Cosa c'è di nuovo?

Metro Exodus | Disponibile | SG: 8.5 | Xbox Series X|S: OUT |

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
445
Medaglie
6
1 ora fa, Blaststellar ha scritto:




4k nativi su One X e frame migliore, ecco come la differenza esce fuori quando si fanno le cose per bene. 

 

Blaststellar

LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2018
Messaggi
764
Reazioni
10
4k nativi su One X e frame migliore, ecco come la differenza esce fuori quando si fanno le cose per bene. 
Ottima conversione veramente sulla Xbox One X. Stando a DF,anche la One S che in genere ha qualche calo di troppo in questi giochi, in questo caso va molto bene. Direi molto bene.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Ho ancora troppa roba da giocare e pochi soldi da spendere altrimenti l'avrei preso al D1 ma appena lo becco ad un prezzo decente lo recupero subito, spero che l'atmosfera sia rimasta ottima come nei precedenti nonostante il cambio verso l'open world e spero di vedere una bella componente meno da shooter random e più da survival come il 1°.

 

Freisar

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2013
Messaggi
1,305
Reazioni
0
Medaglie
3
Recuperatelo il prima possibile, lo sto apprezzando molto e penso più si andrà avanti più possibilità si apriranno!

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Oggi lo inizio, non vorrei che lo togliessero dal Game Pass a metà xD
Sto leggendo meglio gli obiettivi/trofei, prima però mi servirebbe sapere una cosa: come funzionano i salvataggi?
Se ne possono creare di diversi da ricaricare in caso di errori sullo stile di RdR2 oppure è tutto automatico e il save è singolo? :morristend:
 
E NG+ invece come funziona? Si può scegliere la difficoltà che si vuole oppure va di massima? Perché la prima volta vorrei farlo in modalità Ranger per godermelo al meglio come con gli altri e non sarebbe male farlo una seconda volta in NG+ scegliendo facile così da prendere insieme gli obiettivi del finale e di NG+.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Oggi lo inizio, non vorrei che lo togliessero dal Game Pass a metà xD
Sto leggendo meglio gli obiettivi/trofei, prima però mi servirebbe sapere una cosa: come funzionano i salvataggi?
Se ne possono creare di diversi da ricaricare in caso di errori sullo stile di RdR2 oppure è tutto automatico e il save è singolo? :morristend:
 
E NG+ invece come funziona? Si può scegliere la difficoltà che si vuole oppure va di massima? Perché la prima volta vorrei farlo in modalità Ranger per godermelo al meglio come con gli altri e non sarebbe male farlo una seconda volta in NG+ scegliendo facile così da prendere insieme gli obiettivi del finale e di NG+.
C'è la possibilità di salvare in automatico basta andare sul menu, la difficoltà non ti so dire

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
C'è la possibilità di salvare in automatico basta andare sul menu, la difficoltà non ti so dire
Intendevi manualmente? Perché volevo sapere se è proprio possibile creare diversi salvataggi in slot diversi e poi ricaricare.

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Intendevi manualmente? Perché volevo sapere se è proprio possibile creare diversi salvataggi in slot diversi e poi ricaricare.
Forse manualmente no, ti fa salvare soltanto se non sbaglio 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Si ho visto, i salvataggi sono bloccati, ce n'è solo uno rapido che ti fa fare quando vuole lui + quello automatico...Perchè le SH non capiscono che l'unico sistema valido è quello come RdR2 che ha i vari slot?

Comunque c'è qualcosa di strano nei movimenti sia per come si muove, salta o interagisce con gli ostacoli che per la sensibilità...ho provando a frugarla ma non riesco a trovarmi bene, mi sembra sempre troppo lenta per i movimenti piccoli e troppo rapida per i movimenti grandi e in generale si muove in maniera strana...E' lento ed è sempre bloccato da qualcosa...sarà che sono abituato a BFV che è il top ma qui mi sembra di essere proprio trattenuto da qualcuno per come si muove in maniera proprio vecchia :tristenev:
 

Graficamente fa praticamente tutto l'HDR che è introdotto per bene perché per il resto sembra un gioco di una gen fa, la qualità delle animazioni e della grafica è più o meno la stessa della remastered...sembra proprio di essere in un Metro Redux potenziato, è chiaramente lo stesso gioco con gli stessi oggetti, lo stesso sistema, le stesse ambientazioni, gli stessi colori, gli stessi nemici e le stesse animazioni oltre ad avere cutscene strane che sanno di vecchio...mi aspettavo qualcosina in più, ne avevo parlato benissimo ma credevo fosse fantastico da vedere in generale e non solo come Metro o tra i giochi a medio budget...non mi sembra veramente niente di che e lasciamo perdere il doppiaggio ita perché non è colpa loro :asd:

Detto questo della grafica non mi frega poi tanto, solo che mi aspettavo il salto in avanti ma invece è solo migliore ma niente di che. Poi schifo non fa ma di sicuro sa di vecchio.
 
E anche in questo il pg non parla, o meglio lo fa solo nell'intro, durante il caricamento e alla fine del gioco però quando gli parlano non caga nessuno come in altri FPS xD

Ora gioco, vediamo che succede.

PS: La console decolla come per RdR2 ma scalda persino meno, cioé è fredda come se fosse spenta in pratica, stranamente però fa più rumore quand'è in pausa rispetto a quando si gioca lol

EDIT: All'aperto è decisamente meglio
27.gif

L'ambientazione è bella, anche i personaggi sono migliorati però i movimenti sanno di vecchio...che poi forse vecchio non è il termine giusto, diciamo che facendo un paragone con i film è come vedere un film cinese/giapponese dove gli attori si muovono velocemente e gesticolando in maniera che per noi è innaturale...qualcosa del genere
12.gif


Dovrei aver fatto il Capitolo 1...o forse era il Prologo? Comunque non male, ci sono una marea di cutscene e dialoghi e non me l'aspettavo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nikciclone86

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Apr 2015
Messaggi
1,522
Reazioni
4
Si ho visto, i salvataggi sono bloccati, ce n'è solo uno rapido che ti fa fare quando vuole lui + quello automatico...Perchè le SH non capiscono che l'unico sistema valido è quello come RdR2 che ha i vari slot?

Comunque c'è qualcosa di strano nei movimenti sia per come si muove, salta o interagisce con gli ostacoli che per la sensibilità...ho provando a frugarla ma non riesco a trovarmi bene, mi sembra sempre troppo lenta per i movimenti piccoli e troppo rapida per i movimenti grandi e in generale si muove in maniera strana...E' lento ed è sempre bloccato da qualcosa...sarà che sono abituato a BFV che è il top ma qui mi sembra di essere proprio trattenuto da qualcuno per come si muove in maniera proprio vecchia :tristenev:
 

Graficamente fa praticamente tutto l'HDR che è introdotto per bene perché per il resto sembra un gioco di una gen fa, la qualità delle animazioni e della grafica è più o meno la stessa della remastered...sembra proprio di essere in un Metro Redux potenziato, è chiaramente lo stesso gioco con gli stessi oggetti, lo stesso sistema, le stesse ambientazioni, gli stessi colori, gli stessi nemici e le stesse animazioni oltre ad avere cutscene strane che sanno di vecchio...mi aspettavo qualcosina in più, ne avevo parlato benissimo ma credevo fosse fantastico da vedere in generale e non solo come Metro o tra i giochi a medio budget...non mi sembra veramente niente di che e lasciamo perdere il doppiaggio ita perché non è colpa loro :asd:

Detto questo della grafica non mi frega poi tanto, solo che mi aspettavo il salto in avanti ma invece è solo migliore ma niente di che. Poi schifo non fa ma di sicuro sa di vecchio.
 
E anche in questo il pg non parla, o meglio lo fa solo nell'intro, durante il caricamento e alla fine del gioco però quando gli parlano non caga nessuno come in altri FPS xD

Ora gioco, vediamo che succede.

PS: La console decolla come per RdR2 ma scalda persino meno, cioé è fredda come se fosse spenta in pratica, stranamente però fa più rumore quand'è in pausa rispetto a quando si gioca lol

EDIT: All'aperto è decisamente meglio
27.gif

L'ambientazione è bella, anche i personaggi sono migliorati però i movimenti sanno di vecchio...che poi forse vecchio non è il termine giusto, diciamo che facendo un paragone con i film è come vedere un film cinese/giapponese dove gli attori si muovono velocemente e gesticolando in maniera che per noi è innaturale...qualcosa del genere
12.gif


Dovrei aver fatto il Capitolo 1...o forse era il Prologo? Comunque non male, ci sono una marea di cutscene e dialoghi e non me l'aspettavo.
Come trama poi decolla... Bello il fatto di cambiar location, queste macro aree openworld, nemici che cambiano. Io sinceramente mai giocato un metro, quindi per me è un ottimo gioco, sono a 9 ore ma sto andando con calma senza correre, e comunque vista l'abbondanza di giochi belli nel game pass e altri che ho comprato, non voglio passarci ore e ore rifacendo gli stessi punti, così ho messo la seconda delle 5 difficoltà ossia facile. Preferisco concentrarmi sull'esplorazione e sulla storia piuttosto che sui combattimenti, e vista la scarsità delle munizioni, così mi trovo ancor meglio, e inoltre buttar giù i nemici con 2 colpi diminuisce il senso di ansia che in alcuni punti può trasmettere il titolo.

Mi piace la facilità della gestione dell'inventario sia mentre si è nel gioco, sia mentre si va al banco di lavoro...

Sinceramente il doppiaggio e le cut scenes non le trovo brutte anzi direi il contrario, e comunque sempre meglio che stare a leggere i sottotitoli che di notte sono una mazzata per il sonno! Graficamente avendo una One S e una tv full hd, è molto ben fatto e spacca a differenza di altri titoli provati recentemente giusto per dirne uno, A way out che sto giocando con un amico dove a lui sulla one X si vede ottimamente ma a me no. 

In questo metro alcune volte ho la sensazione di giocare a un wolfenstein, altre volte a un fallout soprattutto per alcune ambientazioni e nemici... 

Il PG che non parla, secondo me il problema più grave di Metro Exodus! Soprattutto quando devi porre delle domande o rispondere... Ridicolo!! 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Come trama poi decolla... Bello il fatto di cambiar location, queste macro aree openworld, nemici che cambiano. Io sinceramente mai giocato un metro, quindi per me è un ottimo gioco, sono a 9 ore ma sto andando con calma senza correre, e comunque vista l'abbondanza di giochi belli nel game pass e altri che ho comprato, non voglio passarci ore e ore rifacendo gli stessi punti, così ho messo la seconda delle 5 difficoltà ossia facile. Preferisco concentrarmi sull'esplorazione e sulla storia piuttosto che sui combattimenti, e vista la scarsità delle munizioni, così mi trovo ancor meglio, e inoltre buttar giù i nemici con 2 colpi diminuisce il senso di ansia che in alcuni punti può trasmettere il titolo.

Mi piace la facilità della gestione dell'inventario sia mentre si è nel gioco, sia mentre si va al banco di lavoro...
Hai descritto perfettamente quello che cercavo dal gioco...e tu lo vuoi evitare xD

E' un survival, deve essere così :bip:

Sinceramente il doppiaggio e le cut scenes non le trovo brutte anzi direi il contrario, e comunque sempre meglio che stare a leggere i sottotitoli che di notte sono una mazzata per il sonno! Graficamente avendo una One S e una tv full hd, è molto ben fatto e spacca a differenza di altri titoli provati recentemente giusto per dirne uno, A way out che sto giocando con un amico dove a lui sulla one X si vede ottimamente ma a me no. 

In questo metro alcune volte ho la sensazione di giocare a un wolfenstein, altre volte a un fallout soprattutto per alcune ambientazioni e nemici... 

Il PG che non parla, secondo me il problema più grave di Metro Exodus! Soprattutto quando devi porre delle domande o rispondere... Ridicolo!! 
I sottotitoli tocca leggerli lo stesso perché il doppiaggio e il lavoro di editing è di così basso livello che se non si leggono vengono tagliate una marea di frasi o messe una sopra l'altra e non si capisce niente :\

Questa cosa del pg che non parla mi da fastidio più che altro perché gli NPC parlano veramente tanto e delle volte sembra che parlino con un cretino che non capisce niente mentre altre sembra quasi che lui nemmeno ci sia con loro che parlano senzancolarlo per lì davanti per 10 minuti
12.gif


Che poi a proposito dei dialoghi, normalmente non mi darebbero nemmeno tanto fastidio se in quantità visti i giochi che ho fatto dove c'era parecchio da leggere (DAI o RdR2 per dirne due), il problema è che qui tutti parlano senza che interagisci con loro, cioé ci passi davanti e iniziano a parlare anche per 5 minuti DI FILA e se passi davanti ad un altro li senti parlare uno sopra l'altro e se stanno parlando con altri li mandano a quel paese per interagire con te...c'era quello che gli parlava della moglie morta e lei l'ha ignorato di botto con lui zittito tutto in una volta solo perché doveva dirmi una scemenza xD

Tutto senza premere un tasto di interazione come si fa in altri giochi, parlano per i cavoli loro...e se devo essere sincero il 90% delle frasi che ho sentito per ora sono totalmente inutili e messe lì giusto per farli parlare, lo si percepisce proprio, e questa cosa che il nostro pg sta zitto li rende dei monologhi senza pause nel mezzo davvero molto difficili da reggere anche per chi normalmente ascolta sempre i dialoghi  :tristenev:

Detto questo la serie mi piace molto e sono abbastanza sicuro che mi piacerà anche il gioco, devo solo abituarmi alle limitazioni da vecchia gen dei movimenti e poi sono sicuro che sarà tutto sempre meglio anche perché sembra tornato difficile come il 1° :sisi:

 

Jack_Burton

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2018
Messaggi
692
Reazioni
7
Si ho visto, i salvataggi sono bloccati, ce n'è solo uno rapido che ti fa fare quando vuole lui + quello automatico...Perchè le SH non capiscono che l'unico sistema valido è quello come RdR2 che ha i vari slot?

Comunque c'è qualcosa di strano nei movimenti sia per come si muove, salta o interagisce con gli ostacoli che per la sensibilità...ho provando a frugarla ma non riesco a trovarmi bene, mi sembra sempre troppo lenta per i movimenti piccoli e troppo rapida per i movimenti grandi e in generale si muove in maniera strana...E' lento ed è sempre bloccato da qualcosa...sarà che sono abituato a BFV che è il top ma qui mi sembra di essere proprio trattenuto da qualcuno per come si muove in maniera proprio vecchia :tristenev:
 

Graficamente fa praticamente tutto l'HDR che è introdotto per bene perché per il resto sembra un gioco di una gen fa, la qualità delle animazioni e della grafica è più o meno la stessa della remastered...sembra proprio di essere in un Metro Redux potenziato, è chiaramente lo stesso gioco con gli stessi oggetti, lo stesso sistema, le stesse ambientazioni, gli stessi colori, gli stessi nemici e le stesse animazioni oltre ad avere cutscene strane che sanno di vecchio...mi aspettavo qualcosina in più, ne avevo parlato benissimo ma credevo fosse fantastico da vedere in generale e non solo come Metro o tra i giochi a medio budget...non mi sembra veramente niente di che e lasciamo perdere il doppiaggio ita perché non è colpa loro :asd:

Detto questo della grafica non mi frega poi tanto, solo che mi aspettavo il salto in avanti ma invece è solo migliore ma niente di che. Poi schifo non fa ma di sicuro sa di vecchio.
 
E anche in questo il pg non parla, o meglio lo fa solo nell'intro, durante il caricamento e alla fine del gioco però quando gli parlano non caga nessuno come in altri FPS xD

Ora gioco, vediamo che succede.

PS: La console decolla come per RdR2 ma scalda persino meno, cioé è fredda come se fosse spenta in pratica, stranamente però fa più rumore quand'è in pausa rispetto a quando si gioca lol

EDIT: All'aperto è decisamente meglio
27.gif

L'ambientazione è bella, anche i personaggi sono migliorati però i movimenti sanno di vecchio...che poi forse vecchio non è il termine giusto, diciamo che facendo un paragone con i film è come vedere un film cinese/giapponese dove gli attori si muovono velocemente e gesticolando in maniera che per noi è innaturale...qualcosa del genere
12.gif


Dovrei aver fatto il Capitolo 1...o forse era il Prologo? Comunque non male, ci sono una marea di cutscene e dialoghi e non me l'aspettavo.
quoto tutto

sono arrivato piu avanti ma.sto gioco sa di vecchio

i metro mi sono puaciuti e vengo da last light guocato su one x

volendo confrontarli l unica differenza è l hdr

sul fronte controlli last light piu fluido

exodus è quasi un calcio nei coglion.i per quanto è legnoso

doppiaggio scandaloso e a tratti asincrono

asset che dire riciclati è fargli un complimento

freeze ogni due per tre

....

ah...mi sto incazzando solo a parlarne

possiamo.mettere questo tra i difetti del gioco?

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
quoto tutto

sono arrivato piu avanti ma.sto gioco sa di vecchio

i metro mi sono puaciuti e vengo da last light guocato su one x

volendo confrontarli l unica differenza è l hdr

sul fronte controlli last light piu fluido

exodus è quasi un calcio nei coglion.i per quanto è legnoso

doppiaggio scandaloso e a tratti asincrono

asset che dire riciclati è fargli un complimento

freeze ogni due per tre

....

ah...mi sto incazzando solo a parlarne

possiamo.mettere questo tra i difetti del gioco?
Infatti anch'io Last Light l'ho fatto solo qualche anno fa e non mi pare fosse così, non ricordo problemi di questo tipo mentre questo è legnosissimo, sembra di essere su un titolo PS2 per come si muove in maniera semi-improponibile, peccato perché con il gameplay di BFV sarebbe stato fantastico ma muoversi sia per esplorare che per fare le fasi con questo sistema vecchio è veramente meh...rovina tutto, non me l'aspettavo così...sulla grafica ci si può anche passare sopra perché alla fine all'aperto, a parte per delle texture SD scandalose un po' da tutte le parti, è guardabile ma il sistema di movimento sarebbe proprio da rivedere.

Il crafting se non sbaglio non esisteva negli altri 2, è una bella aggiunta perché ti spinge ancora di più a cercare :sisi:

PS: Menomale che qui fuori si respira senza filtri altrimenti li finivo tutti girando a caso :rickds:
 
U

Utente cancellato 136615

Su pc è tutt'altra cosa ve l'assicuro, hanno proprio fatto "male" il porting mi sa 

 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
su one x purtroppo freeze a bestia ieri avevo un ora libera e me l'ha fatto due volte praticamente non ho giocato punto

 

Checco73

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2018
Messaggi
411
Reazioni
6
Medaglie
2
Io l'ho giocato al D1 e di freeze non ne ho mai avuti. Ma cos'è, forse hanno peggiorato con le successive patch? Di solito le patch non dovrebbero risolverli i problemi invece di crearli?

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6
Cominciato da un paio di giorni e nessun problema su OneX

 
Top