PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Messenger-creation-8-B839-C42-D432-4-EAE-9-ADA-FCF24355-D4-C5.png

Da mostrare a quello delle 46 ore con un gran bel dito medio :asd:
Manca solo il boss in NG+.
Ora vai a toccare un po' l'erba :asd:

E poi ci sono io che l'ho iniziato l'altro ieri e ho fatto boh 2 ore e qualcosa. Sono alle miniere. Tutto molto bello, ma insomma lo finirò fra 30 anni.:asd:

Io sono a 39 ore, compreso di demo :sisi:
Mi durerà un sacco, alla fine faccio il giro degli npc ogni volta che torno in un posto per vedere se si aggiungono conversazioni. Cmq è scritto proprio BENE, anche i momenti comici o più frivoli strappano un sorriso. Dura trovare un party più riuscito nei jrpg recenti (toh, giusto gli xeno arrivano a sti livelli ).

Verissimo, soprattutto il terzo. Mi dà proprio lo stesso feeling, in quanto a chimica caratteriale.
Oh yes, il 3 è quello con il party più "affiatato" (non che i rapporti fra i pg del 2 fossero brutti, anzi) e qua c'è lo stesso livello di sinergia. E con un world building forse più raffinato (ma pure quello di xeno 3 non scherzava).

Tra l'altro è interessante mettere sto gioco a paragone con rebirth, visto che dovranno sfidarsi ai goty.
Concettualmente sono gli opposti polari assoluti: uno reinventa strutturalmente un mondo già scritto, l'altro racconta un mondo nuovo su una struttura già rodata.
Son curiosissimo di vedere chi la spunterà :sisi:

A me fanno impazzire
i momenti comici che ha ogni tanto Hulkenberg. A primo impatto pensavo di avere di fronte il classico cavaliere complessato per non aver difeso il principe bla bla bla e invece ha diversi momenti di puro svago che non ti aspetti. Tipo andando verso la caverna dove si nasconde Heysman il party si ferma ad osservare una sorta di carcassa/involucro (?) gigantesco. Tutta seria la discussione poi Hulkenberg salta su con Neuras e fanno a gara a chi torna per primo sulla nave :rickds: oppure poco prima quando incontrano Junah che diventa tutta nervosa perchè è una persona famosa :rickds:

Oh yes, il 3 è quello con il party più "affiatato" (non che i rapporti fra i pg del 2 fossero brutti, anzi) e qua c'è lo stesso livello di sinergia. E con un world building forse più raffinato (ma pure quello di xeno 3 non scherzava).

Tra l'altro è interessante mettere sto gioco a paragone con rebirth, visto che dovranno sfidarsi ai goty.
Concettualmente sono gli opposti polari assoluti: uno reinventa strutturalmente un mondo già scritto, l'altro racconta un mondo nuovo su una struttura già rodata.
Son curiosissimo di vedere chi la spunterà :sisi:
Astro

Ah si si, io parlo più della sfida tra di loro come best gdr, sempre che gli Usa non impazziscano per veilguard :asd:

Il goty va ad astro anche secondo me (non sarei d'accordo ma pace).
Post automatically merged:

Io mi stupisco che in rete nessuno abbia fatto la polemica sui tacchi :asd:
Kotaku sta preparando un pezzo sulla sessualizzazione di metaphor in questo momento :asd:

Vince Astro, sì. :asd:
Non sono d’accordo perché mi sarebbe piaciuto vedere i due grandi JRPG contendersi il premio (poi Atlus se lo meriterebbe davvero tanto), ma vince Astro.

Amen, tanto il suo lo sta facendo.

Sarebbe una bella botta, per me meritato al pari di Rebirth
Io tenderei a premiare l'ambizione di rebirth. Questo è un titolo magnifico, inattaccabile, solidissimo. Ma si prende anche meno rischi (di budget/struttura). Non me la prenderei se il premio andasse a lui eh, rimane fenomenale e meritevole di lodi sperticate. A veilguard...eheh, quella è un'altra storia.

Io tenderei a premiare l'ambizione di rebirth. Questo è un titolo magnifico, inattaccabile, solidissimo. Ma si prende anche meno rischi (di budget/struttura). Non me la prenderei se il premio andasse a lui eh, rimane fenomenale e meritevole di lodi sperticate. A veilguard...eheh, quella è un'altra storia.
Io son solo a 25 ore e per quanto penso che Metaphor sia un capolavoro, certe cose riguardante la struttura di gioco e un po la varieta' dell'OST (capolavorica pure quella) mi riporta sul pensare che lo meriti piu Rebirth. Ma aspetto di finirlo per dare il mio giudizio

Se vincesse Astrobot, un platform, nella gen peggiore di Sony ammetto che sorriderei parecchio e se fossi un PR Sony andrei sotto casa di ogni utente che li percula a ballare :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro