PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E appunto è quello allora!
È nel tempio che non mi fa tornare, Il sesto companion è eupha xD

Ah no aspe tu forse ti rierisci al dungeon subito dopo per fare il legame, si quello chissene xD io mio riferivo appunto al
tempio del drago
Eccheccavolo! Si facesse i cavoli suoi Gallica

Magari poi non avrei neanche tempo di tornarci :asd:

Sto andando alla quinta città, ottimo la trama e il pacing stanno impennando mi pare :ohyess:

Comunque comprimari bellissimi pensavo che l'ultimo che ho preso non mi sarebbe piaciuto e invece
Eupha con il social link riguardante la chiesa e i suoi lati più oscuri, la conversione etc.
Grandi temi, toccati in una maniera non superficiale e interessante nel contesto del gioco. Va detto, un punto di forza è il come son riusciti a far funzionare tutte le varie fazioni e mettere le conseguenze delle loro azioni nei confronti del party. A volte, non palesemente ma iniziato con uno stereotipo, portando il twist nella scena successiva
Mi viene in mente
il social link di Alonzo che praticamente gli muore la madre mentre cerca di fregare il prossimo

Al momento l'unica vera stonatura, sono i dungeon. Il resto è top tier alla JRPG dei vecchi fasti. Sono pure molto proud di continuare a difficile, anche se a volte tentenno.

La scrittura è molto sopra quello che c'è in giro da molto tempo.

Qualche strategia per
il Divoratore di stelle
?
principalmente riflettere attacchi per ridurre drasticamente i turni avversari,
qualcuno per buffare / debuffare / guarire, indurre debolezza (io usavo eupha) e colpire come se non ci fosse un domani
e magari mettersi addosso oggetti per non farsi maledire :asd:

Raga una domanda per chi ha finito il gioco su un boss secondario di fine gioco quasi

ho battuto i tre draghi e mi sblocca il boss al tempio sull isola, il clone del protagonista, elegia dell anima. Ok, ma fa un attacco che ammazza tutti in un colpo senza possibilità di replica, cosa caz?

Conclusi gli eventi del 10/09

Finalmente la storia riprende vita. Non vedo l'ora di proseguire.
Metto sotto spoiler alcune ipotesi e considerazioni

Direi che dopo questo evento le domande sono due.

La prima: è davvero morto Louis? Direi di no, visto che il personaggio misterioso che si accerta della sua morte è lo stesso con cui parlava in privato prima degli eventi.
Se fosse effettivamente morto, ma ne dubito, sarebbe sicuramente un colpo di scena clamoroso, ma sarebbe anche sprecare il personaggio potenzialmente più interessante del gioco.
La mia ipotesi è che sia tutto un suo piano e sono curioso di vedere dove vuole andare a parare.

La seconda domanda: chi ha maledetto il principe?
Chiaro che se Louis è ancora vivo, si spiega da sé il fatto che il principe abbia ancora la maledizione, però ho sempre pensato (e sperato) che dietro alla maledizione non ci fosse lui e che il suo personaggio possa sorprendere ancora e rivelare motivazioni più interessanti

Raga una domanda per chi ha finito il gioco su un boss secondario di fine gioco quasi

ho battuto i tre draghi e mi sblocca il boss al tempio sull isola, il clone del protagonista, elegia dell anima. Ok, ma fa un attacco che ammazza tutti in un colpo senza possibilità di replica, cosa caz?
devi toglierti di dosso tutte le armature che ti hanno dato nelle precedenti prove e/o oggetti che bloccano/riflettono attacchi :asd: (bastardi)

devi toglierti di dosso tutte le armature che ti hanno dato nelle precedenti prove e/o oggetti che bloccano/riflettono attacchi :asd: (bastardi)
ma renditi conto,quindi..

solo le armature che mi hanno dato i 3 draghi prima+se avevo qualcosa che rifletteva i danni?
bella bastardata sto boss cmq

Concluso l' 11/09 e parte del 12. Bastava giusto andare avanti una mezz'oretta per rispondere ai quesiti del post precedente :rickds:

Ci ha messo poco Louis a ricomparire. Ci avevo preso sul fatto che non c'entrasse nulla con la maledizione. Ora resta da capire se la ragione dietro le sue azioni siano solo il classico ottenere il trono e quindi il potere o se c'è dell'altro, come spero.
L'idea invece di spacciare il protagonista per il principe messa giù così senza alcuna giustificazione, l'ho trovata una grossa forzatura, per non dire una minchiata. Idem la dichiarazione di colpevolezza di Rella, anche se su questa la lascio in sospeso perché parrebbe che ci sia altro sotto. Forse Rella è controllata da qualcuno. Chissà.

Visto il ritmo tenuto dalla trama principale fino agli eventi della quinta città, non credevo l'avrei mai detto ma a quanto pare anche la trama principale soffre dello stesso problema di scrittura delle "missioni" dei seguaci, ossia la rapidità con cui gli eventi accadono e si chiudono.

Concluso l' 11/09 e parte del 12. Bastava giusto andare avanti una mezz'oretta per rispondere ai quesiti del post precedente :rickds:

Ci ha messo poco Louis a ricomparire. Ci avevo preso sul fatto che non c'entrasse nulla con la maledizione. Ora resta da capire se la ragione dietro le sue azioni siano solo il classico ottenere il trono e quindi il potere o se c'è dell'altro, come spero.
L'idea invece di spacciare il protagonista per il principe messa giù così senza alcuna giustificazione, l'ho trovata una grossa forzatura, per non dire una minchiata. Idem la dichiarazione di colpevolezza di Rella, anche se su questa la lascio in sospeso perché parrebbe che ci sia altro sotto. Forse Rella è controllata da qualcuno. Chissà.

Visto il ritmo tenuto dalla trama principale fino agli eventi della quinta città, non credevo l'avrei mai detto ma a quanto pare anche la trama principale soffre dello stesso problema di scrittura delle "missioni" dei seguaci, ossia la rapidità con cui gli eventi accadono e si chiudono.
Just wait.

sochaux-daf.gif

Ma per chi abbia visto i trofei o platinato il gioco, per caso c'è un trofeo relativo all'affrontare tutti i trasvettori rivali che si incontrano?

Perché nel caso sono fregato, visto che uno che stava indietro rispetto al mio percorso l'ho evitato perché mi sembrava una perdita di tempo e quindi l'ho palesemente missato.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ma per chi abbia visto i trofei o platinato il gioco, per caso c'è un trofeo relativo all'affrontare tutti i trasvettori rivali che si incontrano?

Perché nel caso sono fregato, visto che uno che stava indietro rispetto al mio percorso l'ho evitato perché mi sembrava una perdita di tempo e quindi l'ho palesemente missato.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

No ma tanto il NG+ è obbligatorio perciò nel caso basta farlo dopo.
io per esempio ho missato di vincere ogni dibattito e lo farò dopo

Oh mamma...
Ho appena avuto un amuleto che raddoppia i danni del colpo critico...
Ho aggiunto al pg l'abilità passiva che aumenta le probabilità di colpo critico...
Ho ereditato all'archetipo che uso sul pg in questione l'abilità che spendendo 2500 denari effettuo danni universali che sono quasi sempre un colpo critico...

Porelli tutti :sard: :sard: :sard: :sard:

Battuta

Rella e il drago

Sbaglio o l'incantesimo di protezione che lancia sulla bestia non si può annullare con la magia, ma solo con un attacco magico?
Comunque tanto di cappello a chi è riuscito a farlo al primo colpo senza conoscere la battaglia

A proposito di attacchi universali...ma per aumentarli di potenza conta la FOR o la MAG? Non ricordo nei Persona et simili cosa servisse :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro