PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
- soldi
 
Finita la demo. Circa 14 ore di gioco :tè: Ho maxato gli archetypes e letto ogni singolo dialogo opzionale, non giudicate :tè:

Un paio di note:
adoro che con un job al 20 si possa continuare a livellare e convertire l'esperienza in oggetti per livellarne altri. Non sei costretto a cambiare job in continuazione anche quando non li vuoi utilizzare solo perché vuoi sbloccare una skill. Lo vorrei in tutti i jrpg che hanno sistemi simili.
il sistema di press turn col cambio di linea è già meglio di persona.
 
Finita la demo. Circa 14 ore di gioco :tè: Ho maxato gli archetypes e letto ogni singolo dialogo opzionale, non giudicate :tè:

Un paio di note:
adoro che con un job al 20 si possa continuare a livellare e convertire l'esperienza in oggetti per livellarne altri. Non sei costretto a cambiare job in continuazione anche quando non li vuoi utilizzare solo perché vuoi sbloccare una skill. Lo vorrei in tutti i jrpg che hanno sistemi simili.
il sistema di press turn col cambio di linea è già meglio di persona.
Una quality of life fantastica.
 
Finita la demo. Circa 14 ore di gioco :tè: Ho maxato gli archetypes e letto ogni singolo dialogo opzionale, non giudicate :tè:

Un paio di note:
adoro che con un job al 20 si possa continuare a livellare e convertire l'esperienza in oggetti per livellarne altri. Non sei costretto a cambiare job in continuazione anche quando non li vuoi utilizzare solo perché vuoi sbloccare una skill. Lo vorrei in tutti i jrpg che hanno sistemi simili.
il sistema di press turn col cambio di linea è già meglio di persona.
Bella sta cosa, ottima quality of life.
 
Un paio di note:
adoro che con un job al 20 si possa continuare a livellare e convertire l'esperienza in oggetti per livellarne altri. Non sei costretto a cambiare job in continuazione anche quando non li vuoi utilizzare solo perché vuoi sbloccare una skill. Lo vorrei in tutti i jrpg che hanno sistemi simili.
il sistema di press turn col cambio di linea è già meglio di persona.
Miracolosa 'sta roba.
 
Anche perché c'è da considerare che non è pokemon wannabe come persona (sorry, però il 90% delle battaglie di persona sono equipaggiare il persona con l'elemento giusto ed exploitare una debolezza per vincere in un turno), hai le sinergie da tenere di conto visto che sblocchi certe abilità solo se equipaggi certe classi in combo e i nemici stessi si comportano differentemente in base a cosa equipaggi. Se dovessi ruotare tutti gli archetipi su tutti i personaggi in continuazione per livellare tutto giocheresti sempre con delle build sconclusionate soprattutto ora che sei pure limitato dall'equipaggiamento.

Quel QoL è tipo oro colato, sono i dev che ti bisbigliano che vogliono che ti diverti.
 
Anche perché c'è da considerare che non è pokemon wannabe come persona (sorry, però il 90% delle battaglie di persona sono equipaggiare il persona con l'elemento giusto ed exploitare una debolezza per vincere in un turno), hai le sinergie da tenere di conto visto che sblocchi certe abilità solo se equipaggi certe classi in combo e i nemici stessi si comportano differentemente in base a cosa equipaggi. Se dovessi ruotare tutti gli archetipi su tutti i personaggi in continuazione per livellare tutto giocheresti sempre con delle build sconclusionate soprattutto ora che sei pure limitato dall'equipaggiamento.

Quel QoL è tipo oro colato, sono i dev che ti bisbigliano che vogliono che ti diverti.
Si sarebbe stato il male assoluto.
 
Anche perché c'è da considerare che non è pokemon wannabe come persona (sorry, però il 90% delle battaglie di persona sono equipaggiare il persona con l'elemento giusto ed exploitare una debolezza per vincere in un turno), hai le sinergie da tenere di conto visto che sblocchi certe abilità solo se equipaggi certe classi in combo e i nemici stessi si comportano differentemente in base a cosa equipaggi. Se dovessi ruotare tutti gli archetipi su tutti i personaggi in continuazione per livellare tutto giocheresti sempre con delle build sconclusionate soprattutto ora che sei pure limitato dall'equipaggiamento.

Quel QoL è tipo oro colato, sono i dev che ti bisbigliano che vogliono che ti diverti.
Cioè i nemici cambiano approccio in base all'archetipo? Ma è clamorosa questa cosa.
 
Cioè i nemici cambiano approccio in base all'archetipo? Ma è clamorosa questa cosa.
Hai fatto il dungeon opzionale?
Se usi una classe con i bastoni, quindi healer o mago, i goblin ottengono furia e spammano attacchi multicolpo potenti o spell ad area. In generale il dungeon valorizza l'uso della classe tank di Hulkenberg.
 
Ultima modifica:
Finita la demo. Circa 14 ore di gioco :tè: Ho maxato gli archetypes e letto ogni singolo dialogo opzionale, non giudicate :tè:

Un paio di note:
adoro che con un job al 20 si possa continuare a livellare e convertire l'esperienza in oggetti per livellarne altri. Non sei costretto a cambiare job in continuazione anche quando non li vuoi utilizzare solo perché vuoi sbloccare una skill. Lo vorrei in tutti i jrpg che hanno sistemi simili.
il sistema di press turn col cambio di linea è già meglio di persona.
14 ore ? Allora posso iniziare :sard:
 
Giocato per ora 3 ore. Sono arrivato

alle miniere e ho sconfitto il capitano ciccione Klinger o come si chiama

Le primissime impressioni sono:

  • ost clamorosa
  • i menù penso possano considerarsi a tutti gli effetti pornografia. Allucinanti per dettaglio e qualità artistica
  • il memorandum è una manna dal cielo ed è ben fatto (ottimo che lo si possa richiamare durante i dialoghi)
  • worldbuilding eccellente e chara design ben fatto

Devo ancora immagazzinare la mole di info riguardo al combattimento, però mi sembra potenzialmente bello profondo. Per ora sto giocando a normale, ma per fortuna si può nel caso aumentare più avanti.

Dopo questo inizio ho tre domande. La prima di trama, perché devo essermi perso un dettaglio

perché il principe non ha le corna?

Seconda domanda: come suggerite di distruibire i punti dopo il level up? Come un classico RPG?

Terza domanda: non ho rischiato a cliccare sul tasto salta durante i filmati, ma ditemi che funziona come pausa :asd:

P.S. sto usando il dub jap perché quello eng mi suonava "strano" nei filmati
 
Giocato per ora 3 ore. Sono arrivato

alle miniere e ho sconfitto il capitano ciccione Klinger o come si chiama

Le primissime impressioni sono:

  • ost clamorosa
  • i menù penso possano considerarsi a tutti gli effetti pornografia. Allucinanti per dettaglio e qualità artistica
  • il memorandum è una manna dal cielo ed è ben fatto (ottimo che lo si possa richiamare durante i dialoghi)
  • worldbuilding eccellente e chara design ben fatto

Devo ancora immagazzinare la mole di info riguardo al combattimento, però mi sembra potenzialmente bello profondo. Per ora sto giocando a normale, ma per fortuna si può nel caso aumentare più avanti.

Dopo questo inizio ho tre domande. La prima di trama, perché devo essermi perso un dettaglio

perché il principe non ha le corna?

Seconda domanda: come suggerite di distruibire i punti dopo il level up? Come un classico RPG?

Terza domanda: non ho rischiato a cliccare sul tasto salta durante i filmati, ma ditemi che funziona come pausa :asd:

P.S. sto usando il dub jap perché quello eng mi suonava "strano" nei filmati
Per la domanda sotto spoiler la risposta è boh
 
Seconda domanda: come suggerite di distruibire i punti dopo il level up? Come un classico RPG?

Penso di si, per darti un margine minimo per indirizzare il protagonista visto che gli altri hanno delle preferenze più marcate. Però non credo faccia molto differenza visto che una fetta importante di caratteristiche le ottieni comunque dalla classe e dall'equipaggiamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top