PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
yes-man-no-man.gif
preparati psicologicamente a godere :sisi:

Ho provato anche il doppiaggio in JAP, e si ,è fatto molto bene, però, preferisco un doppiaggio in cui capisco al volo quello che dicono senza stare a leggere :sisi:, e molti di voi ovviamente preferiranno quello JAP, ma io lo trovo comuqnue molto valido e di ottima fattura.
E sarò controcorrente, ma, Gallica la preferisco con la voce in Inglese :asd:

Si è unita al gruppo la Cavaliera :sard:
Mi suona molto strano ma pace.
Comunque raga più avanti il gioco si apre in maniera clamorosa. Confermo che almeno al momento lima in maniera molto intelligente alcuni degli aspetti più stucchevoli dei Personae, come gli spostamenti e le attività da svolgere durante le giornate. Vediamo la tenuta sulla lunga distanza

Sto facendo tutte le varie attività intorno al terzo main dungeon (sbloccato ma da fare).
La componente social/sim è davvero ridotta all'osso e ipersemplificata... come è giusto che sia visto che è un fantasy avventuroso, e infatti le meccaniche di viaggio si fanno sempre migliori. Pianificare le giornate per viaggiare in villaggi, foreste e dungeon fuori mano è una goduria assurda.

Il modo con cui tutte le attività si incastrano in modo organico rende l'esperienza di gioco davvero davvero fluida.

Finito il dungeon grosso e andato avanti con la trama. Niente da dire se non che sia un gioco ostico. Ok che gioco ad hard ma senza una strategia degna di questo nome, i boss ti arano

Godurioso, ma poi la cosa che adoro tantissimo è il ruolo degli informatori sui dungeon/nemici. C'è una preparazione certosina e tutto ruota attorno al quanto vuoi semplificarti la vita

Dentro i dungeon non ci si può curare recuperando gli mp giusto?
Sto facendo il primo, quello della
miniera.

Da quanto ho capito alla prima run è irrilevante la difficoltà, ma in NG+ va giocato a Facile, almeno così ho letto.
Non hai capito cosa intendeva powerpyx (se lo hai letto altrove lo hanno letto da lui, è uguale XD).
In pratica lui dice di mettere ALMENO facile nel NG+ altrimenti non è possibile fare una cosa che non appare a difficoltà sicura.
Se uno vuole farsi il NG+ a difficile o superiore può farlo ma...auguri poi per "fare quella cosa" :asd:

Non hai capito cosa intendeva powerpyx (se lo hai letto altrove lo hanno letto da lui, è uguale XD).
In pratica lui dice di mettere ALMENO facile nel NG+ altrimenti non è possibile fare una cosa che non appare a difficoltà sicura.
Se uno vuole farsi il NG+ a difficile o superiore può farlo ma...auguri poi per "fare quella cosa" :asd:
Boh non saprei, io ho letto che è legato al superboss del NG+, e li mi sono fermato :sard:
Il tempo limite comunque è molto più permissivo di un Persona di primo impatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro