PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto nei trofei che c'è la difficoltà "Ranger Hardcore", se qualcuno se lo ricorda mi riesce a dire in cosa consisteva questa difficoltà nei precedenti capitoli ? :hmm:
L'avevo giocata nella Metro LL Limited Edition, acquistata apposta. Aumenta notevomente l'immersione nell'esperienza di gioco, il suo lato survival, non hai interfaccia di gioco, meno proiettili e risorse, scontri più difficoltosi. Anche i filtri per l'aria ricordo che erano contati, una volta arrivai al termine di un livello di LL che mi mancava il respiro. Un chicca.

Ultima modifica da un moderatore:
Nell'attesa sto giocando e rigiocando i due capitoli sul Redux + dlc, mamma mia che gioconi. Un espansione di LL dimostra egregiamente come potrebbe funzionare benissimo questa saga in una mappa OW, un altra espansione invece è improntata molto sul horror come certe parti nei main games (quella con Ulman e Khan), un altra sull'esplorazione di siti di lancio di testate nucleari abbandonate (Nido dei Ragni).

Beh se Exodus avrà tutte quelle caratteristiche e "feels" potrei davvero morire felice :asd:

Comunque prenderò l'Aurora Edition anche io.

Nell'attesa sto giocando e rigiocando i due capitoli sul Redux + dlc, mamma mia che gioconi. Un espansione di LL dimostra egregiamente come potrebbe funzionare benissimo questa saga in una mappa OW, un altra espansione invece è improntata molto sul horror come certe parti nei main games (quella con Ulman e Khan), un altra sull'esplorazione di siti di lancio di testate nucleari abbandonate (Nido dei Ragni).

Beh se Exodus avrà tutte quelle caratteristiche e "feels" potrei davvero morire felice :asd:

Comunque prenderò l'Aurora Edition anche io.
In particolare mi aspetto una componente atmosferica horror sviluppata, dopo il Nido mi sembra che la sapienza nel crearla sia alquanto elevata. Basti pensare anche ad alcune scelte in LL (nelle caverne, o anche nella palude)

In particolare mi aspetto una componente atmosferica horror sviluppata, dopo il Nido mi sembra che la sapienza nel crearla sia alquanto elevata. Basti pensare anche ad alcune scelte in LL (nelle caverne, o anche nella palude)
Dai video ho visto un'atmosfera horror e survival davvero notevole. E' solo un po' la prima persona a infastidirmi.

Dai video ho visto un'atmosfera horror e survival davvero notevole. E' solo un po' la prima persona a infastidirmi.
Ma questa saga è nata così, in prima persona, e sinceramente la trovo adatta. Rende il tutto più coinvolgente.

Riguardo l'horror, anche io ho notato un'atmosfera dark elevata. I primi due in alcuni punti trasmettevano un forte senso di angoscia e claustrofobia. Mi aspetto lo stesso in questo capitolo (spero in dosi più elevate).

Ma questa saga è nata così, in prima persona, e sinceramente la trovo adatta. Rende il tutto più coinvolgente.

Riguardo l'horror, anche io ho notato un'atmosfera dark elevata. I primi due in alcuni punti trasmettevano un forte senso di angoscia e claustrofobia. Mi aspetto lo stesso in questo capitolo (spero in dosi più elevate).
Si quello ovviamente, anche Metro 2033 e LL li avevo apprezzati. Però è proprio la prima persona che mi causa un po' di fastidi anche a livello visivo.

Si quello ovviamente, anche Metro 2033 e LL li avevo apprezzati. Però è proprio la prima persona che mi causa un po' di fastidi anche a livello visivo.
Sì, conosco un bel po' di gente che ha il tuo stesso disturbo. Stesso discorso anche per i film "in prima persona" tipo REC e  Cloverfield, molti che conosco non riescono a guardarli :asd:

Lo prenderei anche ma se non sbaglio solo da Unieuro sta a 50€  e non si trova a meno da nessun'altra parte giusto? 

Lo prenderei anche ma se non sbaglio solo da Unieuro sta a 50€  e non si trova a meno da nessun'altra parte giusto? 
Anche questo all Unieuro a 50€? Non solo RE2 e The Division 2?

Se qualcuno è informato sa dirmi se anche Kingdom Hearts 3 e Sekiro sono a 50€? 

Strory Trailer

Che bellezza.

Assurdo che sembrano cagarselo cosi in pochi, cioè boh... io non capisco più cosa voglia la gente
bah.gif
. Sono più di 5 anni che ci lavorano, se vende di m***a questo addio pure ai 4A Games, che sono tra gli ultimi rari sviluppatori indipendenti rimasti a sviluppare giochi tripla A.

22 minuti fa, omark ha scritto:

Strory Trailer

Che bellezza.

Assurdo che sembrano cagarselo cosi in pochi, cioè boh... io non capisco più cosa voglia la gente
bah.gif
. Sono più di 5 anni che ci lavorano, se vende di m***a questo addio pure ai 4A Games.

Vero, sembra quasi il genere Survival non attiri più. Ed è pure un fps e a mondo aperto...

Sta venendo su davvero bene, si vede l'impegno e la passione che ci stanno mettendo gli sviluppatori. Dopo i primi due, bellissimi, capitoli, prenderò questo a occhi chiusi.

Sempre favoloso :sisi:  incrocio le dita per vendite con gambe lunghe,visto il periodo pieno difficile faccia il botto al lancio purtroppo.

Fantastico, io vado di D1 sicuro :sisi:

A breve inizio Metro Last Light. Il primo su Pc era totale. Atmosfera a pacchi.
Reputo Last Light superiore al già ottimo 2033. Vedrai che atmosfera e che varietà di situazioni, non ti annoierà per un istante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro