PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito. In realtà serve maxare tutto solo al protagonista per un trofeo :asd: (anche se forse è solo per il rank 20 e non tutto). Ma volevo sbloccare a tutti qualcosa per portarmi le tecniche più utili come la cura dei PS o la cura delle alterazioni di stato. Ma è comunque roba veloce per quelle :asd: A sto punto accumulo quegli oggetti e poi porto il mago a tutti al livello 5 così ho quelle due tecniche. Era più uno sfizio. Tipo al primo boss del dungeon
Che metteva la paralisi sarebbe stato utile avere quella tecnica su tutti e tre e non solo a uno (che mi pigliava sempre e non potevo poi usare) ed ho usato gli oggetti :asd:
Post automatically merged:

Ah ma allora...
Si torna? Ora mi dice che è tutto distrutto e non posso andare, pensavo d'aver mancato strade dato che il livello iniziale aveva celle da sbloccare dall'altro lato XD
Si pure io ci avevo pensato ma invece :sard:

Maxare tutto su tutti i personaggi è una roba impossibile normalmente durante il gioco a meno che tu non abbia voglia di stare 100+ ore a farmare in modalità narrativa.

1000 esperienza sono 1000 esperienza. A prescindere di farli con una classe avanzata al 20 o una classe base al 1. Cambia solo il modo con cui vengono distribuiti: direttamente all'esperienza della classe o fornita tramite oggetto. Ma il valore è fisso. Se uccidere il re goblin (a caso) da 1000 exp vuol dire che fai 5-6 livelli con una classe base al lv.1, ottieni una foglia da 1000 exp con una classe al 20 oppure fai 1/3 di livello di una classe avanzata. Sono sempre 1000 e non c'è uno scaling più o meno efficiente.

Non conviene ruotare classi a caso per livellare tutto, i nemici forti possono essere molto punitivi se non usi bene le abilità a tua disposizione. È bilanciato per farti riflettere sulle build dei tuoi personaggi, non per farti grindare livelli a caso per non sprecare exp come in altri jrpg col job system come diceva sopra Acidburn.

L'oggetto ti serve proprio a sbloccare livelli e abilità sulle classi secondarie che NON hai intenzione di usare. È questo il vantaggio di averli a disposizione al posto del leveling tradizionale. A Hulkenberg serve il mago per il ramo cavaliere, ma il mago non ti serve se la buildi fisicamente. Quei 10 livelli li fai di oggetto e via.
Io ho buildato Hulkenberg diversamente :asd: , scontato fargli usare la classe cavaliere :sard:

Quindi non ha senso il sistema delle classi, sto con le prime classi che ti da il gioco, le porto al 20 ed expo le altre classi con gli oggetti che prendo per i livelli over20 delle classi base

Quindi non ha senso il sistema delle classi, sto con le prime classi che ti da il gioco, le porto al 20 ed expo le altre classi con gli oggetti che prendo per i livelli over20 delle classi base
In che senso non ha senso? Dici cambiarle? Cambiarle serve quando te lo richiede il gioco perché altrimenti un certo tipo di nemici ti spacca il culo a quel tipo di party, ma per fare esperienza no. Tanto appunto ricevi gli oggetti quando sei al max e non butti mai exp.

In che senso non ha senso? Dici cambiarle? Cambiarle serve quando te lo richiede il gioco perché altrimenti un certo tipo di nemici ti spacca il culo a quel tipo di party, ma per fare esperienza no. Tanto appunto ricevi gli oggetti quando sei al max e non butti mai exp.
Eh dico si per fare exp puoi anche non cambiare mai classe ecco

Sta roba delle classi deve copiarla pari pari Yakuza coi Job :asd: Ma pari pari proprio :lol: Lì dopo il livello 28/32 se non erro avevi imparato tutte le tecniche di un lavoro e avevi bonus piccolissimi se continuavi a tenerla, quindi eliminare quei livelli e mettere l'exp stile questo dove ogni livello ti da un oggetto da usare sulle altre. O, per cambiare, dando un senso all'acquisire un job nuovo (nel caso quindi vanno sbloccato o comprati in altro modo) dirti al livello "dove vuoi mettere l'esperienza?" e scegli in quel momento a quale metterlo. C'è quel "brivido" in più e non puoi darlo ai job di altri pg. Ci potrebbe stare.

Siriodorione comunque i danni universali fisici ci sono, come ho fatto a scordarmene, basta essere ricchi :segnormechico:
Sarebbero i danni quelli non elementali che nei persona sfondano tutto? :lol:

Sta roba delle classi deve copiarla pari pari Yakuza coi Job :asd: Ma pari pari proprio :lol: Lì dopo il livello 28/32 se non erro avevi imparato tutte le tecniche di un lavoro e avevi bonus piccolissimi se continuavi a tenerla, quindi eliminare quei livelli e mettere l'exp stile questo dove ogni livello ti da un oggetto da usare sulle altre. O, per cambiare, dando un senso all'acquisire un job nuovo (nel caso quindi vanno sbloccato o comprati in altro modo) dirti al livello "dove vuoi mettere l'esperienza?" e scegli in quel momento a quale metterlo. C'è quel "brivido" in più e non puoi darlo ai job di altri pg. Ci potrebbe stare.

Sarebbero i danni quelli non elementali che nei persona sfondano tutto? :lol:
Si.

ho trovato un farming spot della madonna e sto farmando come un disperato :asd:
ho livellato tutti di 10lv e portato al 20 un botto di archetipi.

cose che scopro solo a 50 ore di gioco:
portare al 20 un archetipo aumenta permanentemente una stat di +2/3 al pg. io pensavo aumentasse la stat solo all archetipo quando equipaggiato :badboy:

ho trovato un farming spot della madonna e sto farmando come un disperato :asd:
ho livellato tutti di 10lv e portato al 20 un botto di archetipi.

cose che scopro solo a 50 ore di gioco:
portare al 20 un archetipo aumenta permanentemente una stat di +2/3 al pg. io pensavo aumentasse la stat solo all archetipo quando equipaggiato :badboy:
Quale? Io sto usando
i fiori che producono mostri fin quando nin li uccidi, li chiamo fiori ma non ricordo il nome esatto

Quale? Io sto usando
i fiori che producono mostri fin quando nin li uccidi, li chiamo fiori ma non ricordo il nome esatto

è una torre dopo gli eventi della quintà città, è una secondaria. praticamente salgo tutta la torre usando il cecchino con l eroe per eliminare tutti da lontano in un colpo e farmo 4600 exp in 4/5 minuti, scendo usando il gatto che minriporta fuori. però il party deve essere già sopra il lv 52

ps: c è da considerare anche il bonus dato (credo) dal meteo sfavorevole

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro