One/Series Metro Exodus | Disponibile | SG: 8.5 | Xbox Series X|S: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Hicks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
niente non ce la faccio mi viene l orticaria...alle pallottole...

volevo soprassedere sull aspetto tecnico ma di sorbirmi dialoghi cosi pretestuosi e di basso contenuto non ne ho voglia

porca pupazza nemmeno jhonny cage in mk 9 era riuscito a farmi innervosire cosi

il colonnello che nn vuol far salire le mamma e figlia sull aurora perche nn avrebbe dove farle dormire e quindi preferisce lasciare a fare da cibo a una landa infestata dai peggio mostri

ma chi stracappero ha scritto sti dialoghi?

dopoiaggio di popò, testi del piffero ...

ci rinuncio...e un oltraggio 

gratis o meno io una cagata del genere nn la continuo

Ultima modifica da un moderatore:
niente non ce la faccio mi viene l orticaria...alle pallottole...

volevo soprassedere sull aspetto tecnico ma di sorbirmi dialoghi cosi pretestuosi e di basso contenuto non ne ho voglia

porca pupazza nemmeno jhonny cage in mk 9 era riuscito a farmi innervosire cosi

il colonnello che nn vuol far salire le mamma e figlia sull aurora perche nn avrebbe dove farle dormire e quindi preferisce lasciare a fare da cibo a una landa infestata dai peggio mostri

ma chi stracappero ha scritto sti dialoghi?

dopoiaggio di popò, testi del piffero ...

ci rinuncio...e un oltraggio 

gratis o meno io una cagata del genere nn la continuo
Stessa mia reazione, lieto di non essere l'unico visionario (?) in giro per una volta  :asd:  Dialoghi e scene imbarazzanti, posso soprassedere sul comparto tecnico, sui buggoni e sulle animazioni ecc. ma quando chiunque mi viene a raccontare che la trama è addirittura eccezionale e poi mi trovo di fronte a certa roba.... no grazie, neanche gratis come hai giustamente detto tu, a dire il vero neppure se mi pagassero.

Conservo il buon ricordo che ho del primo episodio e tanti saluti. L'unica cosa che mi domando, ad essere "pignolo", è come sia tecnicamente possibile non rendersi conto di certi orrori in sede di recensione ma ehi, evidentemente ho pretese troppo elevate!

Magari non mi scandalizzo così tanto (la prossima volta magari censurateli i pensieri reali, non mettendo puntini per poter usare parolacce ma cambiandole con altre più leggere come ho fatto io :asd: ) però si, si nota veramente tanto l'incompetenza degli scrittori e il fatto che sia un capitolo "filler" e non un adattamento del romanzo Metro 2035, ci sono veramente troppi dialoghi totalmente buttati a caso tanto per far parlare i pg dove il nostro fa scena muta subendosi monologhi di 5 minuti INTERI di gente che parla dei cavoli suoi facendosi domande e rispondendosi da sola...che cavolo ce ne frega?

Ok che sono scrittori russi e fanno le cose diversamente come si notano le differenze nei film ma qui si sfiora il ridicolo anche perché gli altri 2 non erano così esagerati, qualche frase c'era che magari non ci interessava ma non c'erano di sicuro 20 ore di dialoghi inutili :morris:

Sono uno che in genere legge tutto ma qui è IMPOSSIBILE. Veramente troppe informazioni fuori contesto, fuori da qualsiasi logica...non interessano a nessuno, fossi in Artyom li avrei mandati a quel paese dopo 2 secondi :asd:

Ci ho giocato un altro po' (sono sempre nel 1° livello però), il gioco in sé non è nemmeno male, cioé l'atmosfera c'è tutta ed è molto riuscita (sopratutto nei posti chiusi) così com'è tornata perfettamente anche la survivosità del 1°, alla fine erano le due cose che volevo, i problemi gravi sono dal punto di vista tecnico con il sistema di spostamento che NON funziona e poi questi dialoghi scritti con il sedere e buttati da tutte le parti solo per perdere tempo.

Mi è capitato anche 5 volte di fila di andarmene dopo aver sentito il finale di una qualche storia che non mi interessava e sentire l'altro che ne iniziava un'altra mentre mi allontanavo per poi dover tornare indietro a sentirla sino alla fine e ripetere la cosa 5 volte prima che stesse zitto definitivamente...va bene approfondire la storia e i personaggi ma non gliene frega niente a nessuno di un 90% buono delle cose che vengono dette perché non portano a nulla, non servono per missioni, non fanno capire come funziona e la situazione generale, non si ricollegano in qualche modo a qualche avvenimento futuro, NIENTE, è solo gente che parla tanto per far durare di più il gioco e infatti sto iniziando a fare una cosa che forse non ho mai fatto e cioé lasciarli perdere dopo la prima frase.

E sono uno dei pochissimi che legge persino i dialoghi che randomicamente si ripetono in giochi come in AC con le missioni secondarie, eppure li leggo lo stesso, così come ho letto tutte le cose presenti in DAI (che ha una vera infinità di lore) sia tra frasi dei pg che quasi tutti i documenti/libri, beh qui invece non ci riesco proprio...non mi interessano, non c'è niente che mi spinga ad ascoltarli...non servono :morris:

Poi per la storia in generale per adesso ho visto poco e quindi non posso ancora dire se è ok oppure no ma il fatto che non segua per bene gli eventi del romanzo non mi piace moltissimo.

Con le risorse e munizioni comunque è davvero bastardissimo, forse anche più del 1° :unsisi:
Sto guardando da tutte le parti e qualcosa ce l'ho sempre poi però becchi nemici random in giro e in un attimo rimani senza niente lol
Anche perché è abbastanza difficile, i mostri ti vedono da un km e ci vuole molto per ucciderli mentre gli umani si possono quasi tutti uccidere con un colpo andando di stealth ma se tiri fuori poco poco la testa da qualche parte ti vedono subito e avvisano gli altri, poi mi piace che dicono proprio "guardate, è dietro quella cassa!" o cose del genere xD
Ma tanto quando mi vedono ricarico :asd:

Se il personaggio non avesse un palazzo nel sedere, uno sulla schiena e i pesi di Goku nelle braccia e gambe il gioco sarebbe infinitamente più godibile, è davvero un peccato che i movimenti facciano così cagare, contro i mostri si creano delle situazioni che sono veramente scandalose, impossibili da ignorare in fase di recensione così come la cosa dei dialoghi. Due enormi difetti che dovrebbero esserci in tutte le recensioni del mondo perché palesi e molto fastidiosi visto che sono elementi rovina-gioco.

PS: "No vi prego, lasciateci andare via! Non abbiamo fatto nulla!"
*uccido tutti*
"Aiutaci ti prego, siamo bloccati qui da giorni! Non ci fanno uscire!"
*apro la cella*
"Grazie...ma credo rimarremo un po' qui a riposarci." (non escono nemmeno dalla cella)

:sard:

i primi due, bei giochi, ma questo è troppo pieno di dialoghi riempitivi

quasi servissero a far caricare il gioco

mi viene sto dubbio

perche last light non era cosi...

immagino senza dialoghi e scene forzate avrebbe avuto il doppio dei bug...

lo stesso crafting mi sembra buttato li a caso

se trovo armi gia silenziate e piene di perk che bisogno avrei di cercare materiali per fabbricare mod?

non lo so, mi sbaglierò ma anche sta cosa mi sembra piu un filler che altro

cosi come accadeva in last light dove era forse l'unico vero difetto condiderato l epoca a cui appartiene

sono troppo deluso...

sulle recensioni nn mi scandalizzo nemmeno piu

ormai è da tempo che nn le guardo

preferisco magari un video di qualche utente su YouTube che descrive il gioco personalmente

Io l'ho scaricato con il Gamepass avendo alte aspettative pur non avendo giocato i precedenti ed avendo letto recensioni contrastanti. Quando all'E3 ho visto che era disponibile mi sono subito abbonato.

Beh l'ho disinstallato il giorno dopo. L'ho provato a giocare 2 giorni ma veramente l'ho trovato mediocre, se non peggio.

Graficamente non è nulla di che, certo alcuni scorci ed ambienti hanno un'ottima atmosfera ed un buon colpo d'occhio ma siamo ben lontani dai video che mi avevano colpito all'E3 2018. Certo non pretendevo lo stesso livello avendo una Slim, però neanche così tanto distacco.

I volti e le espressioni sono da inizio generazione scorsa. Il personaggio muto non ha senso di esistere in un gioco del genere. I dialoghi, e parlo di quelli principali nelle cut-scene, sono orrendi.

Ma su tutto questo potevo passare sopra. Il problema è il gameplay... ed in un videogioco, sparatutto per di più dove c'è una concorrenza che sta a livelli alti, non puoi offrirmi un gameplay del genere.

Mi stanno bene i movimenti pesanti ma così come lo sono nel gioco smettono di essere realistici e diventano tediosi. Cioè ho trovato veramente frustrante padroneggiare artyom, oltre che noioso.

Le fasi di shooting già meglio ma ancora non le ho trovate sufficienti. Noiosette a causa soprattutto del controllo che si ha sul personaggio.

Peccato perché qualche trovata mi era piaciuta (accendino, maschera) però non puoi fallire su ciò che in un videogioco dovrebbe perlomeno essere ad un buon livello, cioè il gameplay, ciò che ti permette di divertirti.

Sulla trama non mi esprimo in maniera definitiva perché non ne l'ho vissuta a sufficienza ma devo ammettere che anche quella, per quanto visto, mi era parsa banalotta.

Un gioco che sconsiglierei praticamente a chiunque, veramente deluso.

Ultima modifica:
preferisco magari un video di qualche utente su YouTube che descrive il gioco personalmente
Ed infatti ne parlano tutti bene, fai te 

Comunque davvero non vi capisco

La versione PC non ha tutti questi problemi e Metro Exodus è uno degli Open World-Gioco Orientale-Motore Grafico Proprietario con meno bug che abbia mai visto (merito di quel rimando di 5 mesi mi sa) 

Per quanto riguarda i dialoghi

1: Danno informazioni necessarie: Damir per esempio spiega come fanno a raccogliere risorse per mandare avanti l'Aurora tra un salto temporale e l'altro (c'è ne stanno altri ma sono purtroppo spoiler per la trama)

2: Puoi completamente saltarli

3: Non spezzano il ritmo, non è in che mezzo ad una sparatoria viene Duke che ti fa "Ehh lo sai di quella volta..." ma avvengono o intorno al treno o nel treno

4: Ti fanno entrare più in intimità con i personaggi, cosa che capirai solo andando più avanti 

5: Il montaggio è desincronizzato, basta mettere il Russo 

Le animazioni fanno cagare? What??? Ma avete visto che quando bruciate una ragnatela si sono i ragni che "camminano" sulle tue braccia o sul tuo casco? O che Artyom abbia un'animazione per praticamente ogni cosa ad eccezione di cose superflue come raccogliere risorse ecc. (Non devono mica fare gli intellettuali come Rockstar)? O ancora che ogni oggetto (dalla Mappa, alla torcia, dalla borraccia al vedere l'orologio) sia interagibile e che abbia una propria animazione? 

Ma poi avete visto i dettagli? I blocchi di ghiaccio che si spostano appena li tocchi; le armi che si riempono di fango quando cadi in acqua; l'effetto dell'acqua che ti passa sul caschetto e lo sporco che si accumula sui vestiti? 

Oppure il tramonto con le luci dinamiche, i mutanti che vanno a caccia e si attaccano a vicenda...

No vi prego, lasciateci andare via! Non abbiamo fatto nulla!"
*uccido tutti*
"Aiutaci ti prego, siamo bloccati qui da giorni! Non ci fanno uscire!"
*apro la cella*
"Grazie...ma credo rimarremo un po' qui a riposarci." (non escono nemmeno dalla cella)
E che dovevano fare? Far partire una missione di scorta rompicoglioni dove se per caso uno si incastrava era finita per poi ritrovarti te che ti lamentavi sul forum? 

neanche gratis come hai giustamente detto tu, a dire il vero neppure se mi pagassero.
Comprato al Day One a 60 euro e giocato per ben TRE VOLTE a distanza di pochi mesi, cosa mai successa in dieci anni di videogiochi su tre generazioni di console diverse, MAI. E' sono uno che ad un gioco del genere metterebbe 8!

Poi per la storia in generale per adesso ho visto poco e quindi non posso ancora dire se è ok oppure no ma il fatto che non segua per bene gli eventi del romanzo non mi piace moltissimo.
Il gioco è stato fatto in collaborazione con lo scrittore, è proprio impossibile lamentarsi a questo punto

lo stesso crafting mi sembra buttato li a caso

se trovo armi gia silenziate e piene di perk che bisogno avrei di cercare materiali per fabbricare mod?
Apparte il fatto che le mod non si craftano ma si trovano (ottimo incentivo per l'esplorazione), quando andrai avanti nel gioco capirai a che serve il crafting

Inoltre la modifica delle armi non è, per dire, come Fallout 4 con i potenziamenti messi in scala in base ai modificatori ma in Exodus puoi davvero modificare le armi

La Revolver diventa un fucile di precisione o una pistola micidiale dalla media distanza

L'AK-47 può diventare una Mitragliatrice Pesante o un Fucile da Operazione Speciale con silenziatore e laser infrarossi

La Bastarda un ottima Mitragliatrice Leggera che sarà utile più avanti

Il Fucile a Pompa un mostro a quattro canne o un fucile silenziato da uno o due colpi 

Inoltre la cosa bella è che quasi tutti i potenziamenti hanno un lato negativo: mettere una canna pesantissima all'AK lo renderà instabilissimo e totalmente inutile dalla lunga distanza (infatti il mio consiglio è silenziatore con caricatore a 20 colpi) 

quasi servissero a far caricare il gioco
Come già detto i dialoghi non sono forzati (eccetto due o tre delle cut-scene), puoi tranquillamente saltarli (pure sull'Aurora, basta andare vicino alla mappa della sala macchine) e non servono a caricare il gioco 

Un gioco che sconsiglierei praticamente a chiunque, veramente deluso.
Allora ho capito: la Versione Xbox One è una merda perchè davvero, su PC tutti, ma proprio tutti, lo definiscono un giocone mentre su console fa magicamente schifo

Quindi le possibilità sono due

1: O siete scemi voi (ma non sono cattivo e non ci credo)

2: O hanno fatto un porting di merda

Ed infatti ne parlano tutti bene, fai te 
Lasciamo perdere youtubers e recensori va, che è meglio :asd:

Comunque davvero non vi capisco

La versione PC non ha tutti questi problemi e Metro Exodus è uno degli Open World-Gioco Orientale-Motore Grafico Proprietario con meno bug che abbia mai visto (merito di quel rimando di 5 mesi mi sa) 
Io di problemi di questo tipo non ne ho visto, semplicemente graficamente è normalissimo, tutto qui.

In origine non mi aspettavo niente di più, più che altro l'hanno gonfiato troppo aumentando le aspettative e poi ci sono rimasto male però non sono giochi che brillano per il graficone ma per atmosfera, trama e survivor quindi chi se ne frega della grafica.

Per quanto riguarda i dialoghi

1: Danno informazioni necessarie: Damir per esempio spiega come fanno a raccogliere risorse per mandare avanti l'Aurora tra un salto temporale e l'altro (c'è ne stanno altri ma sono purtroppo spoiler per la trama)

2: Puoi completamente saltarli

3: Non spezzano il ritmo, non è in che mezzo ad una sparatoria viene Duke che ti fa "Ehh lo sai di quella volta..." ma avvengono o intorno al treno o nel treno

4: Ti fanno entrare più in intimità con i personaggi, cosa che capirai solo andando più avanti  

5: Il montaggio è desincronizzato, basta mettere il Russo 
Ho provato a cambiare lingua ma non fa, forse bisogna farlo dal menù principale o dalla console, non lo so però in russo mi fa schifo :asd:

Si ma danno informazioni "necessarie" una volta ogni 500 parole come minimo, il fatto che siano skippabili (solo ed esclusivamente ascoltandole, quindi non sono veramente skippabili) non cambia il fatto che se viene fuori una frase utile dopo altre 5 inutili me le devo subire tutte per saperlo...non spezzano il ritmo ma rallentano in maniera impressionante tutto il gioco, probabilmente apposta per allungarlo. Che poi parlano anche in altre situazioni, non solo sul treno o vicino.

Le animazioni fanno cagare? What??? Ma avete visto che quando bruciate una ragnatela si sono i ragni che "camminano" sulle tue braccia o sul tuo casco? O che Artyom abbia un'animazione per praticamente ogni cosa ad eccezione di cose superflue come raccogliere risorse ecc. (Non devono mica fare gli intellettuali come Rockstar)? O ancora che ogni oggetto (dalla Mappa, alla torcia, dalla borraccia al vedere l'orologio) sia interagibile e che abbia una propria animazione?

Ma poi avete visto i dettagli? I blocchi di ghiaccio che si spostano appena li tocchi; le armi che si riempono di fango quando cadi in acqua; l'effetto dell'acqua che ti passa sul caschetto e lo sporco che si accumula sui vestiti? 

Oppure il tramonto con le luci dinamiche, i mutanti che vanno a caccia e si attaccano a vicenda...
Quelle infatti sono cose che vanno bene, con i problemi di animazione credo intendessero altro, tipo che quando si arrampica sia con una mano che con entrambe fa dei movimenti surreali e brutti, vorrei vederlo in 3a persona per capire che razza di movimento fa quando si arrampica poggiando i pugni sulla superficie e poi schizzando in piedi :asd:

E che dovevano fare? Far partire una missione di scorta rompicoglioni dove se per caso uno si incastrava era finita per poi ritrovarti te che ti lamentavi sul forum? 
Nono, la missione era finita e ormai erano liberi, se sono così incapaci da farli buggare uscendo allora va bene anche tenerli dentro ma facendogli dire qualcosa di più sensato o perlomeno uscire dalla cella. Non è che li liberi da una gabbia vicino ad una torre e invece di entrare nella torre o andare vicino al fuoco se ne stanno in piedi nella gabbia dicendo di volersi riposare...ci sei stato giorni lì dentro, riposati altrove no? :asd:

L'ho trovato divertente.

Il gioco è stato fatto in collaborazione con lo scrittore, è proprio impossibile lamentarsi a questo punto
Ci si può lamentare eccome se risulta una palla (ma ripeto, per ora ho visto poco), il fatto che sia fatto in collaboraziona, e bisogna vedere quanta,  o che sia ispirato a Metro 2035 non lo rende mica perfetto. Intanto negli altri questa sensazione di allungamento di brodo non esisteva assolutamente.

Apparte il fatto che le mod non si craftano ma si trovano (ottimo incentivo per l'esplorazione), quando andrai avanti nel gioco capirai a che serve il crafting

Inoltre la modifica delle armi non è, per dire, come Fallout 4 con i potenziamenti messi in scala in base ai modificatori ma in Exodus puoi davvero modificare le armi

La Revolver diventa un fucile di precisione o una pistola micidiale dalla media distanza

L'AK-47 può diventare una Mitragliatrice Pesante o un Fucile da Operazione Speciale con silenziatore e laser infrarossi

La Bastarda un ottima Mitragliatrice Leggera che sarà utile più avanti

Il Fucile a Pompa un mostro a quattro canne o un fucile silenziato da uno o due colpi 

Inoltre la cosa bella è che quasi tutti i potenziamenti hanno un lato negativo: mettere una canna pesantissima all'AK lo renderà instabilissimo e totalmente inutile dalla lunga distanza (infatti il mio consiglio è silenziatore con caricatore a 20 colpi) 
Il crafting infatti l'ho trovato davvero azzecato, le aggiunte fatte nel gioco per adesso mi piacciono tutte, il problema grave rimane questa sensazione di essere trattenuti quando il pg si muove, sembra un gioco di almeno una gen fa...che poi è strano perché in Last Light non me lo ricordo così pesante.

Come già detto i dialoghi non sono forzati (eccetto due o tre delle cut-scene), puoi tranquillamente saltarli (pure sull'Aurora, basta andare vicino alla mappa della sala macchine) e non servono a caricare il gioco
Si che lo sono e non puoi saltarli, puoi solo ignorarli...oppure letteralmente scappare altrove per non sentirli più dire cose inutili :asd:

Allora ho capito: la Versione Xbox One è una merda perchè davvero, su PC tutti, ma proprio tutti, lo definiscono un giocone mentre su console fa magicamente schifo

Quindi le possibilità sono due

1: O siete scemi voi (ma non sono cattivo e non ci credo)

2: O hanno fatto un porting di merda
Non hanno fatto un porting di cacca, il gioco ha una grafica nella media con un bel HDR, regge benissimo i 30 FPS pur dovendo gestire molte fonti di luce e appare screen tearing solo quando si è molto in alto quindi non hanno fatto un brutto porting, il problema non è a livello grafico ma tecnico, c'è qualcosa che non va sul lato FPS, è vecchio e limitato anche se le fasi di shooting sono decenti.

qualcuno mi può dire come richiamare la mappa per orientarmi?? grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere youtubers e recensori va, che è meglio :asd:

Io di problemi di questo tipo non ne ho visto, semplicemente graficamente è normalissimo, tutto qui.

In origine non mi aspettavo niente di più, più che altro l'hanno gonfiato troppo aumentando le aspettative e poi ci sono rimasto male però non sono giochi che brillano per il graficone ma per atmosfera, trama e survivor quindi chi se ne frega della grafica.

Ho provato a cambiare lingua ma non fa, forse bisogna farlo dal menù principale o dalla console, non lo so però in russo mi fa schifo :asd:

Si ma danno informazioni "necessarie" una volta ogni 500 parole come minimo, il fatto che siano skippabili (solo ed esclusivamente ascoltandole, quindi non sono veramente skippabili) non cambia il fatto che se viene fuori una frase utile dopo altre 5 inutili me le devo subire tutte per saperlo...non spezzano il ritmo ma rallentano in maniera impressionante tutto il gioco, probabilmente apposta per allungarlo. Che poi parlano anche in altre situazioni, non solo sul treno o vicino.

Quelle infatti sono cose che vanno bene, con i problemi di animazione credo intendessero altro, tipo che quando si arrampica sia con una mano che con entrambe fa dei movimenti surreali e brutti, vorrei vederlo in 3a persona per capire che razza di movimento fa quando si arrampica poggiando i pugni sulla superficie e poi schizzando in piedi :asd:

Nono, la missione era finita e ormai erano liberi, se sono così incapaci da farli buggare uscendo allora va bene anche tenerli dentro ma facendogli dire qualcosa di più sensato o perlomeno uscire dalla cella. Non è che li liberi da una gabbia vicino ad una torre e invece di entrare nella torre o andare vicino al fuoco se ne stanno in piedi nella gabbia dicendo di volersi riposare...ci sei stato giorni lì dentro, riposati altrove no? :asd:

L'ho trovato divertente.

Ci si può lamentare eccome se risulta una palla (ma ripeto, per ora ho visto poco), il fatto che sia fatto in collaboraziona, e bisogna vedere quanta,  o che sia ispirato a Metro 2035 non lo rende mica perfetto. Intanto negli altri questa sensazione di allungamento di brodo non esisteva assolutamente.

Il crafting infatti l'ho trovato davvero azzecato, le aggiunte fatte nel gioco per adesso mi piacciono tutte, il problema grave rimane questa sensazione di essere trattenuti quando il pg si muove, sembra un gioco di almeno una gen fa...che poi è strano perché in Last Light non me lo ricordo così pesante.

Si che lo sono e non puoi saltarli, puoi solo ignorarli...oppure letteralmente scappare altrove per non sentirli più dire cose inutili :asd:

Non hanno fatto un porting di cacca, il gioco ha una grafica nella media con un bel HDR, regge benissimo i 30 FPS pur dovendo gestire molte fonti di luce e appare screen tearing solo quando si è molto in alto quindi non hanno fatto un brutto porting, il problema non è a livello grafico ma tecnico, c'è qualcosa che non va sul lato FPS, è vecchio e limitato anche se le fasi di shooting sono decenti.
Boh a me sta piacendo tanto, e non sto avendo problemi tranne un paio di freeze all'inizio. Ho one s

XMirko91 ha detto:
qualcuno mi può dire come richiamare la mappa per orientarmi?? grazie

Perdonatemi...una cosa che non capirò mai..ma qualcuno veramente fa prima ad aprire un forum, scrivere la domanda, attendere la risposta....il tutto per TROVARE LA MAPPA piuttosto che provare tutti i tasti (sono quanti...10?) o aprire menu opzioni comandi?

Ma la fettina panata ve la taglia la mamma o ce la fate?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusate l'OT

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Perdonatemi...una cosa che non capirò mai..ma qualcuno veramente fa prima ad aprire un forum, scrivere la domanda, attendere la risposta....il tutto per TROVARE LA MAPPA piuttosto che provare tutti i tasti (sono quanti...10?) o aprire menu opzioni comandi?
Ma la fettina panata ve la taglia la mamma o ce la fate?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusate l'OT

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ti giuro prima di chiedere avevo provato più volte non riuscivo ad aprirla avevo premuto tutti i tasti e poi oggi pocodopo fatta la domanda, ho aperto il gioco e tada appena premuto il tasto centrale del controller e mi è apparsa .. e che si vede lo tenevo premuto troppo boh

Guardate, vi linko questo video che fa capire quanto Exodus sia grandioso

L'ho perfino sottotitolato in Italiano 

Ultima modifica:
E' tutto molto esagerato quasi come se stesse facendo pubblicità pagato e come se gli avvenimenti fossero gestiti da un qualche sistema randomico in stile RdR2 quando invece è tutto preimpostato e fisso ma in ogni caso sappiamo tutti come funziona il gioco e i suoi punti di forza, il problema è che il sistema di movimento è talmente arretrato e penoso che rende vani tutti gli sforzi fatti nel resto del gioco e questo è un grandissimo peccato.

Scaricato col Game Pass, lo sto giocando su One S e nonostante ciò visivamente parlando lo reputo sbalorditivo al pari di God of War: trovo abbia un'estetica fenomenale.

Per quel che ho visto fino ad ora ha degli scorci ed un'atmosfera incredibilmente evocativi.

Il sync del doppiaggio italiano è usceno, probabilmente uno dei peggiori che abbia mai visto in un videogioco, ma ne apprezzo ugualmente la presenza.

Una domanda: capita anche a voi che, temo a causa dei save automatici, talvolta vada in freeze?

Ieri ho dovuto riavviare il gioco 5 volte, tra l'altro sorbendomi  quegli odiosi quasi 4 minuti di caricamenti iniziali per poi dover ripetere parti + o - lunghe di giocato.

Ho l'impressione che sto gioco farebbe prendere il volo alla mia povera Pro, in quanto a ventole, invece sto trovo estremamente silenziosa la One.

Scaricato col Game Pass, lo sto giocando su One S e nonostante ciò visivamente parlando lo reputo sbalorditivo al pari di God of War: trovo abbia un'estetica fenomenale.

Per quel che ho visto fino ad ora ha degli scorci ed un'atmosfera incredibilmente evocativi.

Il sync del doppiaggio italiano è usceno, probabilmente uno dei peggiori che abbia mai visto in un videogioco, ma ne apprezzo ugualmente la presenza.

Una domanda: capita anche a voi che, temo a causa dei save automatici, talvolta vada in freeze?

Ieri ho dovuto riavviare il gioco 5 volte, tra l'altro sorbendomi  quegli odiosi quasi 4 minuti di caricamenti iniziali per poi dover ripetere parti + o - lunghe di giocato.

Ho l'impressione che sto gioco farebbe prendere il volo alla mia povera Pro, in quanto a ventole, invece sto trovo estremamente silenziosa la One.
Per i freeze ne parlano tutti da sempre quindi credo sia "normale" anche se a me non è ancora capitato nemmeno una volta.

Per quanto riguarda atmosfera e ambientazioni sicuramente è ottimo, graficamente un po' meno, per adesso che mi abbia fatto dire "ah però!!" ho visto solo un livello chiuso ieri notte in una specie di stagno con varie scale e tubature, cioè questo che era proprio bello

f2YBqH7.jpg

Il resto carino ma penso sia colpa del fatto che lo sto alternando con RdR2 che graficamente beh...è semplicemente fuori da questa gen :asd:

Il doppiaggio tutto sommato è anche decente ma il sync è veramente terribile, gente che parla a bocca chiusa, che non parla a bocca aperta, frasi tagliate, altre che si accavallano anche con 3 voci insieme e chi più ne ha più ne metta, babba bia :dsax:

Comnque devo dire che cambiando la difficoltà in normale anziché in difficile i gravissimi problemi di spostamento/movimento del personaggio si notano molto meno perché essendo molto più facile tante situazioni vengono a mancare, mi spiace perché in normale si perde un po' quella sensazione perenne di pericolo data dalle poche risorse disponibili e dal fatto che i nemici siano molto più resistenti e svegli però purtroppo era proprio impossibile giocarlo in difficile con un sistema del genere.

Gli altri due li avevo fatti senza problemi godendomelo al meglio ma qui sono stato costretto a cambiare difficoltà, oeccato ma in ogni caso lo sto apprezzando molto più di prima quindi va benissimo lo stesso :sisi:

PS: Figurati se non mettono il libro da qualche parte xD

Y9vsUyv.jpg

EDIT: Freezato adesso per la prima volta :\

Immagino il nervoso se si freeza così verso la fine di un capitolo in NG+ con il modificatore dell'obiettivo senza i checkpoint :asd:

dove si prende la bussola?quella che ti indica dove andare senza aprire la mappa?ho avuto un problema con un bug ed ho dovuto riniziare il capitolo ma sono senza bussola ora non so dove recuperarla

dove si prende la bussola?quella che ti indica dove andare senza aprire la mappa?ho avuto un problema con un bug ed ho dovuto riniziare il capitolo ma sono senza bussola ora non so dove recuperarla
JMhCKW0.png

Però la bussola mi è sembrata abbastanza inutile, indicava la posizione dell'orsacchiotto se non sbaglio :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro