UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatto un dungeon con un
doppio boss finale
Spero non diventi un'abitudine perché ci sono andato giù pesante con le sintesi
contro il primo
e ho dovuto ricaricare perché mi sono ritrovato senza PM e non mi andava di sprecare i pochi oggetti che ho che ne ricaricano 100 :asd:

Finito, al boss finale fra buff/debuff e tutto il resto avevo strohl e il Main che toglievano 20k a sintesi :asd:
Parte finale che mi è piaciuta molto, domani magari elaboro un po' di più
Ho visto che c'è ancora roba da fare esclusivamente nel ng+, domani guardo meglio:sisi:

Comunque il mese di
settembre
è assurdo. Ora ho voglia di giocare 24h al giorno :asd:
Però
la rivelazione sul main l'avevo intuita (ero indeciso tra "gemello del principe" e "manifestazione del principe" :asd: )

devo dire che a difficile è molto piu' impegnativo di un Persona alla massima difficoltà, o meglio, necessita molto piu' grinding.
Grinding non inteso tanto nel far aumentare livello pg ed archetipi, ma per
recuperare MP con il mago facendo fuori i mob scarsi
Ovviamente se si vuole completare il dungeon in un solo giorno e senza andarsi a riposare, ma penso che anche in fantozzi il finire i dungeon il prima possibile sia una cosa buona e giusta

devo dire che a difficile è molto piu' impegnativo di un Persona alla massima difficoltà, o meglio, necessita molto piu' grinding.
Grinding non inteso tanto nel far aumentare livello pg ed archetipi, ma per
recuperare MP con il mago facendo fuori i mob scarsi
Ovviamente se si vuole completare il dungeon in un solo giorno e senza andarsi a riposare, ma penso che anche in fantozzi il finire i dungeon il prima possibile sia una cosa buona e giusta
Ho notato che questo gioco è molto meno restrittivo con le tempistiche rispetto a Persona, praticamente sono riuscito a fare tutto avanzando parecchi giorni dalla fine, cazzeggiando un po' pure. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, almeno che io sappia, è stata cucinare tutti i pasti perché me l'ero lasciato per ultimo e non mi aspettavo che
una volta cucinato tutto si sbloccasse un'altra ricetta

Ho notato che questo gioco è molto meno restrittivo con le tempistiche rispetto a Persona, praticamente sono riuscito a fare tutto avanzando parecchi giorni dalla fine, cazzeggiando un po' pure. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, almeno che io sappia, è stata cucinare tutti i pasti perché me l'ero lasciato per ultimo e non mi aspettavo che
una volta cucinato tutto si sbloccasse un'altra ricetta
buono a sapersi :unsisi:, ma cmq ormai il primo dungeon lo voglio finire in un giorno solo (sono a 10h e sono ancora li' ahaha) :asd: peccato che non ho sfruttato bene il farming permesso dai cocoon che ti fanno spawnare i nemici in loop, i miei compagni scemi li hanno distrutti ed avrei dovuto ricaricare il save, ma non ne ho avuto voglia ... staro' piu' attento nei prossimi dungeon, li' penso che si possano farmare gli archetipi in maniera devastante se trovi il modo, appunto, di non fare attaccare i bozzoli dai propri compagni

buono a sapersi :unsisi:, ma cmq ormai il primo dungeon lo voglio finire in un giorno solo (sono a 10h e sono ancora li' ahaha) :asd: peccato che non ho sfruttato bene il farming permesso dai cocoon che ti fanno spawnare i nemici in loop, i miei compagni scemi li hanno distrutti ed avrei dovuto ricaricare il save, ma non ne ho avuto voglia ... staro' piu' attento nei prossimi dungeon, li' penso che si possano farmare gli archetipi in maniera devastante se trovi il modo, appunto, di non fare attaccare i bozzoli dai propri compagni
Entrando e uscendo dall'Akademeia non respawnano? Ho avuto lo stesso problema, i compagni ne hanno distrutto uno su due ma entrando e uscendo è respawnato... poi quando tutti hanno preso l'abilità di
guadagnare esperienza anche in riserva
li ho tolti tutti farmando da solo per evitare altri problemi del genere :asd: anch'io comunque ho sempre fatto tutti i dungeon in un'unica giornata.

Entrando e uscendo dall'Akademeia non respawnano? Ho avuto lo stesso problema, i compagni ne hanno distrutto uno su due ma entrando e uscendo è respawnato... poi quando tutti hanno preso l'abilità di
guadagnare esperienza anche in riserva
li ho tolti tutti farmando da solo per evitare altri problemi del genere :asd: anch'io comunque ho sempre fatto tutti i dungeon in un'unica giornata.
no non sono piu' respawnati :asd:

Resta lontano dai cristalli e se per sbaglio vengono attaccati, corri alla safe room prima che si rompa, così si ripristina la salute :sisi:

Allora mi sa che respawnano solo se non li distruggi tutti. Comunque tranquillo, se vuoi farmare ci sono altri punti speciali :asd:
No, da quello che ho letto gli unici che respawnano sono nel dungeon finale

Ho un piccolo problema. Sono a circa metà Settembre
Il gioco mi dice che ho 10 giorni prima di dovermi dirigere alla capitale e affrontare Luis. Solo che ho ancora diversi seguaci non maxati, per alcuni, come Eupha, non ho ancora i requisiti per continuarli, mentre altri, come Bardon, mi dicono che devo far passare un po' di tempo per continuarli.
Ho davvero solo 10 giorni di tempo per fare tutto, o ci sarà qualcos'altro dopo ? Almeno così cerco di regolarmi per portare al massimo quello dei miei preferiti.

Ho un piccolo problema. Sono a circa metà Settembre
Il gioco mi dice che ho 10 giorni prima di dovermi dirigere alla capitale e affrontare Luis. Solo che ho ancora diversi seguaci non maxati, per alcuni, come Eupha, non ho ancora i requisiti per continuarli, mentre altri, come Bardon, mi dicono che devo far passare un po' di tempo per continuarli.
Ho davvero solo 10 giorni di tempo per fare tutto, o ci sarà qualcos'altro dopo ? Almeno così cerco di regolarmi per portare al massimo quello dei miei preferiti.
C'è altro

Ma chi ha concepito il NG+? Si riparte dal lv.1 con i social link tutti da rifare, e conseguenti archetipi lockati:dsax:
Fatto così non ha alcun senso
c'è un superboss esclusivo, ma per riaffrontarlo bisogna sostanzialmente rifarsi tutto il gioco un'altra volta

Ma chi ha concepito il NG+? Si riparte dal lv.1 con i social link tutti da rifare, e conseguenti archetipi lockati:dsax:
c'è un superboss esclusivo, ma per riaffrontarlo bisogna sostanzialmente rifarsi tutto il gioco un'altra volta
Sì vabbè, allora skippo :asd:

Poi per carità si va spediti visto che ti porti le stats degli archetipi maxati e l'equip endgame, però minimo bisognerà arrivare ad ottobre di nuovo prima di poter affrontare il boss :asd:
Non ci penso proprio (per ora) :asd:

Non hanno perso questo vizio in Atlus, mettere i superboss segreti esclusivamente nel ng+ :bah: mai piaciuta questa cosa.

Poi per carità si va spediti visto che ti porti le stats degli archetipi maxati e l'equip endgame, però minimo bisognerà arrivare ad ottobre di nuovo prima di poter affrontare il boss :asd:
Il metodo più veloce è mettere la difficoltà principiante, alla prima difficoltà il boss non è affrontabile, arrivare fino a che
il trasvettore non può navigare, pescare con un'esca coda azzeccando le risposte 1 signore del lago (o erano due ora non ricordo) e due miele della regina e farsi l'ultima ricetta che dona le icone turno, da 4 a 6 volte.
Personalmente l'ho battuto cosi al 54 rushando tutto in un 5/6 ore ed usando ripetutamente il cucchiaio, più i turni extra del principe più la sintesi da 9999.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro