PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fai schifo. L'ho messa in download :bruniii:
Poi mi sai dire.. Guarda che roba cavolo, questi sono gioconi che restano

Madre de dios come si fa fino all 11 ottobre?
Post automatically merged:

Ma poi la storia senti proprio il respiro di epicità...

La ost cosa è esattamente?
I menu, i combattimenti, il memorandum che si aggiorna continuamente.. I personaggi tutti fighissimi

Boh non ho parole

Vabbè vi vedo troppo su di giri, ho cambiato idea.
Non provo un bel nulla.

No no no no

FERMI TUTTI

non giocate questa demo perché altrimenti il tempo non vi passa più

È un capolavoro.. Sono bastate letteralmente un paio di ore

È una roba incredibile, cosa hanno tirato fuori

Confermo, dopo un'ora ho deciso di fermarmi, pure io ho la limited in preorder quindi quello che ho visto è più che sufficiente.

Unica cosa io ho scelto normal e i combattimenti mi sembrano facili, è come P3 remake che andava messo a difficile?

Ehhh non preordino quasi mai! E poi cercavo un pò di tenermi lontano dalle news su metaphor per pigliarlo in futuro su swtich 2 maaaa.... sto scimmiato, troppo :asd:
Eh pure io ero on dubbio. Ma ora assolutamente no..anzi lo riprenderò anche su switch 2 tra un annetto o quando sarà... Sto vedendo robe clamorose

Unica cosa io ho scelto normal e i combattimenti mi sembrano facili, è come P3 remake che andava messo a difficile?
Poco dopo la parte iniziale ci stanno robe toste anche a normal, altroché

Il memorandum (il codex del gioco) è bellissimo :bruniii: si aggiorna in tempo reale ogni volta che i personaggi pronunciano termini nuovi e può essere richiamato in qualsiasi momento durante il gameplay e anche durante i dialoghi. Una roba alla FF XVI per intenderci (forse solo nei filmati animati non si può usare, non ci ho fatto caso) Lore, lore a pacchi. Ste cose mi fanno godere tantissimo :ivan:
Le musiche ragazzi. Le musiche cosa non sono :bruniii:

Il memorandum (il codex del gioco) è bellissimo :bruniii: si aggiorna in tempo reale ogni volta che i personaggi pronunciano termini nuovi e può essere richiamato in qualsiasi momento durante il gameplay e anche durante i dialoghi. Una roba alla FF XVI per intenderci (forse solo nei filmati animati non si può usare, non ci ho fatto caso) Lore, lore a pacchi. Ste cose mi fanno godere tantissimo :ivan:
Non mi dire nulla, sto godendo fortissimo

credo che per le musiche ci sia poco da fare per buona pace per ff7

credo che per le musiche ci sia poco da fare per buona pace per ff7
Le musiche di FF7 sono bellissime ma sono comunque per la maggior parte riarrangiamenti di una OST già esistente. Questo invece ha un OST completamente originale. Per questo se tutte le tracce si assestano su questa qualità se lo meritera di vincere.

Come gira a livello di framerate?
Per quello che ho giocato (non sono andato oltre i primi combattimenti del dungeon) mi sembra solidissimo. Non ho notato scatti o rallentamenti.

Un paio di considerazioni

1 Il gioco è Dio, sono già conquistato da storia, personaggi e messa in scena musicale. È quanto di più vicino ci sia ai miei gusti in fatto di fantasy
2 Il gioco è zozzeria tecnica pura, non solo non è al livello di persona 3 e SMT5 ma è pure peggio di persona 5.

Saltato tutti i filmati e arrivato alla ciccia. Belle le modifiche al combat per renderlo più dinamico (e non immagino dopo cosa uscirà fuori). Musiche sublimi. Su personaggi e storia voglio mantenere la sorpresa. Tecnicamente un po' tanto tanto bruttarello, forse anche più dei persona ed è un peccato. D1 confermato comunque.

A me è sembrato in linea con persona 5 graficamente :hmm: non ho giocato P3 e SMTV quindi non posso confrontarli con quelli.

A me è sembrato in linea con persona 5 graficamente :hmm: non ho giocato P3 e SMTV quindi non posso confrontarli con quello.
P3 e SMTV sono in unreal e per quanto siano giochi semplici sono pulitissimi. Metaphor gira tipo a 1080p se non meno, pure la UI è sfocata invece che 4K e sono abbastanza perplesso. Per non parlare dell'aliasing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro