xbox Series x|s Metro 2039 | Febbraio 2027

HFyYQIJWkAA93Fb

Giovedì ore 19

Super contento, una grande serie è Metro.

Quindi niente Artyom? Un po' mi dispiace ma va bene.
Ottimo comunque che il protagonista sia doppiato. Era ora.

Il reveal, realizzato in collaborazione con Xbox, si è articolato in un livestream di 15 minuti con i volti chiave dello studio: Jon Bloch (Executive Producer), Andriy 'mLs' Shevchenko (Creative Director) e Pavel Ulmer (Co-Creative Director e Lead Audio Designer). Il cuore della presentazione è stato un trailer da sei minuti accompagnato da un assaggio di gameplay, entrambi già disponibili su YouTube.

Ma di cosa parla Metro 2039? L'anno è, appunto, il 2039. Per venticinque anni i sopravvissuti alla guerra nucleare hanno combattuto nelle gallerie della metropolitana di Mosca, finché le fazioni sotterranee non si sono unite sotto un'unica bandiera: la Novoreich, guidata da un nuovo Führer, il leggendario Spartan Hunter

In superficie promette salvezza, ma nelle profondità del Metro la realtà è un'altra: propaganda, disinformazione, un regime autoritario retto da una convinzione brutale quanto semplice. Se è ostile, lo elimini.
La serie non ha mai romanticizzato l'apocalisse, e Metro 2039 non fa eccezione: il tono è ancora più cupo dei capitoli precedenti, e il messaggio centrale ruota attorno alle conseguenze della guerra, al costo del silenzio, agli orrori della tirannia e al prezzo della libertà.

Il giocatore veste i panni di The Stranger, un recluso tormentato da violenti incubi a occhi aperti, costretto a scendere di nuovo nelle gallerie da cui aveva giurato di fuggire per sempre.
Per la prima volta nella serie, il protagonista sarà completamente doppiato: una scelta che promette di alzare ulteriormente il livello di immersione narrativa che da sempre contraddistingue Metro. [...]

Mi sarebbe piaciuto vedere più gameplay per sapere se hanno rifatto il sistema di movimento e da sparatutto oltre che la veste grafica, Exodus l'avevo trovato proprio antico, va rifatto tutto da zero.

Dal trailer sembra spettacolare ! :iwanzw: Però non mi fido molto di questo studio, Metro Exodus dai trailer sembrava fantastico mentre su PS4 non reggeva i 30 fps, aveva personaggi modellati male e animati peggio, vari bug, un gameplay che non mi piaceva per niente e inputlag :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro