game" ad incastri veramente goduriosa.

L'unica cosa è che mi pare un po' "piccolo" come gioco. Cioè, i personaggi sono di più rispetto a quanto mi aspettassi ed hanno svariate peculiarità, però gli scenari main per quello che vedo al momento sono 4 che ovviamente si vanno a ripetere ad oltranza nelle differenti run (alla Into the Breach, appunto).

Detto questo ho completato solo la primissima difficoltà disponibile all'inizio e ce ne sono altre che sembrano cambiare abbastanza le carte in tavola con nemici diversi e, mi sembra di capire, mid boss inediti. Inoltre non so se i boss principali possono cambiare di volta in volta, io per ora 4 ne ho affrontati uno per zona.

Per ora giochino piccino ma con tanto cuore e veramente solidissimo. Poi oh, quando senti Mmmaaaarco già godi di base.

PS: Ho ricominciato alla seconda difficoltà con 2 pg diversi e mi hanno massacrato alla primissima mappa :rickds:

Raga secondo voi verrà mai rilasciata la traduzione in italiano?.

Raga secondo voi verrà mai rilasciata la traduzione in italiano?.
Mai dire mai ma la vedo difficile.

---------------------------------------

È uscito l'aggiornamento 1.0.1. I testi sono piu' leggibili, un passo avanti è stato fatto anche se uno slider andrebbe implementato. Sulle prestazioni ho provato giusto qualche minuto, il drop di qualche fps c'e' ancora quando si sposta il cursore su un nemico (modalità attacco) ma è molto meno "severo" rispetto alla versione 1.0 (drop di 10-20 fps contro i 3 che ho visto nel mio breve test).

Mai dire mai ma la vedo difficile.

---------------------------------------

È uscito l'aggiornamento 1.0.1. I testi sono piu' leggibili, un passo avanti è stato fatto anche se uno slider andrebbe implementato. Sulle prestazioni ho provato giusto qualche minuto, il drop di qualche fps c'e' ancora quando si sposta il cursore su un nemico (modalità attacco) ma è molto meno "severo" rispetto alla versione 1.0 (drop di 10-20 fps contro i 3 che ho visto nel mio breve test).
perchè difficili?per tanti giochi,dal brand meno famoso, è stata rilasciata dopo....
o magari la faranno amatoriale per pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro