UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Son contento ragazzi che a difficile si avvicini ad un Shin Megami, lo spietato di Persona 5 a confronto è un easy mode :asd: Poi vabbè è un titolo Atlus, tra non molto lo romperò in qualche modo e sicuramente la difficoltà si abbasserà, ma sto dungeon iniziale è stata una bella sfida

Ma chi cazz ha partorito
il drago che oneshotta in cima alla Torre? Con il Paladino posso castare la barriera magica, ma ogni turno lo passo a curarmi. Ho solo un item per proteggermi dalla malia

Finito il secondo mini dungeon
quello della prima missione di Brigitta la topolona
anche qui divertenti difficoltà con il boss finale , finché non ho capito la sua debolezza ho preso uccelli in faccia

Ma chi cazz ha partorito
il drago che oneshotta in cima alla Torre? Con il Paladino posso castare la barriera magica, ma ogni turno lo passo a curarmi. Ho solo un item per proteggermi dalla malia
Io ho fatto così:
Prendi qualcuno -nel mio caso Junah- con l'archetipo della maschera danzante che ha l'abilità di infliggere debolezza al fuoco; prendi un healer dandogli qualche equip che prevenga malia e che abbia Me Patra per annullarlo agli altri in caso; prendi qualcuno che possa piazzare Makarakarn su un membro del party. Ho visto che il drago usa l'abilità shottante generalmente dopo aver usato l'abilità di malia, quindi entro quel termine devi dare al drago la debolezza al fuoco con la maschera e almeno un membro del party con Makarakarn: l'attacco da 9999 danni è un attacco di fuoco, ma il membro o i membri con Makarakarn lo rifletteranno al drago il quale ora debole al fuoco verrà shottato dal suo stesso attacco :asd: solo assicurati di essere pronto quando casterà malia.

Ma chi cazz ha partorito
Stavo impazzendo pure io all'inizio, ma a quanto pare è una cosa scriptata quell'attacco
se hai equip che ha repel fire triggeri in automatico quell'attacco
Cambia equip e risolvi

Tralaltro ragazzuoli sto usando subito gli item che fanno aumentare di lvl gli archetipi e mi sono portato al 20 mago-cavaliere-guerriero … sto facendo na cagata ? Meglio conservarli per dopo ?

Io ho fatto così:
Prendi qualcuno -nel mio caso Junah- con l'archetipo della maschera danzante che ha l'abilità di infliggere debolezza al fuoco; prendi un healer dandogli qualche equip che prevenga malia e che abbia Me Patra per annullarlo agli altri in caso; prendi qualcuno che possa piazzare Makarakarn su un membro del party. Ho visto che il drago usa l'abilità shottante generalmente dopo aver usato l'abilità di malia, quindi entro quel termine devi dare al drago la debolezza al fuoco con la maschera e almeno un membro del party con Makarakarn: l'attacco da 9999 danni è un attacco di fuoco, ma il membro o i membri con Makarakarn lo rifletteranno al drago il quale ora debole al fuoco verrà shottato dal suo stesso attacco :asd: solo assicurati di essere pronto quando casterà malia.

Stavo impazzendo pure io all'inizio, ma a quanto pare è una cosa scriptata quell'attacco
se hai equip che ha repel fire triggeri in automatico quell'attacco
Cambia equip e risolvi
Ok, così però è stato quasi come barare :sard:

Non riesco a sbloccare l'obiettivo
della spada da cavalcare
Ormai ogni giorno faccio su e giù per
l'Isola di Virga
ma nada

Ok, così però è stato quasi come barare :sard:

Non riesco a sbloccare l'obiettivo
della spada da cavalcare
Ormai ogni giorno faccio su e giù per
l'Isola di Virga
ma nada
Nah, è solo uno dei modi per batterlo :asd:

Io non mi ci sono neanche messo per quel trofeo, ho sempre usato il dash e sinceramente non capisco perché abbiano inserito anche quel modo di spostarsi :asd:

Mi confermate che la roba "da vendere" è solo da vendere come in FF12? Ho visto che ci mette in mezzo anche l'oggetto droppato dal boss del tutorial

Mi confermate che la roba "da vendere" è solo da vendere come in FF12? Ho visto che ci mette in mezzo anche l'oggetto droppato dal boss del tutorial
Si vai tranquillo, poi se vuoi vendere armi ed armature vecchie va comunque bene.

Alla fine fatta la rushata e battuto il boss segreto :asd:
Potevano tranquillamente includerlo nella prima run
quanto ci si mette ?vorrei "platinarlo" anche io a fine prima run

cmq caxxo, nel 2024, anche no tornare alle armi base nei filmati e non far vedere quelle attualmente equippate ... sottigliezza, ma che caxxo

quanto ci si mette ?vorrei "platinarlo" anche io a fine prima run

cmq caxxo, nel 2024, anche no tornare alle armi base nei filmati e non far vedere quelle attualmente equippate ... sottigliezza, ma che caxxo
Se riesci a fare tutto tutto nella prima run, il ng+ ti porta via molto meno visto che grazie all'equip/stats da endgame oneshotti tutti fino all'ultimo terzo di gioco e soprattutto non devi più livellare le royal virtues
diciamo una decina di ore per arrivare al punto dove puoi affrontare il superboss

Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se l edizione pc in vendita su Amazon ed etichettata come Windows abbia al suo interno il codice per Steam ?
Non vorrei che ci fosse un codice per Microsoft store

Oh, comunque potevano evitare di scrivere
"Preparati per lo scontro finale" da metà gioco. Saranno 4/5 volte che affronto lo "scontro finale" e finale non è
:asd:

Ho maxato il social link di Alonzo
Ma che diavolo si sono bevuti, forse non ho prestato particolare attenzione, ma tutta la vicenda e soprattutto la risoluzione mi è sembrato un nonsense totale, che pagliacciata :rickds:

Finito in 105h facendo praticamente tutto
Forse l'hanno tirata un po' per le lunghe, perché superate le 90h ha iniziato a pesarmi :asd:
TItolo davvero molto bello e ho adorato il concetto di "viaggio", tuttavia, nella mia classifica personale dei titoli Atlus, lo metto dietro P5R e SMT V :sisi:

Sta finalmente un po’ ingranando .. devo ammettere che ho avuto difficoltà a farmi “prendere” al momento in tutto quello che non è il favoloso combat system… di sicuro il comparto tecnico non aiuta in quanto la direzione artistica è top, ma poi è “frenata” da textures veramente imbarazzanti, soprattutto nei fondali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro