PS4 Metro Redux

ps4 retail
Pubblicità
Mi è capitato più volte anche a me, in entrambi i giochi, che i checkpoint venissero salvati nei momenti peggiori.Il meglio stato nel 2033 direi, dove appena il checkpoint caricava il mio personaggio moriva istantaneamente soffocato, causando un loop infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I dannati filtri hanno causato più di un riavvio di missione durante le mie partite.

Devo dire che purtroppo non ho mai avuto il tempo di fermarmi a guardare le ambientazioni esterne in entrambi i giochi, proprio perché troppo occupato a cercare medikit e filtri per la maschera. L'ansia che ti trasmette però il pensiero di poter finire i rifornimenti da un momento all'altro però mi mancava ancora come esperienza in un videogioco.

E grazie al cielo non ho incontrato Lurker (vedette) in Last Light, in assoluto il nemico più buzzurro di 2033 e quello che mi ha dato più noie, oltre che salti sulla sedia.
Io mi ricordo che giocando a un livello di sfida normale filtri ne trovavo un botto, addirittura su METRO LL (versione PS3) giocando a Medio ho finito il gioco con più di 40 minuti di filtri.

Adesso nella versione PS4 giocando a ranger non vorrei dire una scemenza ma mi sembrano addirittura diminuiti, già solo nel livello per arrivare al Bolshoi con Pavel avevo solo 4-5 minuti di filtri, alcuni sono ben nascosti e bisogno trovare delle zone abbandonate.

Comunque anche a me viene l'ansia appena inizia a respirare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto che nella versione Redux hanno cambiato l'orologio togliendo quello fashion e rimettendo la versione old di METRO 2033 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io mi ricordo che giocando a un livello di sfida normale filtri ne trovavo un botto, addirittura su METRO LL (versione PS3) giocando a Medio ho finito il gioco con più di 40 minuti di filtri.Adesso nella versione PS4 giocando a ranger non vorrei dire una scemenza ma mi sembrano addirittura diminuiti, già solo nel livello per arrivare al Bolshoi con Pavel avevo solo 4-5 minuti di filtri, alcuni sono ben nascosti e bisogno trovare delle zone abbandonate.

Comunque anche a me viene l'ansia appena inizia a respirare male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto che nella versione Redux hanno cambiato l'orologio togliendo quello fashion e rimettendo la versione old di METRO 2033 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ho giocato 2033 a Sopravvissuto e Last Light a Spartano per cercare un'esperienza simile ai titoli originali, e li ho fatti entrambi a Ranger Normale. C'è da considerare comunque che sono parecchio sdito, tanté che in altri giochi più o meno esplorativi mi ritrovavo spesso a corto di rifornimenti. 40 minuti di filtri rimasti sono un vero e proprio miraggio per me, il massimo raggiunto è stato 14 in un pezzo particolarmente fortunato in LL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato 2033 a Sopravvissuto e Last Light a Spartano per cercare un'esperienza simile ai titoli originali, e li ho fatti entrambi a Ranger Normale. C'è da considerare comunque che sono parecchio sdito, tanté che in altri giochi più o meno esplorativi mi ritrovavo spesso a corto di rifornimenti. 40 minuti di filtri rimasti sono un vero e proprio miraggio per me, il massimo raggiunto è stato 14 in un pezzo particolarmente fortunato in LL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì credo che l'esperienza più appagante sia la modalità Sopravvissuto a Ranger Normale senza Hud a schermo, proverò la modalità Spartano alla seconda run anche se mi pare di capire che c'è molta più roba da raccogliere, sempre a Ranger Normale ovviamente, lascerò perdere la modalità Ranger Ultra perchè toglie pure gli indicatori a ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

iniziato oggi, avendo gia giocato il 2 su ps3 sapevo cosa attendermi, certo che l'aspetto grafico ( sicuro han convertito la versione pc uber ) e' ottimo, piu di quello che ci si potrebbe aspettare, certo che gia solo l'inizio con il doppiaggio/colonna sonora/storia fan davvero paura, stupendi.

iniziato oggi, avendo gia giocato il 2 su ps3 sapevo cosa attendermi, certo che l'aspetto grafico ( sicuro han convertito la versione pc uber ) e' ottimo, piu di quello che ci si potrebbe aspettare, certo che gia solo l'inizio con il doppiaggio/colonna sonora/storia fan davvero paura, stupendi.
no, il 2033 l'hanno proprio riscritto con il motore del Last Light: il 2033 Redux non corrisponde affatto al 2033 vanilla PC maxato.

solo il Last Light Redux è grosso modo sul livello del Last Light PC maxato.

Io consiglio di selezionare il doppiaggio originale, quello ITA è scandaloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io consiglio di selezionare il doppiaggio originale, quello ITA è scandaloso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda, io ho giocato con il doppiaggio in russo come avevo letto più volte come consiglio in questo topic. Tutto quello che vuoi sull'atmosfera e tutto, ha certamente aiutato... ma sentir la gente parlare (non i dialoghi sottotitolati, intendo per esempio quello che dicono i cittadini nelle varie stazioni o le discussioni e gli ordini tra i nemici) e non capirci un accidente mi ha dato un poco fastidio.

Se mi dici che il doppiaggio in italiano è così orripilante, vado direttamente con l'inglese alla seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A voi è capitato di ricevere l'errore CE-34878-0?L'ho cominciato oggi e non riesco a giocarci,ogni 20 minuti mi da questo errore....

Guarda, io ho giocato con il doppiaggio in russo come avevo letto più volte come consiglio in questo topic. Tutto quello che vuoi sull'atmosfera e tutto, ha certamente aiutato... ma sentir la gente parlare (non i dialoghi sottotitolati, intendo per esempio quello che dicono i cittadini nelle varie stazioni o le discussioni e gli ordini tra i nemici) e non capirci un accidente mi ha dato un poco fastidio.Se mi dici che il doppiaggio in italiano è così orripilante, vado direttamente con l'inglese alla seconda run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unica pecca e che non tutti i dialoghi sono sottotitolati, io comunque me lo sono giocato anche in italiano quindi quasi tutti i dialoghi più o meno sò cosa trattano, però mi piace lo stesso selezionare quello originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me non fa cosi schifo, anzi.
Artyom ha vent'anni ed è doppiato da quello che prestava la voce a Junior in DB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non c'è storia, vince 10 a 0

Sì mi è capitato una volta mentre giocavo il livello Magazzino, praticamente mi è tornato al menù della PS4, ma ad ora non è più successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno di voi ha letto i libri di Glukhovsky? Ho appena iniziato Metro 2033 (il romanzo). Come si collocano i giochi? Si basano sulla trama del libro o hanno solo la stessa ambientazione?

Qualcuno di voi ha letto i libri di Glukhovsky? Ho appena iniziato Metro 2033 (il romanzo). Come si collocano i giochi? Si basano sulla trama del libro o hanno solo la stessa ambientazione?
Bhè il gioco METRO 2033 è ispirato all'ominimo romanzo anche se salta alcuni pezzi come ad esempio

il culto del serpente bianco e dei cannibali
Last Light è una storia inedita riscritta da zero che riprende le fila del discorso dopo il finale del libro (che ovviamente non spoilero per ovvie ragioni), non è tratto dal libro METRO 2034 dove non c'è più Artyom come protagonista e non sò cosa dovrebbe raccontare l'ultimo libro della serie scritto sempre da Glukhovsky, doveva uscire a Dicembre 2013 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per la risposta. Non ho aperto lo spoiler perchè il libro l'ho appena inziato. Quindi Metro 2034 non è il seguito diretto di M2033. Buono a sapersi. Allora finisco il libro, gioco Metro redux e poi vado col secondo libro.

Grazie ancora

L'unica pecca e che non tutti i dialoghi sono sottotitolati, io comunque me lo sono giocato anche in italiano quindi quasi tutti i dialoghi più o meno sò cosa trattano, però mi piace lo stesso selezionare quello originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Artyom ha vent'anni ed è doppiato da quello che prestava la voce a Junior in DB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non c'è storia, vince 10 a 0

a me quello russo fa schifo ;p

Ragazzi ma come diavolo funzionano i checkpoint?Il gioco salva quando in basso a sinistra appare l'icona del disco ma se ricarico il checkpoint mi fa ripartire dall'inizio....:l4gann:

Ragazzi ma come diavolo funzionano i checkpoint?Il gioco salva quando in basso a sinistra appare l'icona del disco ma se ricarico il checkpoint mi fa ripartire dall'inizio....:l4gann:
C'è da fare un precisazione, che il pop up del save non sempre coincide con il cekcpoint del gioco: da quello che ho capito il gioco salva quasi tutte le azioni che facciamo per l'accumolo dei punti morale, però se decidi di rcaricare il ceckpoint ti fà ripartire più indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto, finito METRO LL a livello Ranger Sopravvivenza giocandolo tutto stealth e sbloccando il finale buono, proprio quello che volevo, una bella soddisfazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Confermo tutti i lati positivi trovati nella versione PS3, anzi se fosse stata la mia prima volta le mie soddisfazioni sarebbero state anche oltre le aspettative.

I primi miglioramenti, oltre al comparto tecnico ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, è sicuramente l'IA nemica più ba.starda, conoscendo il gioco quasi a memoria (su PS3 l'ho finito 5 volte anche perchè ho cercato di fare la run/challenge di non uccidere nessuno in tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) sono morto credo una 20ina di volte, soprattutto nei livelli da giocare stealth come Magazzino, Rivoluzione, ci sono stati dei punti che ho dovuto ripetere più e più volte.

Un'altro miglioramento che ho apprezzato è che la vita non si rigenera più, ma bisogna per forza curarsi con i medikit, se ci si ritrova circondati dai mutanti alle difficoltà più alte si rischia di morire con poche artigliate visto che non si può perdere tempo aspettando che si rigeneri la vita correndo come uno scemo. Very good //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le cose che mi hanno fatto storcere il naso sono state: una certa generosità nel trovare munizioni e granate. Giocando a livello Sopravvivenza raramente sono rimasto senza munizioni, ho come avuto l'impressione che gli sviluppatori abbiano aggiunto più roba; o quando ci giocavo su PS3 non ci ho fatto caso però ho avvertito questa sensazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche la gestione dei ceckpoint è un lavoro che devono assolutamente rivedere, ce ne sono troppi e si rischia di ricaricare l'ultimo ceckpoint quando scatta l'allarme o moriamo fulminati da una scarica di pallettoni costringendoci a riavviare l'intero livello.

Ora mi sparo i DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
iniziato oggi il 2033, ho un pò di domande

- quando il gioco ti "suggerisce" di cambiare il filtro della maschera, come devo "leggere" le indicazioni dei filtri nell'inventario? chi mi spiega un pò tutto il funzionamento di questa meccanica, perchè non l'ho ben afferrata.

- è normale che all'inizio, atmosfera fantastica a parte, la trama sia fumosissima? sia come background, sia come eventi in sè e per sè.

- mi piace il feeling delle armi, molto particolari, ma è normale che all'inizio il gioco più piuttosto tosto e sia "difficile" mirare e stare dietro ai cagnoni mutanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- se la salute si autorigenera, i medikit servono solo a fronteggiare momenti particolarmente concitati?

iniziato oggi il 2033, ho un pò di domande
- quando il gioco ti "suggerisce" di cambiare il filtro della maschera, come devo "leggere" le indicazioni dei filtri nell'inventario? chi mi spiega un pò tutto il funzionamento di questa meccanica, perchè non l'ho ben afferrata.

- è normale che all'inizio, atmosfera fantastica a parte, la trama sia fumosissima? sia come background, sia come eventi in sè e per sè.

- mi piace il feeling delle armi, molto particolari, ma è normale che all'inizio il gioco più piuttosto tosto e sia "difficile" mirare e stare dietro ai cagnoni mutanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- se la salute si autorigenera, i medikit servono solo a fronteggiare momenti particolarmente concitati?
Nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Iniziato anche io oggi, posso risponderti solo alle 3 si anche io sono stato un attimino in difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,

Trama e medkit mi hanno dato la stessa impressione.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro