PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si ma mi aspettavo un più più di "coraggio" in certe scelte stilistiche, per dirne una tutti i numeri degli attacchi sono visivamente quelli di Persona, la stessa impostazione della battaglia con la questione anche degli archetipi/persona é alla base lo stesso
Il sistema di job usabili da tutti i personaggio direi che è diverso da quello di Persona il cui MC è l'unico che può cambiare tutto, rispetto al party.
 
Il sistema di job usabili da tutti i personaggio direi che è diverso da quello di Persona il cui MC è l'unico che può cambiare tutto, rispetto al party.
A vederlo però é un "Persona fantasy", da loro che sono i geni della creatività mi aspettavo molto più coraggio in certe scelte stilistiche
 
Spezzoni della demo
 
A vederlo però é un "Persona fantasy", da loro che sono i geni della creatività mi aspettavo molto più coraggio in certe scelte stilistiche
E' solo il colpo d'occhio "frettoloso" a dare questa impressione, che alla fine ci sta considerando che c'è comunque il tocco degli autori che appunto sono gli stessi di Persona.
Da parte di Metaphor comunque, che gli da una certa personalità, è il fatto che il bestiario (e anche la lore) è totalmente staccato dal filone dei MegaTen, e quello che vediamo è tutto creato da 0 per il gioco; gli Archetypes non hanno lo stesso utilizzo dei personae ma sono dei Jobs in tutto e per tutto, e possono essere assegnati a tutti i personaggi non solo al MC :sisi:

Altra cosa che gli stacca dai Persona è che non si tratta di uno Slice of Life scolastico ma Fantasy puro con tanto di viaggi e dungeon in puro stile JRPG :sisi:
Insomma, ci sta che possa essere preso per un Persona, ma se lo si guarda più in profondità l'idea del Persona-like si vaporizza.
 
I Jobs sono dei persona molto più interessanti imho. A conti fatti il CS a turni è quello di P5 1:1. Però la fase di building del personaggio è molto più evoluta visto che non personalizzi solo il protagonista ma tutto il party, e le opzioni di personalizzazione sono molto molto più approfondite dei persona. Non hai il solito pool di azioni condiviso dal 90% dei persona con continui persona che sostituiscono completamente i precedenti in termini di potere. Qua hai una quarantina di Jobs tutti con gimmick, talenti e sinergie uniche.

Banalmente il gioco non è creare il persona con più resistenze possibili che exploita più debolezze possibili o che riesce a stackare buff per oneshottare tutto con un attacco, ma approfondire di più i vari sistemi unici di ogni Jobs. Tanta roba.
 
Fai una bella cosa, per garantirti il paradiso, prendi Hulkenberg, me la regali e sicuramente verrai ricompensato con l'annuncio della bionda :sisi:
Se qualcuno mi dona un rene con piacere
 
Mi aspettavo di più sinceramente, è un persona 5 reskinnato con qualche modifica, sono passati troppi anni da persona 5 per vedere ancora la stessa struttura e cs
Si più che altro il CS potevano diversificarlo, anche perché hanno molto criticato DQXI e stiamo parlando della stessa serie. Essendo una nuova IP forse era il caso di cambiare questo aspetto anche se ci sono così tanti pochi giochi con il CS a turni che va bene anche qualcosa di già visto
 
La differenza per me sta nel fatto che una serie come DQ ha lo stesso CS da sei secoli, mentre Persona lo ha evoluto di gioco in gioco e col 5 hanno raggiunto il picco di stile, ritmo e fluidità. Metaphor ora lo vuole rendere più profondo e complesso visto che più veloce e intuitivo di P5 non puoi fare.
 
Si più che altro il CS potevano diversificarlo, anche perché hanno molto criticato DQXI e stiamo parlando della stessa serie. Essendo una nuova IP forse era il caso di cambiare questo aspetto anche se ci sono così tanti pochi giochi con il CS a turni che va bene anche qualcosa di già visto
Il BS di Dragon Quest XI è lento... Enormemente lento.
Quello di Persona no
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La differenza per me sta nel fatto che una serie come DQ ha lo stesso CS da sei secoli, mentre Persona lo ha evoluto di gioco in gioco e col 5 hanno raggiunto il picco di stile, ritmo e fluidità. Metaphor ora lo vuole rendere più profondo e complesso visto che più veloce e intuitivo di P5 non puoi fare.
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La differenza per me sta nel fatto che una serie come DQ ha lo stesso CS da sei secoli, mentre Persona lo ha evoluto di gioco in gioco e col 5 hanno raggiunto il picco di stile, ritmo e fluidità. Metaphor ora lo vuole rendere più profondo e complesso visto che più veloce e intuitivo di P5 non puoi fare.
che poi il gameplay preso è quello di digital devil saga/SMT3 con le aggiunte di persona 5 più che persona 5 1:1 e cioè un'altra cosa ancora
comunque come dicevi più di 40 classi son davvero tante!:iwanzw:
 
Ricordo una persona che aveva preso una limited doppia qui dentro e che ne avrebbe annullata una, in caso possiamo metterci d'accordo e pagandotela te la faccio spedire da me? :coosaa:
Io capo. :fiore:
Ovviamente c’è l’incertezza fino alla fine nel caso in cui dovessero esserci eventuali intoppi da GS, ma in caso sentiti libero di contattarmi più in là.
 
Ricorda troppo Persona, avrei preferito di qualcosa di profondamente diverso come stile e impostazione rispetto a quei giochi. Non che tutto quello che é stato mostrato non sia capolavorico ma se lo avessero chiamato Persona 6 ci avrei creduto
Mah, di Persona ha solo il Character design e i social link, per il resto è decisamente fuori dai canoni di un Persona, ma è parecchio evidente :asd:
 
Mi sa che avete capito veramente poco sia di Metaphor che di persona :shrek:
E vi dirò di più: preparatevi che P6 sarà veramente un copia/incolla del 5
 
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