Cosa c'è di nuovo?

Metro 4 | TBA |

news

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,767
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Nel corso del suo recente resoconto con gli investitori, il gigante THQ Nordic (che ha acquisito Koch Media, proprietaria di Deep Silver, che pubblica la serie Metro, ndr) ha confermato che sono già in corso i lavori per un nuovo episodio della serie Metro.

Dopo l’uscita del recentissimo Metro Exodus, l’ucraina 4A Games sta quindi già concentrando i suoi sforzi sulla realizzazione di un nuovo Metro – del quale per il momento non ci è dato conoscere dettagli.

A confermare la notizia è stato Lars Wingefors in persona, a capo proprio di THQ Nordic.
Confermato il lavoro sul sequel di Metro Exodus anche se sicuramente se ne parlerà per la prossima gen :asd:

Spero rivedano del tutto il sistema di movimento e si focalizzino nuovamente sui Tetri con una trama più interessante.
 
Ultima modifica:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Completamente giocabile potrebbe trattarsi dell'alpha, quindi è molto probabile annuncio quest'anno con uscita il prossimo.

La mia domanda è: Exodus aveva un finale aperto? Non ricordo con chiarezza, ma mi pare di no... Forse si basano su altri libri?
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,620
Reazioni
639
Medaglie
5
Completamente giocabile potrebbe trattarsi dell'alpha, quindi è molto probabile annuncio quest'anno con uscita il prossimo.

La mia domanda è: Exodus aveva un finale aperto? Non ricordo con chiarezza, ma mi pare di no... Forse si basano su altri libri?
Finale chiuso, con possibile addirittura: (attenzione spoiler)
morte di Artiom

Tuttavia l'universo narrativo di Metro potrebbe evere altro da dire, sempre gradito.

Come saga non ha mai avuto alti e bassi, sembre di buon livello in quanto FPS story driven.:unsisi:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Finale chiuso, con possibile addirittura: (attenzione spoiler)
morte di Artiom

Tuttavia l'universo narrativo di Metro potrebbe evere altro da dire, sempre gradito.

Come saga non ha mai avuto alti e bassi, sembre di buon livello in quanto FPS story driven.:unsisi:
Il finale canon è l'altro ed è apertissimo, tant'è che spiegano già l'incipit nelle ultime scene
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,620
Reazioni
639
Medaglie
5
Il finale canon è l'altro ed è apertissimo, tant'è che spiegano già l'incipit nelle ultime scene

Non ho detto che esplode la Terra, ho detto che anche in good ending quel ciclo narrativo si chiude.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Si questa volta era chiaro quale fosse quello canon, negli altri lo era un po' meno :asd:
Il più ambiguo è il 2033 ma anche lì, seguendo Khan e analizzando la personalità di artyom è facile intuire quale debba essere l'outcome finale
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io non ricordo proprio nulla del finale di Exodus, bene ma non benissimo :rickds:
Finale chiuso, con possibile addirittura: (attenzione spoiler)
morte di Artiom

Tuttavia l'universo narrativo di Metro potrebbe evere altro da dire, sempre gradito.

Come saga non ha mai avuto alti e bassi, sembre di buon livello in quanto FPS story driven.:unsisi:

Quella dei Metro è una bella saga - tra l'altro sullo store c'è il bundle con tutti a 12€ - e più che altro non si trovano tanti FPS story driven stealth e survival, poi l'ambientazione è figa.
Se è già tutto giocabile allora 2024 non è impossibile :hmm:
L'importante è che si concentrino nuovamente sui tetri perché il 3 era un filler sotto questo aspetto.
A me piacerebbe se fosse meno aperto e se si ritornasse più verso gli ambienti claustrofobici dei primi.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Non ho detto che esplode la Terra, ho detto che anche in good ending quel ciclo narrativo è chiuso.
Ma non è vero che si chiude un ciclo, non è chiusa nemmeno la storia dei ranger se è per questo e lo si capisce ancor meglio nel DLC di Sam
Ripeto, viene già detto cosa succederà a grandi linee...
Post unito automaticamente:

Io non ricordo proprio nulla del finale di Exodus, bene ma non benissimo :rickds:


Quella dei Metro è una bella saga - tra l'altro sullo store c'è il bundle con tutti a 12€ - e più che altro non si trovano tanti FPS story driven stealth e survival, poi l'ambientazione è figa.

A me piacerebbe se fosse meno aperto e se si ritornasse più verso gli ambienti claustrofobici dei primi.
A livello registico è uno dei migliori finali dell'ultimo decennio almeno, feels a perdifiato
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 136615

A livello registico è uno dei migliori finali dell'ultimo decennio almeno, feels a perdifiato
Non vorrei sbilanciarmi, ma uno dei motivi per i quali ho scelto di studiare russo all'UNI è proprio per quel finale (e con mia grande sorpresa non sono nemmeno l'unico studente che ha avuto la stessa ispirazione)
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Non vorrei sbilanciarmi, ma uno dei motivi per i quali ho scelto di studiare russo all'UNI è proprio per quel finale (e con mia grande sorpresa non sono nemmeno l'unico studente)
Io avevo la pelle d'oca e quella parte lì dura una mezz'oretta buona
 
U

Utente cancellato 136615

Io avevo la pelle d'oca e quella parte lì dura una mezz'oretta buona
Uno dei pochi giochi che ho prenotato senza sapere nulla e l'unico che subito dopo averlo finito l'ho immediatamente ricominciato perché non potevo accettare di aver spezzato il cuore ad Anna
:patpat:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Io non ricordo proprio nulla del finale di Exodus, bene ma non benissimo :rickds:


Quella dei Metro è una bella saga - tra l'altro sullo store c'è il bundle con tutti a 12€ - e più che altro non si trovano tanti FPS story driven stealth e survival, poi l'ambientazione è figa.

A me piacerebbe se fosse meno aperto e se si ritornasse più verso gli ambienti claustrofobici dei primi.
Ti sblocco un ricordo:



Chiudi gli occhi e ascolta :bruniii:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,620
Reazioni
639
Medaglie
5
Io invece dico che a rigor di logica per un ipotetico Metro 4 nemmeno ci sarà bisogno di giocare la trilogia, questo è come ho inteso la sceneggiatura di Exodus, endings compresi.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,443
Reazioni
6,191
Medaglie
11
Top